x
0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Tempura vegetale

Tempura vegetale

Cuisine:
    • 30 minuti
    • Medium

    Ingredients

    Directions

    Share

    La farina da tempura è reperibile nei pochi negozi di alimentari giapponesi o online, e dunque potrebbe essere difficile da reperire. Utilizzandola otterrete un buon risultato, più federe all’originale giapponese, ma potete sopperire alla sua mancanza utilizzando della farina di grano duro fine o quella di riso e mescolando le due.

     

    Steps

    1
    Done

    Lavate e affettate la patata, la carota, il peperone e la melanzana a striscioline sottili. Lavate gli asparagi e tagliateli lasciando solo le cime con 4-5 cm di gambo, cioè quello tenero e verde (il resto potete usarlo per un risotto o una crema). Lavate e tagliate a metà i cavoletti e pulite gli okra.

    2
    Done

    Preparate l'impasto della tempera unendo in una ciotola l'acqua ghiaccia alla farina, e mescolate bene. Per una buona riuscita, meglio per mantenere la pastella ben fredda mettete la sua ciotola immersa in un altro contenitore più grande pieno di ghiaccio.

    3
    Done

    Riscaldate una padella con abbondante olio, che va mantenuto a 180°C (non deve fumare). Cospargete di un po' di farina gli ingredienti per aumentare l'effetto croccante finale. Immergete velocemente le verdure prima nella pastella e poi nell'olio bollente.

    4
    Done

    Quindi mettete a scolare bene su della carta da cucina. Cambiate la carta, salate e servite a tavola subito, appena fatte e calde.

    Irene Milito

    previous
    Frittata di spinaci al forno
    next
    Merluzzo con pomodorini e olive nere
    previous
    Frittata di spinaci al forno
    next
    Merluzzo con pomodorini e olive nere

    Add Your Comment