x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Crema ai due sedani

Crema ai due sedani

Cuisine:
  • 35 minuti
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Il sedano comune che tutti noi troviamo sui banchi è verde con fusto robusto e foglie verdi. La variante bianca non è altro che sedano verde che viene privato della luce perdendo così la clorofilla e il tipico colore verde. Il sedano bianco, dai gambi più grandi, si presta ad essere consumato principalmente crudo nelle insalate o in pinzimonio mentre quello verde si usa per aromatizzare e insaporire zuppe, minestre o preparati al forno.

Steps

1
Done

In un tegame dai bordi alti, fate dorare con un cucchiaio di olio, la cipolla spellata e tritata con lo spicchio di aglio spellato.

2
Done

Mescolate qualche minuto, unite i gambi di sedano lavati, mondati e tagliati a rondelle, i fagioli e mescolate un paio di minuti con un cucchiaio di legno per far insaporire.

3
Done

Unite il brodo vegetale bollente e fate sobbollire. Togliete dal fuoco, unite il sedano e fate intiepidire un po'.

4
Done

In un frullatore, riducete la zuppe in purea poca per volta, fino ad ottenere una vellutata. Riscaldate la crema prima di servirla, aggiustate di sale se occorre, e pepate abbondantemente. Questa zuppa va servita rigorosamente con crostini di pane abbrustoliti in forno.

Irene Milito

previous
Broccoli in rete di pasta sfoglia croccante
next
Quiche rustica di porri
previous
Broccoli in rete di pasta sfoglia croccante
next
Quiche rustica di porri

Add Your Comment