x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
40 g Burro Per le crepes
500 g Latte Granarolo G⁺ Parzialmente Scremato della ditta Granarolo
4 Uova
200 g Farina 00
30 g Zucchero semolato
q.b. Olio TUSCUS DoReMì della ditta Frantoio Artigianale Tuscus.
250 g Panna Alto Pastorizzata Granarolo della ditta Granarolo Per farcire
50 g Zucchero a velo
1 Bustina di vanillina
q.b. Fragole della ditta BioExpress
Crepes fragole e crema chantilly

Crepes fragole e crema chantilly

  • 45 minuti
  • Serves 4
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Per la realizzazione di questa ricetta ho usato come ingredienti principali: il latte Granarolo G⁺ Parzialmente Scremato della ditta Granarolo, le fragole della ditta BioExpress, la Panna Alto Pastorizzata Granarolo della ditta Granarolo e l’olio TUSCUS DoReMì della ditta Frantoio Artigianale Tuscus.

Steps

1
Done

Step 1

Per le crepes: Mettere nel boccale il burro: 2 minuti 37°C velocità 1. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 30 secondi velocità 4. Versare l'impasto in una ciotola e lasciarlo riposare almeno 30 minuti prima di utilizzarlo. Una volta passati i 30 minuti, possiamo iniziare a cuocere le nostre crepes. Prendiamo una padella e ungiamola o con del burro o con dell'olio e mettiamo un mestolo del composto delle crepes, lasciamo dorare su entrambi i lati. Una volta dorate su entrambi i lati possiamo toglierle dalla padella e disporle su un piatto.

2
Done

Step 2

Per farcire: Posizionare la farfalla e mettere nel boccale (pulito e asciutto) la panna fredda di frigorifero: 1 minuto velocità 3. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato con la vanillina: 1 minuto velocità 3. Controllare di aver ottenuto una panna montata ben ferma e trasferire in frigorifero.

3
Done

Step 3

Farcire ogni crepes per metà con uno strato abbondante di panna e distribuire sopra le fragole tagliate a pezzetti piccoli. Chiudere in 4 e servire a piacere con una spolverata di zucchero a velo.

Irene Milito

previous
Crepes agli spinaci
next
Coscette di quaglia ai funghi champignon e olive nere
previous
Crepes agli spinaci
next
Coscette di quaglia ai funghi champignon e olive nere

Add Your Comment