0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

1 Ananas fresco e maturo
60 g Zucchero a velo
300 g Panna liquida
1 o 2 Chiare d'uovo molto fresche
1 cucchiaino Sciroppo di menta
Foglie di menta fresca
Gelato di ananas e menta

Gelato di ananas e menta

  • Medium

Ingredients

Directions

Share

L’ananas è utilizzato in farmaceutica per facilitare la digestione proteica (somministrato anche in pastiglie estratte dal gambo, che è più ricco di bromelina). Un sorbetto che unisca ananas e menta, se poco zuccherato e mangiato subito a fine pasto, è certamente di aiuto, e fa sentire più leggeri. Ma anche la semplice fetta di ananas ben maturo e senza zuccheri o liquori aiuta a chi ha problemi di stomaco e fegato: consigliassimo!

 

loading...

Steps

1
Done

Pelate l'ananas, e tritate finemente la polpa dopo aver eliminato le parti legnose, poi frullatela e passatela per un colino a maglie larghe per eliminare residui fibrosi.

2
Done

Montate a neve le chiare d'uovo unitele all'ananas in una vaschetta per alimenti e mettete in freezer per circa mezzora, deve essere molto freddo, ma non un blocco. Semmai, dopo 20 minuti, mescolate e mettete nel freezer ancora 20 minuti.

3
Done

Intanto montate la panna fredda, ben soda. Incorporatela alla crema di ananas, unite un cucchiaino di sciroppo di menta e qualche foglia spezzettata. Mettete dinuvo di nuovo nel freezer per 2 ore.

4
Done

Prima si servire, posizionate nel frigorifero per almeno mezz'ora. Potete servire questo gelato a palline, o anche a tranci, completando con foglie di menta fresca.

Irene Milito

previous
Fusilli con pesto di piselli
next
Green smoothie kiwi mela avocado e zenzero
previous
Fusilli con pesto di piselli
next
Green smoothie kiwi mela avocado e zenzero
EnglishSpainItaly