x

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

400 gr Formaggio greco feta
16 Olive nere denocciolate
2 medie Cipolla di Tropea
4 piccoli Cetrioli
4 medi Pomodori da insalata
5 Pomodorini
4 cucchiai Olio evo
Origano

Nutritional information

Insalata greca con olive, cipolle, pomodori e cetrioli

Insalata greca con olive, cipolle, pomodori e cetrioli

Cuisine:

    L'insalata greca è un classico delle vacanze. Un piatto semplice che risolve il pranzo nelle giornate più calde. Per variare questa ricetta, potete arricchirla aggiungendo i peperoni. Usate quelli gialli per dare un bel tocco di colore. Prendete un peperone, lavatelo, asciugatelo e quindi tagliatelo a metà, poi eliminate i semi e i filamenti bianchi interni. Riducetelo in filetti o a striscioline. Servitela alternando ai pomodori. La feta è il tipico formaggio greco, prodotto con latte di capra e di pecora e poi conservato in salamoia, all'interno di barili con acqua salata. Il risultato di questa lavorazione è un formaggio bianco senza crosta, dal sapore intenso e acidulo. Immancabile nelle insalate estive, in Grecia è usato anche per torte salate, come quella agli spinaci.

    • Easy

    Ingredients

    Directions

    Share

    Fresca, gustosa e veramente rapida da preparare, questo piatto ha il profumo intenso del sale mediterraneo e delle vacanze. Impossibile resistere.

    Steps

    1
    Done

    Step 1

    Lavate e asciugate tutte le verdure. Poi, sbucciate i cetrioli, aiutandovi con un pelaverdure, e quindi tagliateli a rondelle molto sottili. Poi private del picciolo i pomodori da insalata e affettate anche questi molto sottilmente, quindi tagliate a metà i pomodorini e riducete la cipolla a fettine sottili. Infine, tagliate a cubetti la feta.

    2
    Done

    Step 2

    A questo punto, distribuite l'insalata in quattro ciotole monoporzione. In ognuna, disponete prima le fettine di cipolla, poi i pomodori da insalata, proseguite con i cetrioli, le olive e i pomodorini tagliati a metà. Terminate coprendo le verdure con i dadini di feta. Condite ogni singola porzione con un cucchiaio di di olio evo, profumate con una spolverizzata di origano e quindi servite.

    previous
    Burger di lenticchie
    next
    Tofu saltato con verdure e arance
    previous
    Burger di lenticchie
    next
    Tofu saltato con verdure e arance

    Add Your Comment