0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

150g Riso integrale
100g Broccoli
50g Ceci surgelati
50g Mandorle intere
Origano
Maggiorana
Coriandolo fresco
Zenzero in polvere
1 spicchio Aglio
Olio evo
Sale
Pepe
Insalata di ceci broccoli e riso integrale

Insalata di ceci broccoli e riso integrale

Cuisine:

    L'insalata di ceci, broccoli e riso integrale è ottima da gustare sia a casa per pranzo o per cena o si può portare anche fuori porta durante un picnic con amici e parenti.

    • 70 minuti
    • Easy

    Ingredients

    Directions

    Share

    Il riso integrale è consigliato nelle diete ipocaloriche perché facilita il dimagrimento e l’assimilazione, aiuta ad espellere le sostanze tossiche ed è in ogni senso più sano. Il riso integrale è ricco di silenio, che riduce i rischi di cancro, di malattie cardiache, il colesterolo e l’artrite; una porzione abbondante fornisce l’80 percento del fabbisogno quotidiano di manganese, che migliora il sistema nervoso, 50 gr sono sufficienti a garantire l’igiene dell’intestino e a far sentire più leggeri, evitando l’accumulo di tossine. E’ inoltre estremamente gustoso, lega bene con le verdure, di cui esalta i sapori, e dona un senso di sazietà, combattendo la fame nervosa.

    loading...

    Steps

    1
    Done

    Mettere a lessare il riso in acqua leggermente salata. In un'altra pentola lessate i ceci. Lavate e mondate i broccoli, staccandone i rametti. Fateli stufare con mezzo cucchiaio di olio, mezzo bicchiere di acqua, qualche foglia di origano e maggiorana e un pizzico di sale.

    2
    Done

    Quando il riso e verdure sono cotti, scolate ceci e riso e uniteli in una ciotola, che avrete sfregata con uno spicchio d'aglio, che poi buttate, aggiungete i broccoli e mescolate.

    3
    Done

    Sbollentate le mandorle e aggiungetele al riso, completate con del coriandolo tritato. Condite con pepe e zenzero in polvere e un filo d'olio.

    Irene Milito

    previous
    Zucchine ripiene di cuscus e feta
    next
    Insalata di couscous con pomodori e cetrioli
    previous
    Zucchine ripiene di cuscus e feta
    next
    Insalata di couscous con pomodori e cetrioli
    EnglishSpainItaly