x

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Sushi vegetariano

Sushi vegetariano

Cuisine:

    Per realizzare la salsa soionese per 4 persone basta frullare assieme 250 ml di olio di semi di mais, 125 ml di latte di soia naturale, 1,25 gr di senape fine, 4 gr di succo di limone, 2,5 gr di sale marino fino e curcuma in polvere a piacere.

    • 60 minuti
    • Medium

    Ingredients

    Directions

    Share

    Tra le varie alghe usate in cucina, quella più indicata per la preparazione del sushi è sicuramente l’alga nori, grazie alla sua composizione che rende un ottimo involucro per i rotolini di riso. Ricca di vitamina A e B12, e di acidi grassi, quest’alga ha proprietà anti anemiche, tonificanti e anti invecchiamento.

    Steps

    1
    Done

    Sbollentate il riso per circa 20 minuti. Sbucciate l'avocado e bagnatelo con il succo di limone; tagliatelo a fette per il lungo. Procedete con le carote tagliandole a listarelle per poi metterle da parte.

    2
    Done

    Bagnate il riso con un cucchiaio di salsa di soia. Stendete sulla stuoia di bambù l'alga nori con la parte lucida rivolta verso il basso.

    3
    Done

    Distribuite il riso sopra l'alga partendo dal centro, poi con le dita bagnate espandetelo poi su tutta la superficie. Lasciando scoperto circa 1 cm de lato superiore e inferiore dell'alga.

    4
    Done

    Spalmate un velo di patte di olive o di soianese a seconda dei vostri gusti e adagiate nel mezzo le strisce di carote e di avocado. Arrotolate l'alga aiutandovi con la stuoia di bambù. Tagliate il sushi in cilindri regolari e servite.

    previous
    Panettone gastronomico
    next
    Carciofi ripieni
    previous
    Panettone gastronomico
    next
    Carciofi ripieni

    Add Your Comment