x
  • Home
  • Primi piatti
  • Tagliatelle verdi ai talli di zucchine con mandorle tritate e olio evo
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 Uovo Per la pasta
500 g Farina
Sale
200 g Talli di zucchina
200 g Mandorle Per il condimento
q.b. Olio evo
200 g Talli di zucchine
Tagliatelle verdi ai talli di zucchine con mandorle tritate e olio evo

Tagliatelle verdi ai talli di zucchine con mandorle tritate e olio evo

Cuisine:
  • 40 minuti
  • Serves 4
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Volete qualcosa di diverso dal solito per il vostro pranzo o per una cena con amici?Le tagliatelle verdi ai talli di zucchine con mandorle tritate e olio evo fanno per voi. La realizzazione di questa ricetta nasce dalla collaborazione con la  De’Longhi, la quale del piano cottura  LINEA SLIM – SLF 575 X – Piano cottura a gas 75 cm. E’ un piano cottura a gas ad incasso professionale, possiede le griglie in ghisa, è in acciaio inox 18/10 da 75 cm. Possiede inoltre 5 bruciatori a gas, uno dei quali è ultrarapido a tripla corona di fiamma. E’ un piano perfetto per tutti gli usi. E’ un ottimo piano cottura, lo consiglio a tutte le persone che vogliono cambiare il proprio. Inoltre una cosa molto bella che ho notato pulendo il piano cottura è quella che dopo averlo pulito non rimangono né aloni e né macchie come succede con altri. Rimane splendente e perfetto come nuovo.

Steps

1
Done

Step 1

Per prima cosa puliamo i talli di zucchine e mettiamoli a lessare in abbondante acqua salata. Una volta che si saranno appassiti, scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Una volta raffreddati frulliamo i talli nel frullatore, debbiamo ottenere una crema.

2
Done

Step 2

A parte iniziamo a realizzare le nostre tagliatelle verdi. Prendiamo una ciotola dove aggiungeremo l'uovo, la farina e metà dei talli di zucchine frullati. Iniziamo ad impastare, finché il composto non risulta solido e omogeneo. Formiamo le tagliatelle e mettiamo da parte.

3
Done

Step 3

Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, portiamola a bollore, quando l'acqua bolle possiamo aggiungere le tagliatelle. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Quando la pasta sarà cotta scoliamola.

4
Done

Step 4

Prendiamo una padella dove realizzeremo il condimento per le tagliatelle. Aggiungiamo metà del composto che abbiamo messo da parte dei talli frullati, le mandorle tritate e l'olio evo. Lasciamo andare per una 10 di minuti finché non si amalgama tutto. Dopo che il condimento di è amalgamato possiamo aggiungere le tagliatelle. Lasciamo andare a fiamma vivace per qualche minuto. Serviamo in piatti da portata.

Irene Milito

previous
Scialatelli con pomodori misti e cozze
next
Frappuccino
previous
Scialatelli con pomodori misti e cozze
next
Frappuccino

Add Your Comment