x
0 0
Risotto al curry con pollo e peperone

Risotto al curry con pollo e peperone

Cuisine:

Un ottimo risotto, da preparare con curry e peperoni. Si consiglia di usare per la sua preparazione il risotto Acquerello della Italian Fable.

  • 1 ora e 35 minuti
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Per la realizzazione di questa ricetta ho usato come ingrediente principale: il risotto Acquerello dato in omaggio nella Italian Fable.

Italian Fable nasce nel 2016. La mission è quella di diffondere nel mondo una conoscenza più approfondita del cibo italiano, rendendolo a portata di click. Infatti, pur essendo famoso in ogni angolo della terra, il cibo italiano resta ancora un mistero per molti di coloro che lo apprezzano. Sono così tanti i sapori, le varietà regionali, i marchi, i metodi di preparazione, che abbiamo tutti bisogno di una guida che ci racconti la “vera Favola” del cibo italiano e ci aiuti nella scelta. La sede direzionale, strategica e logistica di Italian Fable è a Trieste mentre il centro per le spedizioni internazionali è in Germania. La loro vision è diventare i cantastorie del cibo italiano nel mondo. Italian Fable si prefigge l’obiettivo di esportare e comunicare lo stile di vita italiano con una scelta di eccellenze culinarie emozionanti, fornendo l’esperienza e la consapevolezza per creare la propria dispensa italiana con il meglio che il nostro paese offre. Questo, tramite un abbonamento mensile che prevede la consegna di una Surprise Box ogni mese con 6 prodotti più una sorpresa, tutti da degustare, accompagnati a ricette uniche che vi permetteranno di imparare nuovi sapori e abbinamenti.

Il nuovo secolo ha introdotto nuovi valori, più profondi e più in linea con la realtà di oggi; valori che parlano di ambiente, di emozione e di benessere, e che portano a farsi domande quali: come viviamo, cosa indossiamo, cosa facciamo e, naturalmente, cosa mangiamo. Di conseguenza, anche il concetto di cibo ha subito un radicale cambiamento. Oggi il cibo non viene più inteso come mero nutrimento: è l’esperienza sensoriale che porta alla scoperta; è emozione prima e consapevolezza poi; è salute e benessere. In questa nuova prospettiva, il cibo italiano – celebre in tutto il mondo per i suoi ingredienti sani e genuini – è indubbiamente la punta di diamante della cucina mondiale.

Il cibo italiano è una favola fantastica. Ma attenzione! Come in ogni favola, se non si conoscono tutti i meandri del meraviglioso labirinto del cibo italiano, è sin troppo facile smarrirsi. E questo vale sia per i cittadini del mondo che per noi italiani! In effetti, può essere davvero difficile trovare la giusta direzione e capire cosa sia meglio comprare tra la frastagliata scelta di prodotti di alta gamma difficilmente reperibili al di fuori di mercati strettamente locali.

Prendiamo per esempio l’olio d’oliva. È caratterizzato dalla presenza di moltissime varietà regionali, ognuna con un proprio peculiare sapore, e dalla presenza di molti piccoli produttori che negli ultimi anni hanno iniziato a proporre olii di qualità eccezionale. Come facciamo a scegliere? Come possiamo distinguere le sottili differenze di gusto e qualità? In questo mondo così vario e sfaccettato, chiunque ami i sapori e il gusto della scoperta ha bisogno di una guida semplice, chiara e precisa, per poter acquistare i prodotti giusti e, passo dopo passo, creare la propria dispensa. Italian Fable è l’ambasciatore del cibo italiano che vi indicherà la via per il paradiso segreto dei buongustai. Ogni mese riceverete a casa vostra una selezione di specialità italiane in una Box: paste regionali e varietà di riso; olii aromatizzati, aceti balsamici, spezie; taralli e altri prodotti da forno; prodotti ittici sottolio; sorprendenti pâtés; cantucci e biscotti della tradizione italiana; mieli, marmellate e molti altri prodotti italiani che non avete mai assaggiato prima.

Tutti i prodotti di Italian Fable sono frutto della passione di una serie di “personaggi straordinari” che, unendo materie prime di ottima qualità alla loro genialità, sono riusciti a creare quelle che noi definiamo “le eccellenze italiane”. Hanno fatto una rigorosa selezione di questi personaggi straordinari nelle varie regioni, per offrirvi qualcosa di veramente speciale all’interno della massima qualità italiana. I prodotti sono in confezione da degustazione (massimo 250 g.) e hanno un periodo di conservazione di almeno un anno. Ogni scatola che ricevete è solo l’inizio della vostra Favola: sarete voi a viverla come più vi piacerà. La vostra Favola Italiana comincerà con l’emozione dell’attesa e raggiungerà l’apice con la scoperta e la degustazione delle nostre “eccellenze”. Italian Fable vi accompagnerà alla scoperta dei prodotti dei nostri “straordinari visionari” e vi aiuterà a creare la vostra straordinaria dispensa italiana, con la possibilità di acquistare i vostri prodotti preferiti sull’e-shop. Entrate a far parte della nostra esclusiva community di amanti dell’Italian Food Fable. È facile! Ci si può abbonare a Italian Fable per 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi. Oppure si può semplicemente acquistare una sola Box, per il gusto di provare. I prezzi vi lasceranno a bocca aperta come il migliore dei finali! Non fatevi sfuggire questa appetitosa occasione e lasciatevi ammaliare dalla favola. Il vostro lieto fine da gourmet è a portata di click.

Ringrazio l’azienda per avermi omaggiato di questi ottimi prodotti.

Steps

1
Done

Passo 1

Scalda l'olio in una larga padella a fiamma media. Aggiungi la cipolla e l'aglio con il pepe e un pizzico di sale e lascia soffriggere per 5-6 minuti, fino a che non si ammorbidiscono.

2
Done

Passo 2

Aggiungi il riso e porta ad ebollizione, abbassa poi la fiamma e fai sfumare per altri 2 minuti. Aggiungi il curry e mescola per 1 minuto fino a che non se ne diffonde bene la fregranza.

3
Done

Passo 3

Aggiungi il pollo a pezzetti, poi man mano anche il brodo con un mestolo, mescolando e aspettando ogni volta che venga assorbito dal riso. Continua così fino a che il riso non diventa morbido, per circa 16-18 minuti. Potresti non avere bisogno di tutto il brodo.

4
Done

Passo 4

Quando il riso è ben cotto e ben amalgamato aggiungiamo i peperoni tagliati a cubetti. A fine cottura aggiustiamo di sale e pepe. Serviamo in ciotole e se preferiamo guarniamo con la valeriana e alcune fettine di limone.

Irene Milito

previous
Insalata con pere
next
Pizza al peperone con melanzane e mozzarella
previous
Insalata con pere
next
Pizza al peperone con melanzane e mozzarella

Add Your Comment