Dolci

Torta per baby shower con montagne innevate

Questa torta per la doccia delle montagne innevate è una torta al cioccolato umida ricoperta di glassa alla vaniglia con cocco tritato pressato per sembrare neve! È ricoperto di montagne innevate cono di zucchero e alcuni piccoli snowboard! Una torta così carina per un baby shower o un’altra occasione nevosa!

Come fare una torta di montagna innevata

Per iniziare con la preparazione di questa torta, ti consigliamo di fare i tuoi snowboard in modo che abbiano il tempo di sedersi e rassodarsi un po’. Prendi un po’ di fondente bianco e coloralo del colore che desideri per il tuo snowboard. Non avrai bisogno di più di qualche cucchiaio di fondente per questi piccoli snowboard.

Colora il tuo fondente e poi stendilo. Usa un coltello esatto o qualcosa di simile per ritagliare la forma di uno snowboard. Quindi usa una piccola quantità di fondente nero per fare gli stivali. Dovrai creare un pezzo più sottile e più lungo per la parte inferiore degli stivali. Quindi, per la parte superiore dello stivale, crea una palla ancora più piccola in cui premi l’estremità inferiore di un pennello per creare l’apertura dello stivale. Usa un po’ d’acqua per far aderire tutto e poi lascia asciugare tutto.

Per fare le montagne, ti consigliamo di preparare prima la tua “neve”. Pensavo che il cocco avrebbe funzionato abbastanza bene per quello, ma non volevo lasciarlo in grandi pezzi sminuzzati. Quindi, per ottenere una neve più fine, metti la noce di cocco grattugiata in un robot da cucina e frulla finché non è in pezzi più piccoli e assomiglia alla neve. A questo ho aggiunto un po’ di zucchero a velo per renderlo un po’ brillante, ma potresti farne a meno se preferisci.

Una volta che hai la neve pronta, è il momento di fare le montagne. Ho usato coni di zucchero per la montagna. Volevo avere un sacco di montagne sulla torta e quelle mi sembravano un modo semplice e fantastico per prepararle. Inoltre, sono leggeri, quindi puoi averne un buon numero e non appesantirà la parte superiore della torta.

Inizia posizionando i coni sopra la tortiera che utilizzerai in modo da poter vedere quanti ne vuoi, a che altezza vuoi i coni e come saranno disposti. Quindi, spalmare un po’ di cioccolato bianco fuso su ogni cono e premere un po’ della “neve” di cocco sul cioccolato bianco. Lasciateli asciugare.

Il prossimo passo sarà preparare la torta e glassarla. Da lì, presserai il resto della “neve” di cocco nella glassa sulla torta e aggiungerai le montagne e gli snowboard in cima. Ho anche aggiunto il piccolo pezzo di fondente in cima con il detto. Potresti scrivere qualsiasi cosa lì, ovviamente, per congratularmi con la nuova mamma. Ho appena usato una penna per scrittore di cibo e l’ho scritta lì sopra.

Ovviamente se stai preparando questa torta in anticipo, ti suggerisco di aggiungere le tue decorazioni in cima poco prima di servire in modo che tutto rimanga intatto. L’umidità può ammorbidire il fondente abbastanza rapidamente, quindi affinché si conservi al meglio, non vuoi che resti seduto sulla torta troppo a lungo. Se hai la possibilità di provare la torta, spero che ti piaccia!

Torta per baby shower con montagne innevate

Tempo di preparazione: 3 ore

Tempo di cottura: 33 minuti

Tempo totale: 3 ore e 33 minuti

Porzione: 12-14 fette

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa torta per la doccia delle montagne innevate è una torta al cioccolato umida ricoperta di glassa alla vaniglia con cocco tritato pressato per sembrare neve! È ricoperto di montagne innevate cono di zucchero e alcuni piccoli snowboard! Una torta così carina per un baby shower o un’altra occasione nevosa!

Ingredienti

  • Zucchero fondente nero
  • Zucchero fondente bianco
  • Colore della glassa in gel (a scelta)
  • Penna per scrittore di cibo

Montagne innevate

  • 1 3/4 tazze di cocco grattugiato non zuccherato
  • 1/2 tazza di zucchero a velo bianco, facoltativo
  • 8 coni di zucchero
  • 90 g di cioccolato bianco

Glassa alla vaniglia

  • 1 3/4 tazze (392 g) di burro non salato
  • 7 tazze (805 g) di zucchero a velo
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 2-3 cucchiai (ml) di acqua o latte
  • Pizzico di sale o a piacere

Istruzioni

  • Crea le tue tavole da snowboard fondente usando il colore della glassa fondente e gel. Se stai facendo un ritaglio di fondente su cui scrivere, potresti andare avanti e ritagliare anche quello.
  • Per rendere il cocco “nevoso”, aggiungi il cocco grattugiato a un robot da cucina e frulla finché non è in pezzi più piccoli che assomigliano alla neve. Aggiungi lo zucchero a velo, se vuoi, per un po’ di brillantezza sulla neve.
  • Posiziona i coni di zucchero sopra la tortiera che utilizzerai per cuocere la torta in modo da essere sicuro di avere il numero e le dimensioni che desideri. Rompi i coni fino alle dimensioni che desideri.
  • Sciogliere il cioccolato bianco e spargerne un po’ su ogni cono, quindi premere un po’ della “neve” di cocco nel cioccolato bianco prima che si asciughi.
  • Mettete da parte tutte le decorazioni ad asciugare, quindi fate la torta al cioccolato seguendo quelle indicazioni.
  • Per preparare la glassa alla vaniglia per la torta, aggiungi il burro in una ciotola grande e sbatti fino a che liscio.
  • Aggiungere lentamente circa la metà dello zucchero a velo, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo e omogeneo.
  • Aggiungere l’estratto di vaniglia e 1-2 cucchiai di acqua o latte e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e lisciare.
  • Aggiungere sale q.b.
  • Per mettere insieme la torta, usa un grosso coltello seghettato per rimuovere le cupole dalla parte superiore delle torte in modo che siano piatte.
  • Disporre il primo strato di torta su un piatto da portata o su un tondo di cartoncino.
  • Stendere circa 1 tazza di glassa in modo uniforme sopra lo strato di torta.
  • Aggiungere il secondo strato di torta e un’altra tazza di glassa.
  • Guarnire la torta con lo strato rimanente e glassare l’esterno della torta.
  • Premere il resto della “neve” di cocco sminuzzata dalle montagne sui lati e sulla parte superiore della torta, quindi aggiungere le decorazioni. Servire la torta poco dopo aver aggiunto le decorazioni.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago