0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
Crepes agli spinaci

Crepes agli spinaci

  • 45 minuti
  • Serves 20
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Per la realizzazione di questa ricetta ho usato come ingredienti principali: la Panna da Cucina Granarolo UHT  della ditta Granarolo e l’olio TUSCUS DoReMì della ditta Frantoio Artigianale Tuscus. Per piatto da portata ho usato il piatto dell’azienda Ceramica Artistica Sorrentina.

Visited 57 times, 1 visit(s) today
POTREBBE INTERESSARTI

Steps

1
Done

Step 1

Per le crepes. Mettere nel boccale il burro: 2 minuti 37°C velocità 1. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 30 secondi velocità 4. Versare l'impasto in una ciotola e lasciarlo riposare almeno 30 minuti prima di utilizzarlo. Una volta passati i 30 minuti, possiamo iniziare a cuocere le nostre crepes. Prendiamo una padella e ungiamola o con del burro o con dell'olio e mettiamo un mestolo del composto delle crepes, lasciamo dorare su entrambi i lati. Una volta dorate su entrambi i lati possiamo toglierle dalla padella e disporle su un piatto.

2
Done

Step 2

Per la farcitura. Prendiamo una padella con dell'olio evo, lasciamo riscaldare l'olio, e tuffiamoci gli spinaci. Lasciamo andare gli spinaci per una decina di minuti finché non si appassiscono.

3
Done

Step 3

Intanto prendiamo una casseruola e iniziamo a fare anche il sugo che ci servirà poi per condire le nostre crepes agli spinaci. Mettiamo nella casseruola l'olio evo e il misto per soffritto. Lasciamo imbiondire il tutto. Quando si saranno imbionditi possiamo aggiungere la passata di pomodoro. Lasciamo andare a fiammo medio bassa per una 20 di minuti finche non si restringe un pò.

4
Done

Step 4

Quando tutti gli ingredienti saranno pronti possiamo iniziare ad assemblare le nostre crepes. Prendiamo ogni crepes e adagiamoci sopra un cucchiaio di spinaci e qualche tocchetto di formaggio filante e richiudiamo. Disponiamole in una pirofila con della salsa mischiata alla panna da cucina così avremo un colore piu rosato, lo metteremo sia sopra che sotto. Sopra ogni crepes oltre alla salsa con la panna spolverizziamo con formaggio grattugiato. Quando avremo fatto questa operazione per ogni crepes, possiamo infornarle in forno a 180°C per una 15 di minuti o fino a completa doratura.

5
Done

Step 5

Quando le nostre crepes saranno ben dorate, possiamo ritirarle dal forno e adagiarle sui piatti da portata. Servirle ben calde.

Irene Milito

previous
Salsiccia al forno con patate
next
Crepes fragole e crema chantilly
previous
Salsiccia al forno con patate
next
Crepes fragole e crema chantilly