Dolci

Torta bucherellata al cioccolato Kahlua

Una torta bucherellata al cioccolato Kahlua incredibilmente umida fatta da zero che è imbevuta di più cioccolato e Kahlua! È condito con panna montata fresca Kahlua ed è davvero una delizia indulgente!

Ricetta torta bucherellata al cioccolato Kahlua

Se sei un amante del Kahlua, allora non c’è dubbio che amerai questa torta. È stato un grande successo nella nostra casa con amici e familiari. Tra tutto il cioccolato, il Kahlua e una torta al cioccolato così umida, è il paradiso in una padella!

Per non parlare del fatto che la torta al cioccolato fatta in casa utilizzata per la base non è solo umida e sorprendente in sé, è anche incredibilmente facile da montare. L’intero dessert si riunisce abbastanza rapidamente e facilmente per una torta così gustosa.

Per iniziare con la torta bucherellata al cioccolato Kahlua, combinerai gli ingredienti secchi e gli ingredienti umidi (meno l’acqua) separatamente. Incluso negli ingredienti umidi c’è una mezza tazza intera di Kahlua! Molto sapore di Kahlua qui dentro! Unire tutti insieme, quindi aggiungere l’acqua. Non allarmarti quando vedi che l’impasto è molto sottile. Dovrebbe esserlo. Questa è una torta molto umida, il che significa che c’è un sacco di umidità e liquido che entra in esso.

Un’altra cosa da non allarmarsi è la bassa temperatura di cottura. Non è un errore. La torta cuoce a 300 gradi. È una torta a cottura lenta che vale ogni secondo di attesa. È anche la base dei miei cupcakes al cioccolato umido fatti in casa preferiti, che sono sempre un successo.

Dopo che la torta è cotta, ficcatela tutta con dei buchi. Mi piace usare un’asta per affilare i coltelli, ma anche qualcosa di simile andrebbe bene. Le alternative comuni sono le cannucce spesse o il manico di un cucchiaio di legno.

Riscaldare il latte condensato zuccherato e un’altra mezza tazza di Kahlua e versare il composto sulle gocce di cioccolato. Il calore della miscela scioglierà il cioccolato e poi viene versato sulla torta.

Lasciare che il composto penetri nei fori della torta, utilizzando una spatola per stenderlo, se necessario.

Successivamente ti consigliamo di lasciare raffreddare completamente la torta in frigorifero. Una volta pronto, aggiungerai la panna montata. È una panna montata leggermente aromatizzata Kahlua che si abbina perfettamente alla ricchezza della torta. Assicurarsi di utilizzare tutta la quantità di zucchero a velo, che aiuta a stabilizzare la panna montata.

Questa torta bucherellata al cioccolato Kahlua è terminata con alcune mini gocce di cioccolato e un filo di salsa al cioccolato. Una torta semplice nella presentazione, ma totalmente esagerata nel sapore! Un sacco di cioccolato, un sacco di Kahlua e umido e delizioso per giorni! È una meravigliosa torta da mangiare in un martedì sera a caso o da portare a una cena per condividerla con gli amici. Dipende solo da quanto ti senti generoso.

Torta bucherella al cioccolato Kahlua

Tempo di preparazione: 1 ora

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 1 ora e 45 minuti

Porzione: 12-15 fette

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Una torta bucherellata al cioccolato Kahlua incredibilmente umida fatta da zero che è imbevuta di più cioccolato e Kahlua! È sormontato da panna montata Kahlua!

Ingredienti

TORTA AL CIOCCOLATO KAHLUA

  • 2 tazze (260 g) di farina per tutti gli usi
  • 2 tazze (414 g) di zucchero
  • 3/4 tazze (85 g) di cacao amaro in polvere naturale
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 uova grandi
  • 3/4 tazza (180 ml) di latte
  • 1 tazza (240 ml) di olio vegetale
  • 1 tazza (240 ml) di liquore Kahlua, diviso
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 3/4 tazza (180 ml) di acqua bollente
  • 1 tazza (240 ml) di latte condensato zuccherato
  • 3/4 tazze (127 g) di gocce di cioccolato semidolce

TOPPING DI PANNA MONTATA

  • 2 tazze (480) di panna da montare, fredda
  • 3/4 tazze (86 g) di zucchero a velo
  • 1/4 tazze (29 g) di cacao amaro in polvere naturale
  • 2 tazza (30 ml) di liquore Kahlua, diviso
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

AGGIUNTIVO

  • Mini gocce di cioccolato
  • Salsa al Cioccolato

Istruzioni

  1. Preparare una teglia da torta da 22 cm ingrassando i lati. Preriscaldare il forno a 148°C.
  2. Aggiungi tutti gli ingredienti secchi in una grande ciotola e sbatti insieme.
  3. Aggiungere le uova, il latte, l’olio vegetale, 1/2 tazza di liquore Chambord e la vaniglia agli ingredienti secchi e mescolare bene.
  4. Versare lentamente l’acqua nell’impasto, mescolando bene e facendo attenzione agli spruzzi.
  5. Dividere l’impasto tra le teglie e cuocere per 40-45 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti esce con qualche briciola.
  6. Togli la torta dal forno e fai dei buchi dappertutto. Io uso un’asta per affilare i coltelli, ma potresti anche usare una cannuccia.
  7. Mentre la torta è ancora calda, aggiungi le gocce di cioccolato in una ciotola di medie dimensioni. Mettere da parte.
  8. Aggiungi il latte condensato zuccherato e la restante 1/2 tazza di liquore Chambord in un misurino per microonde. Riscaldare la panna montata fino a quando non inizia a bollire, quindi versarla sulle gocce di cioccolato.
  9. Sbatti il cioccolato fino a renderlo liscio, quindi versalo immediatamente sulla torta, distribuendolo nei fori. Non lasciare riposare il composto prima di versarlo sulla torta o inizierà a ispessirsi e a non immergersi anche nei fori.
  10. Mettere la torta in frigorifero per raffreddare e immergere.
  11. Quando la torta si sarà raffreddata, aggiungi gli ingredienti per la guarnizione della panna montata in una grande ciotola del mixer. Montare ad alta velocità finché non si formano picchi rigidi.
  12. Stendere la crema di burro in modo uniforme sulla torta. Coprire la torta con mini-gocce di cioccolato e un filo di salsa al cioccolato, se lo si desidera. Conservare in frigorifero i fino a quando non si è pronti per servirli.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago