Questa torta di mele fatta in casa utilizza la perfetta combinazione di mele aspre e dolci, spezie calde e pasta sfoglia per creare il dessert più gustoso che tu possa immaginare. È una ricetta infallibile che ti darà la migliore torta di mele! Scopri come preparare questa torta di mele da zero!

La migliore torta di mele fatta in casa

Questa torta di mele fatta in casa diventerà la tua ricetta preferita per la torta di mele! È assolutamente delizioso, facile da preparare in anticipo e si cuoce magnificamente. Risolve anche i problemi comuni della torta come avere un ripieno poco cotto o sperimentare il temuto gap della torta!

Dopo aver provato MOLTE ricette per la torta di mele, posso dire con totale certezza che questa è la MIGLIORE! Con questa torta di mele sperimenterai sapori semplici e classici tutt’altro che noiosi. Le mele sono tenere senza essere molli e hanno abbastanza impertinenza da tenere insieme le cose senza essere liquide.

Le mele in questa ricetta sono precotte. Prima di correre, ascoltami! Sebbene sia comune aggiungere mele crude alla torta di mele, è anche comune sperimentare fallimenti epici quando si prepara la torta di mele. Anche se è un passaggio in più, la precottura delle mele elimina questi problemi.

Inoltre, e questa è la mia parte preferita, precuocere le mele rende ancora più facile preparare la torta in anticipo. Puoi preparare la crosta della torta e il ripieno con diversi giorni di anticipo e poi assemblare e cuocere il giorno in cui vuoi servirlo.

Come con qualsiasi ricetta di torta fatta in casa, questa torta di mele è un lavoro di amore e tempo. Ma la soddisfazione che proverai quando darai quel primo morso alla bontà della mela varrà ogni minuto!

Cosa rende questa la migliore ricetta per la torta di mele?

Quando sviluppo una ricetta per una torta come questa, ci sono alcuni doveri e migliore prassi. Ecco alcune delle cose che rendono questa ricetta della torta di mele la migliore che tu abbia mai assaggiato:

  • Sapore classico di mela. La migliore ricetta per la torta di mele sa di… mele. L’aggiunta di un po’ di cannella e un tocco di noce moscata completa le mele. Più di questo può togliere il classico sapore di mela di una torta di mele. Inoltre non usiamo il burro in questa ricetta poiché può attenuare il gusto delle mele.
  • Usa due tipi di mele. La maggior parte delle mele sono aspre o dolci. Dato che stiamo cercando un mix di questi due sapori, in questa ricetta useremo un paio di mele diverse. Le sbucciamo e le precuociamo per assicurarci che le mele rimangano tenere e mantengano la loro forma e consistenza.
  • Una deliziosa sfoglia. Una brutta sfoglia può rovinare anche il miglior ripieno.
  • Nessun divario tra i piedi. Questa torta non avrà quello strano spazio vuoto tra il ripieno e la crosta.
  • Succo di limone, per favore. Contrariamente al burro, il succo di limone ravviva effettivamente il sapore della mela. Assicurati solo di non aggiungere troppo, o ti ritroverai con una torta con troppo sapore di limone che ha un sapore più aspro che dolce. Questa torta usa solo un po’ di succo di limone e nessuna scorza. Trovo che la scorza sia troppo forte e opprimente con le mele.
  • Facile da preparare in anticipo. Fare una torta di mele da zero richiede tempo. La cosa grandiosa di questa ricetta è che è facile dividere e fare un po’ di lavoro pesante prima del tempo.

Quali sono le mele migliori per la torta di mele?

Se vuoi una torta di mele dal sapore complesso, ti consigliamo di utilizzare una combinazione di mele; preferibilmente un mix di crostata e dolce. Le mele Granny Smith sono un’opzione crostata popolare che si abbina bene con mele dolci come le mele Honeycrisp, Brauburn o McIntosh. Per questa ricetta ho usato le mele Granny Smith e Honeycrisp.

Le mele acide tendono a mantenere bene la loro forma ma producono a piedi che è troppo aspro. Le mele rosse dolci hanno un ottimo sapore per le torte, ma possono diventare un po’ pastose una volta cotte. Combiniamo il meglio dei due mondi per un abbinamento che crea un gusto eccellente e una bella consistenza.

Pre-cuoci le tue mele per la migliore torta di mele

Le cose peggiori che possono capitare alla tua torta di mele sono cuocere poco le mele, finire con un ripieno molliccio o avere uno spazio tra la torta che si forma tra il ripieno e la crosta superiore. La precottura delle mele risolve ognuno di questi problemi.

La pre-cottura del ripieno ti aiuta a controllare la consistenza delle mele e ad assicurarti che il ripieno sia abbastanza denso. Che tu ci creda o no, le tue mele non cuoceranno più quando cuocerai la torta più tardi. È pazzesco, lo so! Ma qualunque sia il livello di tenerezza a cui li cucini è dove rimarranno.

Per quanto riguarda il divario della torta, ciò accade perché le mele crude si riducono di volume mentre la torta cuoce. Questo è normale e previsto ma fastidioso. Poiché la crosta rimane al suo posto, ti ritrovi con uno spazio tra il ripieno di mele e la crosta superiore. Le mele sono già ridotte precuocendo il ripieno, quindi non ci sarà uno spazio vuoto nella torta.

Tutto questo per dire, non saltare la fase di precottura delle mele! Prendendoti il ​​tempo per fare le cose per bene, ti ritroverai con una gustosa torta che è anche bella!

Prepara la tua torta di mele in anticipo

Una delle grandi cose di questa torta è che il giorno in cui ne avrai bisogno, non sarai bloccato a sbucciare e affettare le mele. Se lo stai preparando come uno dei tuoi dessert del Ringraziamento, è un ENORME bonus! Ecco alcuni consigli per risparmiare tempo:

  • Fai il ripieno in anticipo. Il ripieno può essere preparato con 2-3 giorni di anticipo e refrigerato, oppure può essere inserito in un sacchetto a chiusura lampo e congelato per un massimo di 3 mesi.
  • Assemblare e conservare in frigorifero. Puoi assemblare l’intera torta in anticipo e conservarla in frigorifero durante la notte.
  • Assembla e congela. Puoi congelare la torta di mele completamente assemblata senza il lavaggio delle uova e lo zucchero. Avvolgilo in un foglio e metti il ​​tutto in un sacchetto per congelatore. Congelare la torta per un massimo di 3 mesi. Quando sei pronto per cucinarlo, scongela la torta in frigo e cuocila come al solito. Puoi anche cuocerlo da congelato purché aggiunga circa 20 minuti al tempo di cottura. Dovrai anche coprire la torta verso la fine, in modo che la crosta non bruci.

Il mio metodo preferito è preparare il ripieno in anticipo e preparare la sfoglia della torta sul piatto della torta. Conservo il ripieno e la pasta frolla in frigo fino a quando non sono pronto per assemblare e cuocere. In questo modo, posso cuocere la torta all’inizio della giornata e darle ancora tutto il tempo per raffreddarsi e solidificarsi prima di servire.

 

Ingredienti della ricetta

Sfoglia fatta in casa (ti serviranno due croste)

  • Farina per tutti gli usi: la crosta di torta è un ottimo momento per usare farina di alta qualità se vuoi investire in una, ma qualsiasi farina dovrebbe funzionare bene.
    salato
  • Burro: anche un’altra volta per usare burro di ottima qualità. Assicurati che sia freddo, freddo, freddo. Puoi anche metterlo nel congelatore per assicurarti che sia super freddo.
  • Acqua ghiacciata: di nuovo, fredda, fredda, fredda. Vogliamo evitare che il nostro burro si riscaldi mentre prepariamo il nostro impasto. Se si scioglie, non otterrai piccole sacche di burro che portano a strati friabili.

Per il ripieno di mele

  • Mele Granny Smith
  • Mele Honeycrisp: se non riesci a trovare le mele Honeycrisp, puoi usare qualsiasi altra mela dolce che ti piace. Assicurati solo che non sia aspro come Granny Smith.
  • Succo di limone: utilizzare il succo di limone fresco, se possibile.
  • Zucchero di canna chiaro
  • Zucchero
  • Farina per tutti gli usi: per aiutare ad addensare il ripieno.
    salato
  • Spezie: cannella macinata e noce moscata
  • Estratto di vaniglia
  • Uova
  • Zucchero a velo (facoltativo)

Come fare la torta di mele fatta in casa

Per fare la sfoglia della torta

  • Preparare la pasta frolla secondo le indicazioni. Conservare in frigorifero fino a quando non si è pronti per assemblare la torta.

Per il ripieno della torta di mele

  • Prepara le mele. Sbucciare, togliere il torsolo e affettare tutte le mele a uno spessore di circa 1/8 di pollice (0,3175 cm). Vuoi provare a tagliarli tutti dello stesso spessore in modo che cucinino uniformemente. Usa una mandolina se ne hai una per ottenere i migliori risultati.
  • Aggiungi il succo di limone. Aggiungi il succo di limone in una ciotola molto grande e aggiungi le mele mentre le tagli. Mescola tutte le fette di mela nella ciotola con le mani in modo che siano uniformemente ricoperte di succo di limone.
  • Aggiungi gli ingredienti asciutti. Aggiungi gli zuccheri, la farina, il sale, la cannella e la noce moscata alle fette di mela e mescola delicatamente per ricoprirle. Fai attenzione a non rompere le mele mentre lo fai.

  • Cuocere le mele. Versare il composto di mele in una padella capiente da 5 quarti (4 litri) e cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti. Vuoi che le mele siano tenerissime ma mantengano comunque la loro forma. Le mele non si ammorbidiscono di più nel forno, quindi ecco come saranno nella torta. Cucinali come preferisci.
  • Aggiungi la vaniglia. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere delicatamente l’estratto di vaniglia.

  • Raffreddare il ripieno di mele. Distribuire uniformemente il ripieno di mele su una teglia e conservare in frigorifero fino a completo raffreddamento. Se sei di fretta, puoi mettere la padella nel congelatore per un breve periodo per raffreddarla più velocemente, ma non lasciarla congelare!

Assembla la torta

  • Stendi la sfoglia inferiore. Stendere una delle croste di torta con un mattarello. Vuoi che la crosta formi un cerchio un po’più grande della tortiera. Mettilo nella tua tortiera profonda da 9 pollici (22,86 cm) preparata e levigalo sui lati e sul fondo.
  • Aggiungi il ripieno di mele. Quando il ripieno di mele è completamente freddo, aggiungi il tutto sopra la crosta di torta. Lisciare il ripieno in modo da formare uno strato uniforme.

  • Aggiungi la sfoglia superiore. Completare il ripieno con l’altra crosta di torta. Ho realizzato un disegno a traliccio, ma sentiti libero di farlo come preferisci. Se non fai un reticolo o un disegno che è naturalmente ventilato, assicurati solo di segnare la crosta in modo che il vapore possa fuoriuscire mentre cuoce. Piegare e arricciare i bordi del piede come desiderato.
  • Raffredda la torta. Metti la torta in frigorifero o nel congelatore per 20-30 minuti per renderla fredda e soda.

Cuocere la torta

  • Preriscaldare il forno. Mentre la torta si sta raffreddando, preriscalda il forno a 425 gradi F. Metti una teglia nel forno per circa 20 minuti in modo che diventi bella calda.
    Cucinare. Mettere la torta in forno sulla teglia preriscaldata e cuocere per 15 minuti o fino a quando la crosta inizia a dorare.
    Ridurre il calore. Ridurre la temperatura del forno a 350 gradi Fahrenheit e cuocere per altri 35-45 minuti, o fino a quando la crosta diventa marrone dorato e i succhi della torta gorgogliano. Se la crosta inizia a dorare troppo, puoi coprirla con uno scudo di crosta di torta o usare un foglio per tendere la parte superiore. Assicurati solo che sia ventilato per il rilascio del vapore.
    freddo. Lascia raffreddare la torta su una gratella a temperatura ambiente, per circa 4 ore. Il ripieno si addenserà man mano che si raffredda. Se lo tagli quando è ancora caldo, i succhi finiranno.
    Tagliare e servire. Quando la torta sarà fredda, affettatela e servitela.

Consigli per il successo

Preparare una torta di mele per la prima volta può essere una sfida. Ecco alcuni suggerimenti per facilitare la corsa.

  • Sbuccia le tue mele. Anche se puoi lasciare la buccia, ti consiglio vivamente di sbucciare le mele. La consistenza del tuo piede sarà molto migliore senza di loro.
  • Dai sfogo alla tua sfoglia per la torta: Se usi una sfoglia reticolare, viene ventilata naturalmente. Ma se hai scelto di coprire completamente la tua limatura, assicurati di tagliare alcune fessure nella parte superiore in modo che possa sfogare e rilasciare il vapore.
  • Sfoglia perfettamente marrone: cuoci la tua torta scoperta fino a quando la sfoglia attorno ai bordi è bella e marrone, quindi copri con un anello di sfoglia di torta o usa un foglio per coprirlo. Se la sfoglia sulla parte superiore diventa troppo marrone, puoi coprire anche la parte superiore del piede, assicurati solo di tagliare alcune fessure nella pellicola per la ventilazione.
  • Cuocere correttamente la torta: puoi dire che la tua torta è pronta quando il ripieno bolle. Non toglierlo dal forno troppo presto.
  • Lascia raffreddare: se la torta viene servita appena sfornata, sarà troppo calda e il ripieno si spargerà ovunque. Per un ripieno come quello delle foto, che rimane al suo posto, servitelo a temperatura ambiente o appena tiepido. Lasciare raffreddare la torta appena sfornata per circa 4 ore. Non puoi davvero velocizzarlo, quindi lascia il tempo per farlo.

Istruzioni per la conservazione

La tua torta di mele può essere conservata ben coperta a temperatura ambiente per un massimo di 24 ore poiché lo zucchero funge da conservante. Successivamente, ti consigliamo di conservarlo in frigorifero per altri 2-3 giorni. Scaldare le fette a piacere prima di servire.

Posso congelare la torta di mele?

Sì, la torta di mele cotta si congela bene. Tagliare l’eventuale torta rimasta a fette e metterle scoperte nel congelatore. Una volta congelate, avvolgere le fette in un involucro di plastica e rimetterle nel congelatore. Puoi tenerli lì per un massimo di 3 mesi. Quando sei pronto per mangiare, lascia scongelare le fette durante la notte in frigorifero. Scaldateli prima di servire.

Torta di mele fatta in casa

Tempo di preparazione: 2 ore e 15 minuti

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo totale: 3 ore e 5 minuti

Porzioni: 10-12 fette

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa torta di mele fatta in casa utilizza la perfetta combinazione di mele aspre e dolci, spezie calde e pasta sfoglia per creare il dessert più gustoso che tu possa immaginare. È una ricetta infallibile che ti darà la migliore torta di mele! Scopri come preparare questa torta di mele da zero!

Ingredienti

Per l’impasto

  • Sfoglia fatta in casa (ti serviranno due sfoglie)

Per il ripieno della torta di mele

  • 2 1/2 libbre (1133 g) di mele Granny Smith, prima della sbucciatura e del torsolo
  • 2 1/2 libbre (1133 g) di mele Honeycrisp*, prima di sbucciarle e togliere il torsolo
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1/2 tazza (112 g) di zucchero di canna chiaro confezionato
  • 1/2 tazza (104 g) di zucchero semolato
  • 1/3 di tazza (43 g) di farina per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/4 cucchiaino di noce moscata macinata
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 uovo grande, sbattuto
  • Zucchero grosso, facoltativo

*Ho usato le mele Honeycrisp, ma principalmente vuoi essere sicuro di usare una mela che non sia aspra come le mele Granny Smith. Vuoi un mix di mele aspre e dolci / saporite.

Istruzioni

Per l’impasto

  • Preparare la pasta frolla secondo le indicazioni. Conservare in frigorifero fino al momento dell’uso. Io uso un piatto per torte profondo 9 pollici (22,86 cm).

Per fare il ripieno della torta di mele

  1. Sbucciare, togliere il torsolo e affettare tutte le mele a uno spessore di circa 1/8 di pollice (0,3175 cm). Vuoi provare a tagliarli tutti dello stesso spessore in modo che cucinino uniformemente.
  2. Aggiungi il succo di limone in una ciotola molto grande e getta le mele nel succo mentre le tagli, lasciando le fette di mela nella ciotola per dopo.
  3. Aggiungi gli zuccheri, la farina, il sale, la cannella e la noce moscata alle fette di mela e mescola delicatamente per ricoprirle tutte con il composto. Fai attenzione a non rompere le mele mentre le inserisci.
  4. Versa il composto di mele in una padella capiente da 5 litri.
    Cuocere le mele (coperte con un coperchio) a fuoco medio per circa 20 minuti. Vuoi che le mele siano tenerissime ma mantengano comunque la loro forma. Le mele non si ammorbidiscono di più nel forno, quindi come sono quando smetti di cuocerle è come saranno nella torta. Cucinali come preferisci.
  5. Togliere la padella dal fuoco e aggiungere delicatamente l’estratto di vaniglia.
  6. Distribuire uniformemente il ripieno di mele su una teglia o qualsiasi teglia con un bordo attorno al bordo e metterlo in frigorifero fino a completo raffreddamento. A seconda di quanto è freddo il tuo frigorifero, ci vorranno un paio d’ore circa per raffreddarsi completamente. Puoi anche metterlo nel congelatore per raffreddarlo più velocemente, ma non vorrai che sia congelato quando lo userai più tardi.
  7. Stendi una delle tue croste di torta e aggiungila a una tortiera profonda da 9 pollici (22,86 cm).
  8. Quando il ripieno di mele è completamente freddo, unire il tutto alla crosta di torta. Completare il ripieno con l’altra sfoglia. Ho realizzato un disegno a traliccio, ma sentiti libero di farlo come preferisci. Se non fai un reticolo o un disegno che è naturalmente ventilato, assicurati solo di segnare la sfoglia in modo che il vapore possa fuoriuscire mentre cuoce. Piegare e piegare i bordi della torta come desiderato.
  9. Metti la torta in frigorifero o nel congelatore per 20-30 minuti per renderla fredda e soda.
  10. Preriscalda il forno a 425 gradi Fahrenheit (162°C). Mentre la torta si raffredda, metti una teglia nel forno preriscaldato per circa 20 minuti in modo che diventi bella calda.
    Prima di infornare la torta, spennellare la sfoglia della torta con l’uovo sbattuto e cospargere la superficie con lo zucchero a velo.
  11. Mettere la torta in forno sulla teglia preriscaldata e cuocere per 15 minuti o fino a quando la crosta inizia a dorare.
  12. Ridurre la temperatura del forno a 350 gradi Fahrenheit (162°C) e cuocere per altri 35-45 minuti, o fino a quando la crosta diventa marrone dorato e i succhi della torta gorgogliano. Se la sfoglia inizia a dorare troppo, puoi coprirla con uno scudo di crosta di torta o usare un foglio per tendere la parte superiore. Assicurati solo che sia ventilato per il rilascio del vapore.
  13. Lascia raffreddare la torta su una gratella a temperatura ambiente, per circa 4 ore. Il ripieno si addenserà man mano che si raffredda. Se lo tagli quando è ancora caldo, i succhi si raccoglieranno.
  14. Quando la torta sarà fredda, affettatela e servitela.

Note

  • Conservare la torta a temperatura ambiente per un massimo di 24 ore, quindi conservarla in frigorifero. La torta dovrebbe essere buona per 3-4 giorni.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago