x

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Crostata alla zucca e salmone piccante

Crostata alla zucca e salmone piccante

Cuisine:

La crostata alla zucca e al salmone piccante è un'ottima torta da gustare sia calda che fredda. Si può presentare sia durante le feste di compleanno e sia durante un semplice buffet. E' facile e semplice da realizzare.

  • 1 ora e 35 minuti
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Se avete poco tempo potete usare impasti pronti , freschi e surgelati, per preparare le torte salate.

Steps

1
Done

Foderate con la pasta frolla una tortiera rettangolare. Punzecchiate ripetutamente il fondo con uno stecchino, coprite la pasta con un foglio di alluminio. Distribuite sopra i legumi secchi e cuocete la base della crostata in forno ciò caldo a 180° per 30-35 minuti.

2
Done

Tagliate a tocchetti la polpa della zucca, conditela con un filo di olio, unite un mescolino di brodo vegetale, il rosmarino, sale e pepe. Cuocete in una grande teglia in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Dividete il salmone a pezzi piuttosto grandi, cospargeteli con un po' di paprica mescolata con un pizzico di sale e di pepe. Metteteli nella teglia con la zucca e cuocete per altri 10 minuti.

3
Done

Sbucciate le patate, lavatele, grattugiatele con la grattugia a fori grossi e sbollentatele per 3 minuti. Scolatele, fatele raffreddare e mescolatele con i tuorli battuti salati e papati. Riempite la frolla precotta con la zucca, il salmone e il fondo di cottura. Cospargete la superficie con le patate grattugiate e rimettete la crostata in forno per 20-25 minuti, finché le patate saranno ben dorate. Servite la crostata calda.

previous
Muffin di zucca e cannella
next
Zuccotto di girandole
previous
Muffin di zucca e cannella
next
Zuccotto di girandole

Add Your Comment