0 0
Torta di carote senza uova

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Nutritional information

190
Kcal a porzione

Torta di carote senza uova

Cuisine:
  • 1 ora e 40 minuti
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

La parte della carota più ricca di betacarotene è la buccia, per questo è meglio non eliminarlo del tutto: basta pulire questo ortaggio con uno spazzolino per rimuovere accuratamente i residui di terra. Questa torta è ottima abbinata ad un fresco yogurt e a qualche gheriglio di noce, che aiuta a incrementare l’assunzione degli omega-3.

Visited 75 times, 1 visit(s) today
POTREBBE INTERESSARTI

Steps

1
Done

Step 1

Pulite le carote e tagliatele a julienne all'interno di una ciotola, quindi unite la scorza grattugiata del limone e mescolate.

2
Done

Step 2

Setacciate 250 gr di farina con la fecola, unite anche lo zucchero e il lievito e infine versate 60 ml di olio, lavorando il composto fino a quando sarà liscio e omogeneo. Aggiungete le carote e quindi il latte per rendere l'impasto più morbido.

3
Done

Step 3

Ungete leggermente uno stampo per ciambelle da 22 cm di diametro, infarinatelo ed eliminate l'eccesso di farina.

4
Done

Step 4

Versate il composto nello stampo, mettete in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 40 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino: la torta deve rimanere leggermente umida all'interno. Fate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo.

Irene Milito

previous
Pollo ai peperoni
next
Crostata di fragole con frolla alla ricotta
previous
Pollo ai peperoni
next
Crostata di fragole con frolla alla ricotta
https://fbik.unissula.ac.id/bandar/ situs toto https://tp.fkip.ulm.ac.id/toto/ slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor situs toto