x

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

1/2 Coniglio a pezzi
50 gr Pancetta a dadini
400 gr Patate
1/2 bicchiere Vino bianco secco
3 cucchiai Olio evo
q.b. Sale
q.b. Pepe
1 Noce di burro
1 spicchio Aglio
4 o 5 Foglie di salvia
2 rametti Rosmarino
2 foglie Alloro

Nutritional information

Coniglio al forno con patate

Coniglio al forno con patate

Cuisine:
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Una delle ricette più classiche per preparare il coniglio è al forno con le patate. E’ una ricetta semplice e che non vi obbligherà a stare troppo tempo ai fornelli.

Steps

1
Done

Step 1

Lavate sotto l’acqua corrente le parti del coniglio e asciugatele bene. Accendete il forno per potarlo a una temperatura di 180°.

2
Done

Prendete una teglia da forno adatta anche all’utilizzo su fiamma. Se non ne avete utilizzate un tegame e dopo aver rosolato la carne la trasferirete in una teglia da forno. A fiamma bassa, fate quindi scaldare sul fuoco l’olio insieme a una noce di burro e aggiungete la pancetta a dadini.

3
Done

Quando condimento sarà ben caldo e la pancetta inizierà a soffriggere aggiungete anche il coniglio, muovetelo spesso e rigiratelo per farlo rosolare su entrambi i lati, sempre a fiamma bassa, per almeno una decina di minuti. Intanto sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi non troppo piccoli, lavate anche i sapori (alloro, salvia e rosmarino) e tenete tutto da parte.

4
Done

Quando il coniglio è ben rosolato regolate di sale e pepe, bagnate con il vino bianco e lasciatelo evaporare a fuoco vivace; a questo punto potete aggiungere le patate, l’aglio, le foglie di alloro e salvia e i rametti di rosmarino. Mettete la teglia in forno per 50 / 60 minuti, girando di tanto in tanto la carne e le patate e se si asciuga troppo aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda.

previous
Biscotti al burro ricoperti di cioccolato fondente
next
Bomboloni 100% organic con fagioli cannellini e ceci
previous
Biscotti al burro ricoperti di cioccolato fondente
next
Bomboloni 100% organic con fagioli cannellini e ceci

Add Your Comment