0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
Baccalà con patate

Baccalà con patate

Cuisine:
  • 30 minuti
  • Serves 4
  • Medium

Ingredients

Directions

Share
Visited 59 times, 1 visit(s) today
POTREBBE INTERESSARTI

Steps

1
Done

Step 1

Fai stare a bagno in acqua fredda per almeno due giorni il baccalà tagliato a pezzi. Cambia più volte l'acqua.

2
Done

Step 2

Fai imbiondire nell'olio la cipolla sottilmente affettata, versaci poi i pomodori passati o spezzettati, come li hai, ma preferibilmente privi di pelle e di semi. Unisci anche il prezzemolo e la foglia di alloro e fai restringere il sughetto.

3
Done

Step 3

Aggiungi poi un pò di acqua calda e, quando bolle, disponi nel tegame i pezzi di baccalà. Lasciali cuocere lentamente e ben incoperchiati, scuotendo spesso il tegame: otterrai un sughetto cremoso ed eviterai che il baccalà attacchi al fondo del tegame stesso.

4
Done

Step 4

Se vuoi accompagnare con le patate il baccalà al pomodoro, devi tagliare le patate a fette spesse e rotonde e unirle di crudo nel tegame, insieme al baccalà, aggiungendovi più acqua bollente. Così cotte le patate tendono ad ammorbidirsi troppo e a disfarsi; se vuoi, perciò, che rimangano intere, dovrai procedere diversamente.

5
Done

Step 5

Cuoci come indicato il baccalà, poi toglilo con un pò del sughetto e tienilo da parte al caldo. Nel tegame di cottura del baccalà, dove avrai lasciato la maggior parte del sugo, aggiungi un altro poco di acqua bollente e le fette di patate. Quando saranno ben cotte, vi unirai il baccalà, facendolo cuocere per pochi minuti insieme alle patate e scuotendo spesso il tegame.

Irene Milito

previous
Alici fritte
next
Ciambellone nesquik semplice
previous
Alici fritte
next
Ciambellone nesquik semplice