Dolci

Torta al caffè rosa e lamponi

Questa ricetta della torta al caffè e rosa lampone è una combinazione di sapori così straordinaria! La torta al caffè viene riempita con un ripieno di formaggio cremoso alla vaniglia e lamponi freschi, quindi condita con streusel alla cannella e una glassa alla rosa! Una colazione inaspettatamente fantastica!

Una ricetta facile della torta al caffè e lamponi

Sono stata così entusiasta di condividere questa torta al caffè con tè!

Adoro i sapori leggeri dei fiori combinati con la frutta. Che combinazione fantastica!

Questa particolare combinazione di sapori è nata da un croissant.

In realtà ho dell’acqua di rose nel mio armadietto da un po’ di tempo ormai.

Mi piace il suo sapore e volevo farci qualcos’altro. Questa torta al caffè è il modo perfetto!

Che sapore ha l’acqua di rose?

È possibile che tutti possano pensare che abbia un sapore diverso, ma io, gli hub e i miei assaggiatori pensiamo che in realtà abbia il sapore di caramelle dal cuore dolce. Sai quelli a San Valentino che hanno i piccoli messaggi? Sì! Il sapore è una suoneria morta per quelli. Sì, ha un sapore floreale, ma per il resto è molto dolce.

Un modo in cui mi assicuro che i miei dessert floreali non abbiano un sapore troppo floreale o simile al sapone è includere un po’ di estratto di vaniglia con esso. L’estratto di vaniglia aiuta a ridurre quel gusto più floreale in modo da assaporare davvero solo il sapore dolce che dovresti.

Come fare questa ricetta della torta al caffè

Ci sono diversi elementi per mettere insieme questa torta al caffè, quindi ci vuole un po’ di tempo, ma il sapore unico e divertente ne vale la pena!

Per iniziare, metterai insieme la guarnizione di streusel e la metterai da parte. È realizzato con i soliti ingredienti – un po’ di farina, zucchero, cannella e burro fuso.

Quindi, metti insieme lo strato di ripieno di formaggio cremoso e mettilo da parte. È fatto con un po’ di formaggio cremoso, zucchero, un albume d’uovo (risparmia quel tuorlo per dopo!) e poi i nostri aromi. Come ho detto prima, uso una combinazione dell’acqua di rose con un po’ di estratto di vaniglia.

E per continuare con il tema della rosa e cercare questa torta, ho aggiunto solo un pizzico di colore della glassa gel rosa. Un po’ va molto e la prima volta che l’ho fatto, ho aggiunto rapidamente troppo. Il colore in realtà si scurisce un po’ anche dopo la cottura, quindi tienilo presente. Hai davvero solo bisogno della punta più piccola di uno stuzzicadenti degno di colore.

Da lì, mescola l’impasto della torta. È vaniglia nel sapore in modo che non ci sia troppa acqua di rose in corso in questa torta.

Infine, per aggiungere tutto nella teglia, aggiungi poco più della metà dell’impasto nella tortiera, quindi distribuisci uniformemente il ripieno di formaggio spalmato. In cima al formaggio cremoso aggiungerete alcuni dei vostri lamponi. Versare cucchiaiate dell’impasto rimanente sulla crema di formaggio e uno strato di lamponi e fare del proprio meglio per distribuirlo in uno strato uniforme sulla crema di formaggio.

Guarnire la torta con i lamponi rimanenti e lo streusel che avete fatto prima. Cuocere la torta al caffè in forno fino a quando non è fatto. Cuocere la torta al caffè in forno fino a cottura ultimata. Questo si rassoderà in frigorifero mentre lo strato di cheesecake si raffredda, quindi non preoccuparti.

Termina la torta al caffè con la glassa all’acqua di rose e sei pronto per partire!

Questa torta al caffè è davvero incredibile! Il sapore è dolce, leggermente floreale e abbastanza leggero. Sembra quasi che dovrei sorseggiare il tè con la regina mentre lo mangio o qualcosa del genere, LOL. Se mai avete interesse a provare qualcosa di leggermente diverso, dovreste assolutamente provare questa torta! È un vincitore!

Torta al caffè rosa e lamponi

Tempo di preparazione: 1 ora

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo totale: 1 ora e 50 minuti

Porzione: 12-14 Fette

Categoria: Colazione

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa ricetta della torta al caffè e rosa lampone è una combinazione di sapori così straordinaria! La torta al caffè viene riempita con un ripieno di formaggio cremoso alla vaniglia e lamponi freschi, quindi condita con streusel alla cannella e una glassa alla rosa! Una colazione inaspettatamente fantastica!

Ingredienti

STREUSEL

  • 1/4 di tazza (33 g) di farina per tutti gli usi
  • 1/4 tazza (112 g) di zucchero di canna confezionato
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 2 cucchiai (28 g) di burro non salato, fuso

RIPIENO

  • 8 once (226 g) di formaggio cremoso, temperatura ambiente
  • 1/4 tazza (52 g) di zucchero
  • 1 bianco d’uovo grande
  • 1/4 cucchiaino di acqua di rose
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza (115 g) di lamponi, tagliati a metà
  • Colore glassa gel rosa

TORTA AL CAFFE’

  • 1 1/2 tazze (195 g) di farina per tutti gli usi
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 1/2 tazza (112 g) di burro non salato, temperatura ambiente
  • 3/4 tazza (155 g) di zucchero
  • 6 cucchiai (86 g) di panna acida
  • 5 cucchiai (ml) di latte
  • 1 uovo grande
  • 1 tuorlo d’uovo grande
  • 1 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 tazza (115 g) di lamponi, tagliati a metà

GLASSA

  • 3/4 tazza (86 g) di zucchero a velo
  • 1–2 cucchiai di latte
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/8 cucchiaino di acqua di rose
  • Colore glassa gel rosa

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 350 gradi. Preriscaldare il forno a 180°C. Foderare due teglie da torta da 22,9 cm con carta da forno sul fondo e ungere i lati.
  2. Per preparare lo streusel, aggiungere la farina, lo zucchero di canna, la cannella e il burro fuso in una ciotola di medie dimensioni e mescolare con una forchetta fino a quando non sono ben combinati e friabili. Mettere da parte.
  3. Per preparare il ripieno di crema di formaggio, sbattere il formaggio cremoso e lo zucchero insieme con un mixer fino a che liscio.
  4. Aggiungere l’uovo e l’estratto di vaniglia e mescolare fino a quando non saranno ben combinati. Mettere da parte il tuorlo d’uovo per impastare la torta. Mettere da parte il composto di formaggio cremoso.
  5. Per preparare l’impasto della torta, unire la farina, il lievito e il sale in una ciotola e mettere da parte.
  6. Aggiungere il burro e lo zucchero in una grande ciotola del mixer e sbattere insieme fino a ottenere un colore chiaro e spumoso, circa 3-4 minuti.
  7. Aggiungere la panna acida e mescolare fino a quando non sarà ben incorporata.
  8. Aggiungere l’acqua e frullare fino ad amalgamare bene. L’impasto sarà molto sottile.
  9. Aggiungere l’uovo, il tuorlo e l’estratto di vaniglia e mescolare fino a che liscio.
  10. Aggiungere gli ingredienti secchi e mescolare fino a quando non sono ben combinati, ma non mescolare troppo. L’impasto sarà denso e un po’ appiccicoso.
  11. Distribuisci uniformemente poco più della metà dell’impasto nel fondo della tortiera.
  12. Stendere uniformemente il ripieno di formaggio spalmato sull’impasto, quindi disporre i lamponi per il ripieno in uno strato uniforme sulla crema di formaggio.
  13. Versare piccole cucchiaiate di impasto rimanente sul ripieno e stendere in uno strato uniforme nel miglior modo possibile, quindi aggiungere i lamponi sopra.
  14. Cospargere uniformemente lo streusel sulla parte superiore della torta.
  15. Cuocere la torta al caffè per 45-50 minuti. Potrebbe sembrare ancora un po’ tremolante al centro quando lo rimuovi, a causa della cheesecake. La torta deve essere un bel colore dorato sulla parte superiore.
  16. Lasciare raffreddare completamente la torta, quindi rimuoverla dalla tortiera.
  17. Unire gli ingredienti della glassa in una piccola ciotola e frullare fino a che liscio. Cospargere la torta. Potete servirlo caldo oppure conservarlo in frigorifero e servirlo freddo. Se lo mettete in frigorifero prima di servire e volete mangiarlo caldo, potete cuocere a microonde i singoli pezzi per 10-15 secondi.

Note

Questa torta può avere la tendenza ad attaccarsi un po’ ai lati della teglia a causa del ripieno di crema. Assicurarsi di spruzzare bene la teglia. Puoi anche far scorrere un coltello lungo il bordo della padella prima di rimuoverla, oppure puoi foderare i lati della tortiera con della carta da forno prima di aggiungere l’impasto per torta.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

7 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago