Dolci

Torta a strati di mele e cannella

Questa torta a strati di mele e cannella è incredibilmente umida, realizzata con mele fresche e ha il ripieno di mele incredibile! È deliziosa e la torta perfetta per festeggiare!

Questo post è sponsorizzato da Challenge Dairy, ma tutte le opinioni sono mie.

Non posso credere che siamo già a ottobre. Quest’ anno è volato via! Sto cercando di assorbire l’ultimo bel tempo prima che finisca per l’inverno.

Per quanto sarà triste vedere il caldo andare, sono sempre entusiasta di godere di sapori autunnali! Mele e cannella sono certamente alcune delle mie idee preferite per l’autunno. Praticamente ottengo il più grande contenitore di cannella che posso ogni anno e ne passo attraverso il maggior numero possibile. La cannella mi dà la vita.

La combinazione di cannella e mele in questa torta è incredibile. La torta è così umida, che cade quasi a pezzi. Non solo prende sapore dalla cannella, ma anche da un mix di mele fresche tritate e salsa di mele. Tutta l’umidità delle mele aggiunge un sapore meraviglioso e tanta umidità.

Per iniziare con questa torta a strati di mele e cannella, realizzerai gli strati della torta. Unire gli ingredienti secchi, compresa la cannella, e metterli da parte. Inizierai aggiungendo burro e zucchero insieme. Uso il burro Challenge per i miei prodotti da forno e lo consiglio vivamente. Il loro burro è fatto da latte fresco presso caseifici a conduzione familiare e va dalla fattoria al frigorifero in soli due giorni. Non ha ormoni aggiunti, aromi artificiali o ripieni, di cui sono un grande fan. È un burro così grande e cremoso che si abbina perfettamente a questa torta. E la vita è appena migliorata, perché Challenge Butter è ora disponibile in Kroger, che è più vicino e più conveniente di quando l’avrei preso al Wal-Mart. Evviva!

Aggiungere un po’ di zucchero di canna con il burro e un po’ di olio vegetale e mantecarli tutti insieme per diversi minuti. Lo zucchero di canna aggiunge umidità alla torta, oltre al sapore. Il processo di mantecazione è importante, in quanto aggiunge aria all’impasto che aiuta la torta a lievitare.

I prossimi sono le uova, che aggiungono sapore, struttura e lievitazione alla torta. Poi un po’ di estratto di vaniglia, salsa di mele e latte, che aggiunge anche sapore e struttura. Questi ingredienti umidi sono aggiunti in alternativa con gli ingredienti secchi per garantire che tutto si incorpori correttamente senza mescolare eccessivamente l’impasto. Può sviluppare eccessivamente il glutine nella farina e si finisce con una torta dura.

Il passo finale è mescolare delicatamente le mele tritate, quindi cuocere le torte.

Il prossimo è il ripieno di mele alla cannella, che vorrei aggiungere a tutto ora. È così buona! Il sapore è così perfettamente cannella e mela, è come mangiare cadere direttamente da una padella. È anche facile da realizzare.

Mettere il burro, lo zucchero di canna, la cannella, la salsa di mele e l’amido di mais in una casseruola, scaldare il tutto fino a quando lo zucchero si sarà sciolto, quindi lessarlo per qualche minuto. Vuoi essere sicuro di non riscaldarlo inizialmente a un livello di calore troppo alto. Lo zucchero di canna può richiedere del tempo per sciogliersi e non vuoi affrettarti.

Per quanto riguarda la salsa di mele nel ripieno, ho deciso di usare la salsa di mele al posto delle mele tritate perché non volevo che la consistenza dell’intera torta venisse cambiata radicalmente con l’aggiunta di pezzi di mela. Volevo che le cose fossero un po’ più coese. È stata la decisione perfetta. Il ripieno aggiunge la quantità perfetta di sapore di mela, senza prendere totalmente in consegna la torta. Mi piace!

Una volta che il ripieno si sarà raffreddato, aggiungerai un po’ di zucchero a velo per aiutarlo ad addensarsi un po’.

Questa torta di mele e cannella è completata da una crema di burro americano ripiena di cannella. È il tocco finale perfetto per una torta meravigliosa. Una volta glassato, ho usato la mia glassa più liscia e il decoratore per aggiungere un po’ di consistenza ai lati della torta, quindi ho premuto alcune patatine di mela e cannella tritate sul fondo. Aggiungi alcuni vortici di glassa attorno al bordo superiore e finisci la torta con alcune chips di mele aggiuntive ed è pronta per andare!

Questa è una di quelle torte di cui vorrei davvero poterti dare un morso attraverso lo schermo. Devi solo provarla! Tutti quelli che l’avevano lo adoravano. È umida, tenera e piena di sapore. È stato generalmente concordato che si può mangiare in qualsiasi momento della giornata. Dessert, uno spuntino – o anche con il caffè del mattino. Cavolo, potresti mangiarlo tutto il giorno. Prometto che non lo dirò.

Torta a strati di mele e cannella

Tempo di preparazione: 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 3 ore e 10 minuti, più tempo di raffreddamento

Porzione: 12-14 Fette

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa torta di mele e cannella è incredibilmente umida, realizzata con mele fresche e ha il ripieno di mele incredibile! È deliziosa e la torta perfetta per festeggiare!

Ingredienti

Torta alla cannella e mele

  • 1 1/2 tazze (293 g) di farina per tutti gli usi
  • 2 1/2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 3/4 tazza (168 g) di burro Challenge non salato, temperatura ambiente
  • 1 1/2 di tazza (337 g) di zucchero di canna chiaro confezionato
  • 1/4 tazza di olio vegetale
  • 4 uova grandi
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1/2 tazza (120 ml) di latte
  • 1/2 tazze (123 g) di cacao amaro in polvere
  • 1 tazza e mezza (162 g) di mele pelate e tritate finemente (1–2 mele grandi)

Ripieno di mela e cannella

  • 1/2 tazza (112 g) di burro Challenge salato
  • 1 tazza (144 g) di zucchero di canna chiaro
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1/2 tazza di salsa di mele
  • 1 1/2 cucchiaino di amido di mais
  • 5 cucchiai (36 g) di zucchero a velo, setacciato

Istruzioni

  1. Per fare gli strati di torta, prepara tre tortiere da 8 pollici (20,32 cm) con cerchi di carta pergamena sul fondo e ungi i lati. Preriscalda il forno a 176°C.
  2. Unire la farina, il lievito, la cannella e il sale in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  3. Aggiungere il burro, lo zucchero di canna e l’olio vegetale in una grande ciotola del mixer e sbattere fino a ottenere un colore chiaro e soffice, circa 3-4 minuti. Non risparmiare sul tempo di mantecatura.
  4. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando fino a quando non saranno quasi del tutto combinate tra loro. Raschiare i lati della ciotola, se necessario, per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano ben incorporati.
  5. Aggiungere metà degli ingredienti secchi alla pastella e mescolare fino a quando non si saranno amalgamati.
  6. Aggiungere l’estratto di vaniglia, il latte e la salsa di mele e mescolare finché non sono ben amalgamati. L’impasto potrebbe sembrare un po’ denso, ma va bene.
  7. Aggiungere gli altri ingredienti secchi e mescolare fino a quando non sono ben amalgamati e lisci. Raschiare i lati della ciotola, se necessario, per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano ben incorporati. Non mescolare eccessivamente l’impasto.
  8. Piegare le mele tritate nella pastella.
  9. Dividere l’impasto tra le teglie e cuocere per 23-26 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti esce con qualche briciola.
  10. Togli le torte dal forno e lasciale raffreddare per circa 2-3 minuti, poi trasferiscile sulle griglie per raffreddarle completamente.
  11. Mentre le torte cuociono, preparate il ripieno. Sciogliere il burro in una casseruola di medie dimensioni.
  12. Aggiungere lo zucchero di canna, la salsa di mele, la cannella e l’amido di mais e sbattere costantemente a fuoco medio-basso fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.
  13. Aumentare il calore a medio e portare ad ebollizione. Portare ad ebollizione per 3 minuti.
  14. Mettere da parte e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
  15. Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e lisciare.
  16. Quando sei pronto per costruire la torta, prepara la glassa. Aggiungere il burro e il grasso solido vegetale o animale per cucinare in una grande ciotola del mixer e sbattere fino a che liscio.
  17. Aggiungere circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino ad amalgamare bene e lisciare.
  18. Aggiungere l’estratto di vaniglia e 2 cucchiai di acqua o latte e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
  19. Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e lisciare.
  20. Aggiungere altra acqua o latte quanto basta per ottenere la giusta consistenza.
  21. Per mettere insieme la torta, tagliare le parti superiori/cupole di ogni torta, se necessario. Posizionare il primo strato di torta su un piatto da torta o un cerchio di torta di cartone. Sii gentile spostando gli strati della torta: sono molto umidi e teneri. Uso spesso un sollevatore di torta per aiutarli a spostarli.
  22. Stendete uno strato di glassa intorno al bordo esterno della torta e riempitela con circa la metà del ripieno. Distribuire il ripieno e la diga in uno strato uniforme.
  23. Aggiungere il secondo strato di torta, quindi ripetere un altro strato di diga e ripieno.
  24. Aggiungi l’ultimo strato di torta sopra e poi aggiungi un sottile strato di mollica alla torta.
  25. Glassare l’esterno della torta con la glassa rimanente. Fare riferimento al mio tutorial per glassare una torta liscia, se necessario.
  26. 26 Utilizzare una glassa più liscia con un bordo fantasia per creare le linee sul lato della torta.
  27. Premi le chips di mela schiacciate sul fondo della torta.
  28. Aggiungi alcuni vortici di glassa intorno al bordo superiore della torta, quindi finisci con le chips di mele.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago