0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Crackers al cacao

Crackers al cacao

Cuisine:
  • 38 minuti
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Questa è una variante interessante dei classici cracker. L’aggiunta del cacao rende la ricetta più sfiziosa e può essere un’ottima idea regalo da portare alle cene da famigliari e amici. Consiglio di provare ad aggiungere le spezie che più ci piacciono per creare ogni volta sapori diversi.

Visited 23 times, 1 visit(s) today
POTREBBE INTERESSARTI

Steps

1
Done

Mettete tutti gli ingredienti secchi (compresi eventuali aromi a vostra scelta: vaniglia, peperoncino, noce moscata, scorza di limone o arancia, basilico, menta) e miscelatevi insieme. Unite il burro di soia e iniziate a lavorare l'impasto con una frusta elettrica aggiungendo acqua quando basta per ottenere una consistenza morbida ma non appiccicosa.

2
Done

Avvolgetelo nella pellicola alimentare e tenetelo in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario preriscaldate il forno a 180°, stendete la pasta su una spianatoia leggermente infarinata aiutandovi con un matterello e ricavate con uno stampino rotondo i crackers.

3
Done

Adagiateli su una teglia rivestita di carta forno, bucherellate la superficie di ognuno con i rebbi di una forchetta e fateli cuocere per 20 minuti circa. Lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Irene Milito

previous
Torta noci e mele
next
Panettone gastronomico
previous
Torta noci e mele
next
Panettone gastronomico