Dolci

Cheesecake agli Oreo in stile newyorkese

Questa cheesecake agli Oreo in stile newyorkese è densa, cremosa e ricca di biscotti Oreo! Serve una folla ed è un grande successo con bambini e adulti! Congela gli avanzi per un massimo di due mesi!

Cheesecake agli Oreo

La mia storia d’amore con la cheesecake è iniziata quando avevo poco più di vent’anni, quando facevo la cameriera in – aspettate – la fabbrica di cheesecake! Conosco molte persone che odiano in quel posto, ma se devo essere completamente onesto, l’ho adorato. Cavolo, lo amo ancora.

Mi sono divertito molto a lavorare lì e ho incontrato un sacco di grandi amici. E ho anche imparato che ADORO la cheesecake. Purtroppo, non ho ricette top secret o cose del genere. Ma penso che molte delle mie ricette siano ispirate a quelle che ho mangiato lì anni fa. Dai un’occhiata all’archivio delle ricette della cheesecake e vedrai cosa intendo. Potrebbero esserci più ricette di cheesecake sul mio blog che altro! E ce ne sono molti altri in arrivo. Quindi spero che amiate la cheesecake tanto quanto me!!!

Cheesecake agli Oreo della fabbrica di cheesecake

Ma sto divagando! La ricetta di oggi per una ricca e cremosa Cheesecake agli Oreo in stile newyorkese è stata decisamente ispirata dai miei giorni in cui facevo cheesecake al CCF! Abbastanza divertente, la cheesecake agli Oreo della fabbrica di cheesecake non era la mia preferita. Ma questa versione fatta in casa è una delle migliori cheesecake che abbia mai fatto! Penso che sia perché ho usato l’impasto per la mia provata e vera Cheesecake in stile newyorkese, e poi ho aggiunto una tonnellata di Oreo! Perché perché scherzare con la perfezione, giusto?

Oh, e ho anche aggiunto una crosta di Oreo. E sopra altri biscotti Oreo! Perché una ricetta della cheesecake agli Oreo dovrebbe usare quanti più biscotti Oreo possibile, giusto?

Poiché sono una persona più è più, ho finito questa cheesecake con una cucchiaiata di panna appena montata. Basti dire che questa cheesecake NON è un alimento dietetico. Ma è delizioso, decadente e, secondo me, vale ogni singola caloria. E questo viene da una ragazza che odia con passione il tapis roulant!

E se sei interessato a rendere ancora più peccaminosa questa cheesecake già decadente, prova a farcirla con la ganache al cioccolato.

Fare la crosta di Oreo

Per fare la crosta avrete bisogno di burro fuso e biscotti Oreo schiacciati. Sì, solo due ingredienti! Non è necessario rimuovere la crema dal centro dei biscotti.

Basta metterli in un frullatore o robot da cucina e polverizzarli in piccole briciole. Una volta schiacciati, li unirai al burro fuso e poi premi questo composto nella teglia preparata. E questo è tutto. Hai appena fatto una crosta di cheesecake fatta in casa!

Quando premi la crosta di Oreo sul fondo della tortiera a cerniera, vorrai premerla molto saldamente. Una crosta ben compattata sarà bella e densa e, soprattutto, non si sbriciolerà troppo quando viene affettata. Consiglio di iniziare a schiacciare le briciole al centro della tortiera, quindi di lavorare la crosta e solo un po’ sui bordi. Puoi usare il dorso di un cucchiaio per farlo, oppure avvolgere la mano in un pezzo di pellicola trasparente (nota anche come pellicola saran) e farlo manualmente.

Ingredienti a temperatura ambiente…

Gli ingredienti a temperatura ambiente sono fondamentali quando si tratta di fare una cheesecake! Quindi assicurati di portare il formaggio cremoso, le uova, la panna acida e la panna a temperatura ambiente prima di iniziare a preparare l’impasto.

P.S. L’impasto può essere preparata in un robot da cucina, in un frullatore ad alta potenza o aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola e unire con un frullatore a immersione. io uso il mio frullatore!

Montalo bene

È molto importante sbattere il formaggio cremoso e la panna acida fino a che liscio prima di aggiungere gli altri ingredienti. Non importa cosa usi per preparare l’impasto, assicurati di raschiare i lati del contenitore mentre stai frullando, in modo da non rimanere “sorpreso” con grumi di crema di formaggio in seguito.

Una volta che è liscio come la seta e senza grumi, aggiungi lo zucchero e poi le uova una alla volta. Prima versate la panna e infine incorporate i biscotti Oreo. Se vuoi una dose extra di cioccolato, puoi anche aggiungere una manciata di gocce di cioccolato a questo punto. Ma questo è facoltativo.

È necessario il bagnomaria?

E infine, dobbiamo parlare del temuto bagnomaria. Dico temuto perché so che così tante persone temono di farne uno o hanno avuto brutte esperienze con loro. Ma cuocere la tua cheesecake in una è un must se vuoi risultati lisci come la seta, cremosi e senza crepe. I miei grandi consigli qui sono di avvolgere la teglia in più strati di un foglio di alluminio resistente e di riempire la teglia solo di un pollice (2,54 cm).

E ti consigliamo di spingere la cheesecake nel forno con molta attenzione, in modo che l’acqua non si muova troppo. Molti lettori mi hanno detto che a volte usano un rivestimento in una pentola a cottura lenta di coccio oltre a garantire che non entri acqua; Non l’ho mai provato, ma volevo passare l’idea là fuori nel caso volessi provarci.

Se non hai voglia di provare un bagnomaria tradizionale – o hai appena finito il foglio di alluminio – puoi mettere la tua teglia forma di molla in una teglia più grande, e poi metterle in una teglia ancora più grande. Quindi riempire quella teglia con qualche centimetro d’acqua. Ha senso?

Evita la doratura…

Se la parte superiore della tua cheesecake inizia a sembrare un po’ troppo marrone, copri semplicemente la teglia con un foglio di alluminio o carta pergamena.

Lasciala raffreddare!

Quando togliete la cheesecake dal forno, dovrà raffreddare – nella teglia – per almeno 30 minuti prima di essere coperta e riposta in frigo a raffreddare completamente. Manterrai la cheesecake agli Oreo nella teglia fino a quando non sarà completamente fredda. Il rimuovere i lati della teglia e servire.

Questa cheesecake agli Oreo può essere cotta, completamente raffreddata e congelata per un massimo di due mesi! Rendendolo un perfetto dessert per le vacanze.

Basta scongelare la sera prima di servire! E non sorprenderti quando i tuoi amici pensano che tu abbia comprato questa cheesecake agli Oreo da una pasticceria di lusso. È davvero così impressionante!

Cheesecake agli Oreo in stile newyorkese

Questa cheesecake agli Oreo in stile newyorkese è densa, cremosa e ricca di biscotti Oreo! Serve una folla ed è un grande successo con bambini e adulti! Congela gli avanzi per un massimo di due mesi!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti

TEMPO DI COTTURA: 1 ora e 20 minuti

TEMPO DI RIPOSO: 6 ore

TEMPO TOTALE: 7 ore e 50 minuti

PORTATA: Dolce

CUCINA: Cheesecake

PORZIONE: 1 Cheesecake (9″) (22,86 cm)

Ingredienti

Per la crosta di Oreo:

  • 24 biscotti Oreo
  • 1/4 tazza (4 cucchiai) di burro non salato, fuso

Per la cheesecake agli Oreo in stile newyorkese:

  • 3 (8 once) (85 g) confezioni di formaggio cremoso intero, molto morbido
  • 1 tazza di panna acida intera
  • 1 tazza e 1/4 di zucchero semolato
  • 3 uova grandi più 2 tuorli grandi, a temperatura ambiente
  • 1/2 tazza di panna pesante
  • 16 biscotti Oreo, tritati grossolanamente, divisi

Istruzioni

Prepara la teglia:

  1. Preriscaldare il forno a 325 gradi (F) (162°C). Avvolgi uno stampo a cerniera da 9 ” (22,86 cm) in più strati di carta stagnola resistente. Ungi leggermente la teglia con uno spray antiaderente e metti da parte fino a quando non è necessario.

Per la crosta di Oreo:

  1. Metti i biscotti Oreo nel corpo di un piccolo robot da cucina – o frullatore – e frulla finché i biscotti non diventano briciole fini. Versare le briciole in una ciotola capiente e incorporare il burro fuso; mescolare bene per amalgamare. Raschiare il composto nella teglia preparata e premere con decisione la crosta al centro della teglia e leggermente sui lati.
  2. Cuocere in forno preriscaldato per 12 minuti.
  3. Sfornare e far raffreddare su una gratella fino al momento del bisogno.

Per la cheesecake agli Oreo in stile newyorkese:

  1. Nel corpo di un frullatore ad alta potenza, un robot da cucina, un robot da cucina dotato di frusta, o in una ciotola grande usando un frullatore a mano, sbattere il formaggio cremoso ammorbidito e la panna acida fino a quando non è completamente liscio, raschiando i lati e il fondo del ciotola se necessario
  2. Aggiungere lo zucchero e battere liscio. Aggiungere le uova e i tuorli, uno alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta.
  3. Versare la panna e sbattere fino a quando non è uniformemente incorporata nell’impasto. Spegnere il mixer e, aiutandosi con una spatola di gomma, incorporare nella pastella 3/4 dei biscotti Oreo tritati.
  4. Versare il ripieno nella crosta preparata e stendere uniformemente. Cospargere la parte superiore con i restanti biscotti Oreo.
  5. Mettere la tortiera per cheesecake in una teglia larga e profonda. Riempi la padella con 2 pollici (5,08) di acqua calda. Questo è il tuo bagnomaria e ti aiuterà a garantire che la tua cheesecake esca senza crepe.
  6. Infornare con attenzione la teglia e cuocere la cheesecake per 1 ora e 20 minuti. Se la parte superiore inizia a scurirsi troppo, metti un pezzo di carta stagnola sopra la teglia.
  7. Trascorso il tempo di cottura, spegnete il forno ma lasciate riposare la cheesecake, indisturbata, all’interno del forno con lo sportello chiuso, per altri 30 minuti. La cheesecake deve essere ancora leggermente ondulata.
  8. Estraete la cheesecake dal forno e mettetela a raffreddare su una gratella. Passare delicatamente un coltello intorno al bordo della torta. Raffreddare a temperatura ambiente, quindi coprire la teglia con un foglio di alluminio e conservare in frigorifero per almeno 6 ore prima di affettare.
  9. Al momento di servire, guarnire con un ciuffo di panna montata e biscotti Oreo extra. E goditela!

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago