0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Nutritional information

Insalata di zucchine e carote

Insalata di zucchine e carote

Cuisine:

Lo zenzero è buono tutto l'anno e non solo per il suo sapore particolare. Alleato del cuore, è un antinfiammatorio, analgesico, combatte la gastrite e aiuta la digestione, inoltre è molto utile per contrastare la nausea, sia da gravidanza, che da mal d'auto e simili. D'estate ne soffrite in viaggio? Bevete una tazza di infuso fatto con la radice fresca, o masticate la radice direttamente in viaggio.

  • 20 minuti
  • Easy

Ingredients

Directions

Share

Le carote fanno bene in modi sorprendenti che sono gustose e dolci e perciò piacciono anche ai bambini. Fanno bene, per esempio, proprio per contrastare l’obesità infantile e in genere sono dietetiche se consumate crude, sane, ma più ricche di zucchine, se gustate cotte e perdendo anche una parte delle vitamine. Amiche della pelle, aiutano l’abbronzatura e combattono l’invecchiamento, ma c’è un altro valore inaspettato, da studi scientifici statunitensi  il carotene è una sostanza che migliora la fertilità maschile, ed è presente in carote, patate dolci e frutta arancione. Inoltre se mangiate carote giovani, non buttate il ciuffo, è ottimo mescolato all’insalata!

Visited 245 times, 1 visit(s) today
POTREBBE INTERESSARTI

Steps

1
Done

Step 1

Lavate le carote e raschiatene solo gli opposti guanti per le verdure, così da non privarle di sostanze. Fate lo stesso con le zucchine e la rapa. Tagliate via le punte, poi, con un affetta verdure tagliate tutto in lamelle sottili, e immergete in acqua ben fredda.

2
Done

Step 2

Nel frattempo preparate il condimento usando lo zenzero grattugiato (o un po' del suo succo) con il succo di pompelmo, sale e pepe rosa macinato, quindi l'olio, mescolate bene e lasciate riposare, mentre scolerete e asciugherete le verdure con un panno bianco.

3
Done

Step 3

Portate in tavola le verdure mescolate in una bella ciotola, accompagnate dal condimento e da qualche foglia di prezzemolo e coriandolo fresco spezzettate, e la radice di zenzero in conserva, che ognuno aggiungerà a suo gusto.

Irene Milito

previous
Mini arancini di riso e zafferano
next
Soufflé al limone
previous
Mini arancini di riso e zafferano
next
Soufflé al limone