x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

320 g Couscous precotto
125 g Tonno sott'olio
2 Pomodori medi
2 Cetrioli grandi
1 e mezzo Limoni
1 mazzetto Prezzemolo
Basilico
Olio evo
Sale
Insalata di couscous con pomodori e cetrioli

Insalata di couscous con pomodori e cetrioli

Una preparazione originale da gustare fredda. Leggera, nutriente e rinfrescante è ideale per i giorni più caldi. E c'è anche la versione profumata alla menta.

  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Il tabbouleh è un piatto freddo della tradizione medio orientale. Cucinate il couscoous come nella ricetta principale. Intanto, pulite, e lavate 3 pomodori, 1 peperone, 1 cipollato e 1 mazzetto di prezzemolo. Quindi, preparate la salsa: versate in una ciotola il sale, il succo di limone e 4 cucchiai di olio, poi emulsionate con la frutta. Trasferite il couscous in un’insalatiera, unite qualche foglia di menta, le verdure, il trito di cipolla, il prezzemolo, condite con la citronette e mescolate. Fate raffreddare in frigorifero. Di origine nordafricana, il couscous è prodotto con semola di grano duro macinato grossolanamente e poi cotto a vapore.

Steps

1
Done

Fate bollire 300 ml di acqua in una casseruola, quindi spegnete il fuoco, e versate il couscous a piaggia nell'acqua bollente. Poi, aggiungete 1 cucchiaio di olio, mescolate con cura e lasciate da parte a riposare.

2
Done

Tritate il prezzemolo, e il basilico, trasferiteli in una ciotola, quindi irrorate con il succo di un limone e mezzo, e mescolate con cura.

3
Done

In un'insalatiera capiente, sgranate il couscous, aiutandovi con una forchetta, in modo da eliminare completamente i grani, quindi aggiungete il trito di erbe profumate al limone. A questo punto, lavate e pulite la verdura, poi tagliate i cetrioli e i pomodori a dadini. Scolate il tonno dall'olio di conservazione e poi sminuzzatelo con le mani.

4
Done

Infine, trasferite i tocchetti di peperone, i dadini di pomodoro e il tonno sminuzzato nell'insalatiera con il couscous e mescolate con cura. Lasciate raffreddare in frigorifero per 20 minuti almeno e poi servite.

Irene Milito

previous
Insalata di ceci broccoli e riso integrale
next
Insalata di melanzane
previous
Insalata di ceci broccoli e riso integrale
next
Insalata di melanzane

Add Your Comment