x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

200 g Preparato per Waffle, crepes e pancakes della ditta Waffelman
320 g Acqua
quanto basta Nutella
Zucchero a velo
Crepes alla nutella

Crepes alla nutella

Le crepes alla nutella sono ottime da preparare per la colazione o la merenda dei vostri bambini o vanno bene per un pomeriggio tra amici davanti ad una tazza di tè o di caffè. Sono facili e veloci da realizzare.

  • 25 minuti
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Per la realizzazione di questa ricetta ho usato come ingrediente principale il preparato per crepes dell’azienda Waffelman. Waffelman è presente sul mercato italiano dal 1987. Produce e fornisce il Waffel lungo tutto il territorio nazionale e internazionale, come gelaterie, yogurterie, bar, negozi alimentari e centri commerciali. I prodotti di Waffelman sono facili da preparare L’azienda mi ha omaggiato del preparato multimix in polvere per waffle, crepes e pancake. Il preparato multimix viene venduto da Waffelman in buste da 1 kg in cartoni da 10 buste.

Per utilizzarlo avrai bisogno solo di aggiungere acqua, poiché al suo interno ci sono tutti gli ingredienti che servono per preparare Waffel Soft, Crêpe e Pancake, dovrai soltanto cambiare la quantità di acqua a seconda del piatto che vorrai cucinare. Il Preparato Multimix è composto solo da ingredienti di alta qualità, come farina di frumento 00, latte intero, uova pastorizzate e burro. Per cucinare dei gustosissimi Waffel Soft devi aggiungere 950 ml di acqua ogni 1 kg di Preparato, mentre per le Crêpe servono un minimo di 1,6 l di acqua ogni 1 kg di Preparato. Per i Pancake e i Blinis vanno aggiunti dai 950 ml ai 1350 ml di acqua ogni 1 kg di Preparato. E’ possibile variare le quantità di acqua per ottenere un impasto più o meno fluido. Se desideri ottenere un impasto dolce, puoi aggiungere da 200 g a 350 g di zucchero a velo ogni 1 kg di Preparato.

Le dosi di acqua e preparato multimix sono:

  • Waffel Soft: 1 kg di Preparato + 950 ml di acqua
  • Crêpe: 1 kg di Preparato + 1,6 l di acqua
  • Pancake e Blinis: 1 kg di Preparato + 950-1350 ml di acqua

Steps

1
Done

Passo 1

In una ciotola, mettete il contenuto della busta insieme ad una quantità come di seguito riportato. Crepes: minimo 320 gr di acqua. Miscelare bene con l'aiuto di un frullatore ad immersione o di una frusta. Lasciare riposare il composto per 15-20 minuti. Per un prodotto più o meno fluido, variare la quantità di acqua. Per ottenere un impasto dolce, aggiungere zucchero a velo. Una volta pronto, il preparato si conserva in frigo per 24 ore.

2
Done

Passo 2

Fate sciogliere un pò di burro in una padella antiaderente. Versate 1 mestolo di pasta alla volta e fate cuocere le crepes su entrambi i lati e fatele fare ben dorate, quindi posatele su una gratella. Copritele con un canovaccio e tenetele al caldo. Cuocete circa una decina di crepes più o meno con la quantità di composto. Una volta preparate tutte le crepes, potete riempirle con la nutella o con la marmellata o potete farle anche in versione salata se preferite.

Irene Milito

previous
Pizza di sfoglia con zucchine
next
Spaghetti alle vongole veraci con peperoncino
previous
Pizza di sfoglia con zucchine
next
Spaghetti alle vongole veraci con peperoncino

Add Your Comment