• Ricette Calabresi
  • Light
  • Vegane
  • Vegetariane
  • Ricette dal mondo
  • Intolleranze
  • Dieta chetogenica
  • Diete e Rimedi naturali
  • News
  • Italiano
  • Ricette Calabresi
  • Light
  • Vegane
  • Vegetariane
  • Ricette dal mondo
  • Intolleranze
  • Dieta chetogenica
  • Diete e Rimedi naturali
  • News
  • Italiano
  • Ricette Calabresi
  • Light
  • Vegane
  • Vegetariane
  • Ricette dal mondo
  • Intolleranze
  • Dieta chetogenica
  • Diete e Rimedi naturali
  • News
  • Italiano
  • Home
  • Friggitrice ad aria
  • Polpette di carne congelate nella friggitrice ad aria

Polpette di carne congelate nella friggitrice ad aria

Posted on Mar 25th, 2023
by Irene Milito
Categories:
  • Friggitrice ad aria

Trasformiamo le polpette surgelate nella friggitrice ad aria in una cena di 10 minuti! Metti le polpette nella friggitrice ad aria, cuoci per 10 minuti e aggiungi la salsa barbecue per una cena semplice! Servi con purè di patate e verdure e avrai un pasto veloce e adatto alle famiglie, che non ha richiesto praticamente alcuno sforzo!

Teniamo sempre un sacchetto di polpette surgelate nel nostro congelatore per cene o spuntini d’emergenza.

Sia che li mettiamo nella pentola di coccio con gelatina d’uva e salsa di peperoncino per fare quelle polpette di gelatina d’uva vintage o li mettiamo nella friggitrice ad aria e li gettiamo nel barbecue o nella marinara, sono un salvavita quando abbiamo bisogno di uno spuntino facile o di un cena veloce.

Stiamo mostrando queste polpette surgelate nella friggitrice ad aria nel modo in cui le mangiamo più spesso: messe nel barbecue, servite su purè di patate (di solito il tipo refrigerato del negozio di alimentari), accanto a verdure surgelate al vapore. Tutto sommato, questo pasto richiede letteralmente meno di 15 minuti, sembra una bella cena a cui la mamma si prende cura, e hey, ci sono verdure coinvolte.

Note sugli ingredienti:

Polpette: le polpette fatte in casa surgelate funzionano meglio per questa ricetta. Cerca di evitare quelli conditi all’italiana se hai intenzione di servire con la salsa barbecue.

Salsa barbecue: puoi usare una salsa barbecue dolce o affumicata, a seconda delle tue preferenze.

Come preparare le polpette surgelate in una friggitrice ad aria:

Friggi le polpette – Spruzza la tua friggitrice ad aria con spray antiaderente o olio per pennelli sul cestello della friggitrice ad aria. Aggiungi le tue polpette alla friggitrice ad aria in un unico strato. Cuocere per 10 minuti a 200 gradi. Scuotere il cestello a metà cottura per evitare che le polpette si attacchino e siano cotte in modo uniforme.

Suggerimenti per servire:

Ricoprire in BBQ – Lancia le tue polpette calde e cotte in salsa BBQ e servile su purè di patate o riso per cena o con stuzzicadenti come antipasto.

Inseriscile nella salsa marinara – Lancia le tue polpette con la marinara calda e servi sopra gli spaghetti o in un panino tostato con mozzarella.

Prepara una focaccia o una pizza – Cuoci le polpette, spalma un po’ di salsa per pizza su una focaccia, aggiungi il formaggio, aggiungi le polpette e torna nella friggitrice ad aria per alcuni minuti per scaldarla.

Spuntini – Inserisci le tue polpette nella tua salsa preferita, come barbecue, bufalo o salsa di peperoncino dolce, e servi con stuzzicadenti per uno spuntino facile. Le polpette barbecue sono ottime anche inzuppate nella salsa ranch!

Domande

Devo scongelare le polpette prima di cuocerle nella friggitrice ad aria?

Metti le polpette nel cestello della friggitrice ad aria direttamente dal congelatore, non è necessario scongelarle prima.

Quanto tempo devo cuocere le polpette nella friggitrice ad aria?

Le polpette congelate nella friggitrice ad aria cuoceranno in 10 minuti a 200 gradi.

Polpette di carne congelate della friggitrice ad aria

Adoriamo tenere a portata di mano un sacchetto di polpette surgelate per un semplice pasto serale o un aperitivo dell’ultimo minuto! Li gettiamo in salsa barbecue, serviamo su purè di patate, con un contorno di verdure miste e una cena sana e abbondante è in tavola in soli 15 minuti.

Portata: Manzo

Cucina: Americana

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 12 minuti

Porzioni: 4

Attrezzatura:

  • Friggitrice ad aria

Ingredienti

  • Polpette casalinghe surgelate da 1 libbra (453 g)
  • ½ tazza di salsa barbecue in bottiglia

Istruzioni

  1. Spruzza il cestello della friggitrice ad aria con spray antiaderente e aggiungi le polpette in un unico strato.
  2. Cuocere a 400 gradi per 10 minuti, scuotendo delicatamente il cestello a metà cottura per ottenere una doratura uniforme.
  3. Togliere dalla friggitrice ad aria e mettere in una ciotola con la salsa barbecue. Mescolare delicatamente per ricoprire.
  4. Servire calde.

Note

Servire con stuzzicadenti come antipasto o su riso o purè di patate come piatto principale.

Sentiti libero di sostituire la salsa barbecue con la marinara calda e servire sulla pasta o su un tostato con mozzarella.

Irene Milito

Chi sono

Chi sono

Ciao e benvenuti, mi chiamo Irene Milito e vivo a Cosenza in Calabria. Fin da piccola ho avuto la passione per la cucina e la vita sana in generale. Tutti i miei consigli sono sicuri al 100% e le ricette sono super collaudate, realizzare con ingredienti sani e semplici, ma soprattutto realizzate con tanto amore e passione per la cucina.

Ricette

Contorni

Contorni

Dolci

Dolci

Primi piatti

Primi piatti

Secondi piatti

Secondi piatti

Post popolari

  • 49 Recetas de tortas para todos los tipos de ocasiones 105.8k views
  • 59 Recetas de pasteles para todos los tipos de ocasiones 90.6k views
  • Como hacer masa para empanadas 64.4k views
  • 28 Recetas de empanadas que más te gustan 56.5k views

Cerca per nazionalità

Cinese

Cinese

Francese

Francese

Italiana

Italiana

Spagnola

Spagnola

Multi-language

  • En cocina con Irene
  • Cooking with Irene

Social

Motore di ricerca di ricette

trova ricetta

Cucinare Meglio

mytasteita.com

  • Home
  • Cerca ricette
  • Diete
  • Chiedimi un consiglio
  • Contatti
  • Proponi
  • Cookie
  • Italiano

Il food blog di Irene Milito | © 2017 | Magellano Tech Solutions Srl - www.magellanotech.it - Palazzo Valadier - Piazza del Popolo, 18 - 00187 Roma RM info@magellanotech.it