x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1 kg Treccia di pane
125 g Mozzarella della ditta Granarolo
200 g Formaggio a fette
12 Pomodorini ciliegino
Olio evo
50 g Alici sott'olio
Basilico
Treccia di pane ripiena di mozzarella formaggio a fette alici sott’olio e pomodorini

Treccia di pane ripiena di mozzarella formaggio a fette alici sott’olio e pomodorini

Cuisine:
  • 45 minuti
  • Serves 4
  • Medium

Ingredients

Directions

Share

Volete qualcosa di veloce da preparare per la vostra cena o il vostro pranzo? La treccia di pane ripiena di mozzarella, galbanino, alici sott’olio e mozzarella fa per voi. E’ una ricetta facile da preparare, ed è velocissima. La realizzazione di questa ricetta nasce dalla collaborazione con la  De’Longhi, la quale mi ha omaggiato del forno PLM 9 XLX. Il forno ha una cavità spaziosa di 72 litri. Possiede la funzione pizza, che raggiunge la temperatura di 300°C. Inoltre ha la funzione speciale la lievitazione a 40°C. Si può cucinare in modalità Slow Cooking, grazie alla funzione di mantenimento della temperatura du 100°C. Ha una funzione termoventilata 3D PLUS. Inoltre insieme al forno mi hanno omaggiato anche degli accessori: pizza stone, piatto dolci, grazie al quale non occorre mettere né olio e né burro per cuocere sia dolci che salati, guide telescopiche, 2 griglie, leccarda, una paletta in legno per pizza. Il forno è facile da pulire. Inoltre per farcire la treccia di pane ho usato come ingrediente principale la mozzarella della ditta Granarolo.

 

 

Steps

1
Done

Step 1

Per prima cosa mettiamo ad appassire il pomodorini ciliegino in una pentola con olio evo, sale e una manciata di basilico.

2
Done

Step 2

Mentre i pomodorini si appassiscono prepariamo gli altri ingredienti: la mozzarella tagliata a fettine sottili, il formaggio tagliato a fettine sottili, i filetti di alici sott'olio e l'olio evo per spennellare.

3
Done

Step 3

Quando i pomodorini sono cotti e appassiti possiamo iniziare a preparare la nostra treccia ripiena.

4
Done

Step 4

Prendiamo la treccia di pane e tagliamola nelle insenature. Mettiamo per prima cosa i pomodorini in ogni insenatura, la mozzarella, il formaggio a fette sottili, i filetti di alici sott'olio. Infine dopo aver inserito tutti gli ingredienti, spennelliamo la superficie con olio evo, affinché nel forno la treccia diventa croccante.

5
Done

Step 5

Mettiamo la nostra treccia in forno precedentemente preriscaldato a 200°C fino a completa doratura.

6
Done

Step 6

Una volta che la treccia è dorata possiamo sfornare e adagiarla su un piatto da portata. Io ho usato come presentazione del piatto la paletta per la pizza in legno della DeLonghi.

Irene Milito

previous
Focaccia integrale genovese
next
Ciambellone veloce alle mele
previous
Focaccia integrale genovese
next
Ciambellone veloce alle mele

Add Your Comment