Dolci

Brownies al burro di arachidi

Ogni volta che trovo delle tazze di burro di arachidi in vendita, le accumulo in modo da poter preparare i miei brownies al burro di arachidi! Sono ricchi, bizzarri e così decadenti! Se ami l’abbinamento cioccolato e burro di arachidi, questa è la ricetta del brownie che fa per te!

Brownies al burro di arachidi

Ho avuto una bella relazione con i brownies ultimamente! E in base alle vostre reazioni a ricette recenti come questi brownies al burro e noci e questi brownies al cioccolato espresso, anche voi ragazzi li amate davvero!

Sebbene la base di questa ricetta sia davvero semplice, i risultati sono strabilianti! Potresti certamente farli passare per brownies “comprati in pasticceria”. Questi brownies sono super ricchi, morbidi e solo un po’ gommosi. Principalmente ai bordi! Sono anche confezionati con oltre una dozzina di tazze di burro di arachidi FULL SIZE e un’intera tazza di patatine al burro di arachidi.

Fondamentalmente quello che sto dicendo è che se sei un fanatico del cioccolato e del burro di arachidi, questi sono i tuoi brownies.

Come fare i Brownies al burro di arachidi

Suggerimenti e trucchi per il successo della ricetta:

  • Poiché volevo migliorare il sapore del burro di arachidi senza aggiungere effettivamente burro di arachidi alla pastella, ho usato il burro marrone in questa ricetta. Ha funzionato come un fascino! Se non hai mai rosolato il burro prima, non preoccuparti! È molto facile. Avrai bisogno di una padella, del burro e un tocco di pazienza: tutto qui! Inizierai sciogliendo il burro; una volta che il burro si sarà completamente sciolto, continuerai a cuocere il burro, a fuoco medio (o medio-basso se il fornello è caldo), fino a quando non sarà diventato dorato e avrà un profumo leggermente nocciolato. Assicurati di rimanere sul lato del fornello una volta che il burro si è sciolto; il burro marrone può trasformarsi in burro bruciato molto velocemente. Il burro marrone aggiunge un sapore leggermente nocciolato che sicuramente adorerai!
  • Dato che ci sono 12 once (340 g) di cioccolato in questa ricetta, consiglio vivamente di usare cioccolato di qualità che sai si scioglie bene e ha un buon sapore. Il sapore traspare decisamente! Sai che adoro le barrette di cacao al 70% Lindt e sono il mio punto di riferimento per questa ricetta! E no, non sono un ambasciatore per Lindt. Almeno non ancora Adoro davvero il loro cioccolato! Qualunque sia la marca che scegli, assicurati di utilizzare vere barrette di cioccolato e non gocce di cioccolato. Adoro le gocce di cioccolato, ma non per questa ricetta! Non si sciolgono bene e hanno un gusto inferiore.
  • Avrai bisogno di patatine al burro di arachidi per questa ricetta. Li trovate nella corsia di cottura, oppure acquistateli qui.
  • Non preoccuparti se le gocce di burro di arachidi si sciolgono nella pastella quando le mescoli! Sono aggiunti più per il gusto che per la consistenza.
  • Aggiungerai prima la pastella nella padella, quindi premi le tazze di burro di arachidi nella pastella. Ti consigliamo di utilizzare una spatola per raschiare la pastella sulle tazze di burro di arachidi in modo che siano completamente coperte. Va bene se riesci a vedere la forma della tazza di burro di arachidi, purché sia ​​completamente coperta.
  • Assicurati di non cuocere troppo i tuoi brownies! Non dovrebbero essere liquidi quando li tiri fuori dal forno, ma non temere se hanno un piccolo tremolio nel mezzo. I brownies si rassoderanno mentre si raffreddano. I brownies al forno non saranno morbidi.

Come raffreddare i brownies al burro di arachidi

  • Il mio ultimo consiglio è probabilmente anche il più difficile… perché è qui che ti dico di lasciar raffreddare i brownies per almeno DUE ore prima di tagliarli! Il motivo per cui lo sottolineo così tanto è perché i brownies hanno bisogno di tempo per rassodarsi, e affettarli troppo presto lascerà una lava di brownie… che non è quello che vogliamo! Quindi dai loro un’ora, forse anche un’ora e mezza, e poi dai un’occhiata. So che è difficile, ma prometto che questi brownies valgono l’attesa.

Suggerimento: puoi accelerare il processo di raffreddamento mettendo i brownies in frigorifero. Di solito posso affettarli dopo 45 minuti se lo faccio.

Ho un ultimo piccolo consiglio quando si tratta di questi brownies…

premi qualche tazza di burro di arachidi in più sopra i brownies caldi non appena escono dal forno! Questo li renderà ancora più carini e decadenti!

Brownies al burro di arachidi

Brownies ripieni di una tazza di burro di arachidi spessi e morbidi!

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 1 ora e 5 minuti

Portata: Dolce

Cucina: Americana

Porzioni: 1 dozzina

Ingredienti

  • 1 tazza e 1/4 di farina per tutti gli usi (non confezionata)
  • 1 cucchiaio e 1/2 di cacao amaro in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 12 once (340 g) di cioccolato semidolce O fondente, tritato finemente
  • 1 tazza (8 once) (226 g) di burro non salato, sciolto fino a doratura
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1 tazza di zucchero di canna chiaro, confezionato
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 5 uova grandi, a camera
  • 1 tazza di patatine al burro di arachidi
  • 15 tazze di burro di arachidi a grandezza naturale più altre per decorare, facoltative

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi (F) (176°C). Foderare una teglia da 9×13 pollici (22,86 cm x 33,02 cm) con carta da forno; spruzzare carta e qualsiasi teglia esposta con spray da forno antiaderente e mettere da parte.
  2. In una ciotola media, unire la farina, il cacao in polvere e il sale; frullare bene e mettere da parte. Mettere il cioccolato tritato in una ciotola capiente e mettere da parte. Sciogliere il burro in una padella di medie dimensioni a fuoco medio. Continua a cuocere il burro, mescolando spesso, finché non assume un colore ambrato chiaro e ha un odore leggermente nocciolato. Togliere subito dal fuoco e versare sul cioccolato tritato. Lasciare riposare la miscela di cioccolato/burro per 2 minuti, quindi frullare bene. Aggiungere sia gli zuccheri che la vaniglia e frullare bene. Aggiungere 3 uova al composto di cioccolato e sbattere fino a quando non si saranno amalgamati. Aggiungere le uova rimanenti e sbattere fino a quando non saranno amalgamate. Non sbattere troppo la pastella in questa fase o i tuoi brownies risulteranno dolci. Cospargere il composto di farina/cacao in polvere sul composto di cioccolato.
  3. Usando una spatola di gomma (non una frusta), incorporare la miscela di farina al cioccolato fino a quando non è visibile solo un po’ della miscela di farina. Incorporare le chips di burro di arachidi. Non preoccuparti se si sciolgono nella pastella! Versare l’impasto nella padella preparata e livellare la parte superiore. Premi le tazze di burro di arachidi nella pastella, facendo 5 file con 3 tazze di burro di arachidi in ogni fila. Usa una spatola per coprire ogni tazza di burro di arachidi con la pastella di brownie. Non vuoi vedere nessuna delle tazze di burro di arachidi.
  4. Cuocere al centro del forno per 32-35 minuti, ruotando la teglia a metà del tempo di cottura, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro dei brownies non esce con alcune briciole umide attaccate. Se lo desideri, premi le tazze di burro di arachidi sopra i brownies caldi.
  5. Lasciare raffreddare completamente i brownies nella teglia (ci vorrà da un’ora a un’ora e mezza), quindi toglierli dalla padella usando la carta da forno. Tagliare a quadrotti e servire. *Per accelerare il processo di raffreddamento, puoi mettere la teglia in frigorifero.
  6. Conservare a temperatura ambiente, in un contenitore ermetico o avvolto strettamente con pellicola trasparente, per un massimo di 3 giorni.

NOTE

Il tempo totale non include il raffreddamento, che richiederà almeno un’ora.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

7 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago