Dolci

Cheesecake al cocco tostato senza cottura

Con una crosta di wafer alla vaniglia e panna montata al cocco fatta in casa, questa cheesecake al cocco tostato senza cottura è un dessert al cocco per eccellenza. Il sapore rinfrescante del cocco e non c’è bisogno di riscaldare il forno rende questo il trattamento estivo perfetto!

Una cheesecake al cocco facile e senza cottura

Non è un segreto che adoro le cheesecake. Come potete indovinare dalle molte ricette della cheesecake sul mio luogo, sono uno dei miei dessert favoriti! Adoro una buona cheesecake all’antica, al forno, ma alcuni giorni, soprattutto mentre ci dirigiamo verso il clima più caldo, non posso preoccuparmi di accendere il forno.

È in quei giorni che mi rivolgo alla cheesecake senza cottura. Ottieni tutto il sapore piccante della cheesecake senza accendere il forno o preoccuparti del bagnomaria.

Naturalmente, sono schizzinoso con le mie cheesecakes senza cottura come lo sono con quelle tradizionali. Una cheesecake senza cottura ha ancora bisogno di quel ripieno ricco, cremoso e leggermente piccante, con una crosta fatta in casa e una sorta di guarnizione.

Questa cheesecake al cocco tostato senza cottura mi ha sicuramente conquistato! Ha tutti i fattori di cui ho bisogno in una cheesecake, oltre a un delizioso sapore di cocco in ogni singolo boccone! Non c’è solo cocco nel ripieno della cheesecake. Ho fatto un passo avanti e ho aggiunto della panna montata al cocco fatta in casa (con solo 3 ingredienti!) e ho completato il tutto con un po’ di cocco tostato in più.

Quando dico che questo è il dessert dei sogni degli amanti del cocco, dico sul serio!

Cosa ti servirà

La crosta, il ripieno di cheesecake e la panna montata al cocco sono tutti realizzati da zero in questa ricetta! Ho separato l’elenco degli ingredienti in sezioni per ogni passaggio. Alcune cose, come il cocco e la panna da montare, appaiono in più sezioni.

Per la crosta:

  • Briciole di wafer alla vaniglia – La base di una semplice crosta di wafer alla vaniglia.
  • Zucchero – Aggiunge appena abbastanza dolcezza alla crosta.
  • Sale – Solo un po’.
  • Burro non salato – Il burro fuso tiene insieme la crosta.

Per la farcitura della cheesecake al cocco:

  • Formaggio spalmabile – Lasciare che raggiunga la temperatura ambiente prima di iniziare.
  • Zucchero – Equilibra il sapore piccante degli altri ingredienti.
  • Panna acida – Fornisce il classico codolo per cheesecake.
  • Succo di limone – Deve essere FRESCO. Il succo di limone addensa il ripieno della cheesecake facendo reagire con la panna acida.
  • Estratto di cocco – Aggiunge dolce sapore di cocco a ogni boccone.
  • Panna montata – Conservare in frigorifero fino alla montatura.
  • Zucchero a velo – Aiuta a stabilizzare la panna montata.
  • Cocco tostato – Aggiunto al ripieno per il sapore e la consistenza e utilizzato per completare il dessert alla fine.

Per la panna montata al cocco:

  • Panna montata – Deve essere fredda per creare la panna montata spessa e cremosa.
  • Zucchero a velo – Impedisce alla panna montata di appassire!
  • Estratto di cocco – Più cocco in ogni boccone!

Cheesecake al cocco tostato senza cottura

Questa cheesecake senza cocco si combina sorprendentemente facilmente! La parte più importante è fare questo con un sacco di tempo per rilassarsi – per quanto sia allettante cercare di scavare prima!

  1. Preparare la crosta. Unire gli ingredienti della crosta e mescolare bene. Premere il composto sul fondo e sui lati della teglia. Raffreddamento.
  2. Preparare una miscela di formaggio cremoso. Sbattere insieme la crema di formaggio e insieme fino a ottenere un composto omogeneo. Mescolare la panna acida. Aggiungere il succo di limone e l’estratto di cocco. Mescolare fino ad amalgamare e lisciare. Mettere da parte.
  3. Montare la panna e lo zucchero a velo. In una ciotola separata, montare panna montata pesante e zucchero a velo in alto fino a formare picchi rigidi.
  4. Unire le miscele di riempimento. Incorporare la panna montata nella crema di formaggio fino ad amalgamare bene. Incorporare 3/4 del cocco tostato.
  5. Versare il ripieno nella teglia e raffreddare. Aggiungere il ripieno di cheesecake alla crosta in uno strato uniforme. Conservare in frigorifero fino a quando non si sarà rassodato. Una volta raffreddato, toglierlo dalla teglia a cerniera e disporlo su un piatto da portata.
  6. Preparare la panna montata al cocco. Aggiungere la panna montata pesante, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia in una grande ciotola del robot da cucina e montare fino a formare picchi rigidi. Guarnire con gusci attorno al bordo superiore della cheesecake. Guarnire con il cocco tostato rimasto.
  7. Mettere in frigo e servire. Conservare in frigorifero la torta fino a quando non si è pronti a servirla.

Suggerimenti per il successo

Dopo aver fatto una cheesecake o due (o cento), ho imparato alcune cose lungo la strada. Ecco alcuni dei miei migliori trucchi per preparare la migliore cheesecake senza cottura!

  • Utilizzare tutto lo zucchero a velo. Può sembrare un sacco, ma tutta la quantità è necessaria per stabilizzare la panna montata. Si potrebbe anche setacciare prima versandolo direttamente dalla scatola, per evitare grumi.
  • La panna da montare pesante è un must. A proposito di panna montata, è necessario l’alto contenuto di grassi per ottenere la consistenza spessa necessaria per il ripieno e la panna montata. Evitare qualsiasi panna da montare a basso contenuto di grassi.
  • Raffreddamento durante la notte. La cheesecake deve raffreddarsi per almeno 5 ore, ma in realtà, è meglio passare la notte. Mi piace farlo la sera prima per godermi il giorno dopo.

Suggerimenti per servire

Normalmente, suggerirei di servire una fetta di cheesecake con panna montata e frutta. Ma poiché questa cheesecake al cocco è già condita con panna montata e cocco tostato, onestamente non penso che abbia bisogno di nient’altro!

Quando mordo questa cheesecake al cocco, voglio assaggiare la noce di cocco in ogni boccone. Trovo che aggiungere un po’ di frutta o persino un filo di cioccolato sulla parte superiore porti via tutto questo.

Come conservare gli avanzi

Per un sapore migliore, mangia la cheesecake avanzata entro 5 giorni. Consiglio di tenerla ben coperta in frigorifero, per evitare che la crosta o il ripieno si secchino. Quindi taglia una fetta e gustala quando vuoi.

Posso congelare la cheesecake senza cottura?

Puoi assolutamente congelare questa cheesecake al cocco tostato! Raffreddare in frigorifero prima – durante la notte, se possibile, per assicurarsi che tutto sia impostato probabilmente. Quindi avvolgere due volte in un involucro di saran e un foglio di alluminio per evitare bruciature da congelatore. Puoi congelare l’intera cheesecake o singole fette.

Mettere in frigorifero per scongelare prima di servire.

Se congelo questa, spesso aggiungo la panna montata al cocco qualche ora prima di mangiare, quando è per lo più scongelata.

Cheesecake al cocco tostato senza cottura

Tempo di preparazione: 1 ora e 20 minuti

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti

Porzione: 12-14 fette

Categoria: Dolce

Metodo: Senza cottura

Cucina: Americana

Descrizione

Con una crosta di wafer alla vaniglia e panna montata al cocco fatta in casa, questa cheesecake al cocco tostato senza cottura è il dessert al cocco per eccellenza. Il sapore rinfrescante di cocco e non c’è bisogno di riscaldare il forno rende questo il trattamento estivo perfetto.

Ingredienti

Crosta:

  • 2 1/4 tazze (302 g) di briciole di wafer alla vaniglia
  • 2 cucchiai (26 g) di zucchero
  • Un pizzico di sale
  • 10 cucchiai (140 g) di burro non salato, fuso

Farcitura cheesecake

  • 20 once (678 g) di formaggio cremoso, temperatura ambiente
  • 1/2 tazza (104 g) di zucchero
  • 1/4 tazze (58 g) di panna acida
  • 3 cucchiai di succo di limone fresco
  • 1 1/2 cucchiaino di estratto di cocco
  • 1 1/4 tazze (300 ml) di panna da montare, fredda
  • 3/4 tazze (86 g) di zucchero a velo
  • 1 tazza (76 g) di cocco tostato, diviso

Panna montata:

  • 3/4 di tazza (180 ml) di panna da montare pesante, fredda
  • 6 cucchiai (44 g) di zucchero a velo, setacciato
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Istruzioni

  1. In una ciotola media, mescolare gli ingredienti della crosta e mescolare bene per mescolare completamente.
  2. Premere il composto sul fondo e sui lati della teglia. Mettere in frigo a raffreddare
  3. In una grande ciotola del mixer, sbattere il formaggio cremoso e lo zucchero insieme fino a quando non sono ben combinati e lisci.
  4. Aggiungere la panna acida e mescolare fino a quando non è ben combinato e liscio.
  5. Aggiungere il succo di limone e l’estratto di cocco e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e omogeneo. Mettere da parte il composto.
  6. In un’altra grande ciotola del mixer, aggiungere la panna montata pesante e lo zucchero a velo. Montare ad alta velocità finché non si formano picchi rigidi.
  7. Incorporare con cura la panna montata nella miscela di crema di formaggio in due parti fino a quando non sarà ben amalgamata.
  8. Incorporare con cura 3/4 del cocco tostato nel ripieno.
  9. Aggiungere il ripieno alla crosta e stendere in uno strato uniforme.
  10. Mettete in frigorifero la cheesecake per 5-6 ore o per tutta la notte.
  11. Per terminare la cheesecake, toglierla dalla teglia a cerniera e disporla su un piatto o un piatto da portata.
  12. Aggiungere la panna da montare, lo zucchero a velo e l’estratto di cocco per la copertura di panna montata in una grande ciotola del mixer. Montare ad alta velocità finché non si formano picchi rigidi.
  13. Disporre i gusci di panna montata attorno al bordo della cheesecake. Guarnire la cheesecake con il cocco tostato rimasto
  14. Conservare in frigorifero la cheesecake fino a quando non si è pronti per servirla. La cheesecake è conservata al meglio ben coperta e durerà bene per 4-5 giorni.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago