x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Risotto allo zenzero limone e menta

Risotto allo zenzero limone e menta

Cuisine:
  • 30 minuti
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Si consiglia spesso di ridurre il consumo di riso raffinato e introdurre quello integrale. E spesso viene chiesto come si prepara o se è possibile ottenere risotti simili a quelli tradizionali. Ebbene, per ottenere un ottimo risotto integrale il segreto sta nel mescolare spesso il riso durante la cottura e saper fare infine la mantecatura. Quando mescoliamo, rompiamo il chicco di riso facilitando la fuori uscita dell’amido che darà la giusta cremosità al piatto.

Steps

1
Done

Lavate il limone e grattugiatene la buccia molto finemente, quindi spremetene il succo. Spellate e tritate il cipollotto e fatelo appassire in una casseruola con un filo d'olio. Unite il riso e fatelo appassire nella casseruola per qualche minuto.

2
Done

Quando il riso inizierà a diventare transparente, aggiungete il brodo bollente fino a coprirlo e, a mano a mano asciuga, unite un mestolo per volta. A metà cottura, aggiungete il succo di limone e la polpa dello zenzero che avete tagliato a listerete sottilissime.

3
Done

Portate il riso a cottura, non appena è pronto, spegnete la fiamma e aggiungete la scorza di limone, lo zenzero fresco tagliato a lamelle sottili e le fagioline di menta. Mantecalo con 4 cucchiai di olio evo, fate riposare qualche istante e servite.

Irene Milito

previous
Crostata sbriciolata alla crema di nocciole
next
Pane senza glutine
previous
Crostata sbriciolata alla crema di nocciole
next
Pane senza glutine

Add Your Comment