Antipasti

Salsiccie di chorizo ​​vegano (10 ingredienti!)

Dopo aver perfezionato Salsicce di chorizo facili e il Chorizo vegano facile, sapevamo cosa dovevamo fare: le Salsicce di chorizo vegano! Modificando e combinando le due ricette, abbiamo creato il meglio di entrambi i mondi: sapore affumicato e speziato, ma in forma di collegamento!

Anche meglio? Sono a base vegetale, senza glutine, senza soia e realizzati con soli 10 ingredienti genuini! Non solo queste salsicce di chorizo sono ricchi di sapore e super soddisfacenti, ma sono incredibilmente versatili e ottimi come alimento base per il congelatore. Lascia che ti mostriamo come è fatto!

Origini del Chorizo

Il chorizo ​​​​è una salsiccia piccante apprezzata in molte regioni del mondo, ma è particolarmente popolare e si ritiene abbia avuto origine in Spagna e Portogallo. È anche comune nella cucina messicana, dove è tipicamente più piccante a causa dello scambio di paprika spagnola importata con peperoncini locali. Quella che segue è una versione affumicata e speziata allo stesso modo fatta a base di piante e in forma di salsiccia!

Come fare le salsicce di chorizo vegano?

Traendo ispirazione dalle nostre salsicce vegane, queste salsicce di chorizo sono realizzate con una sana base di avena, fagioli e funghi.

Le uova di lino forniscono il legame, mentre il peperoncino in polvere, la paprika affumicata e il ketchup aggiungono un sapore affumicato e speziato al chorizo. Cayenna e aglio opzionali aggiungono ancora più forza.

Una volta che la miscela viene pulsata nel robot da cucina, sviluppa un bel colore rosso.

Infine, aggiungiamo le noci tritate per un contrasto di consistenze e una spinta di omega 3. L’impasto è quindi pronto per formare le salsicce.

Le salsicce saranno tenere prima della cottura a vapore ma diventeranno sode una volta cotte grazie alle proprietà magiche dell’avena.

Sono quindi pronte per essere dorate in padella o congelate per colazioni veloci e ricche di fibre.

Speriamo che ADORI queste salsicce di chorizo vegano! Loro sono:

Fumose
Speziate
Soddisfacenti
Ricche di gusto
& Così deliziose!

Gustale insieme alla tua colazione o ai tuoi piatti preferiti per il brunch, o nella paella, nei burritos, nei tacos (ricetta in arrivo!) e non solo!

Salsiccia di chorizo ​​vegano (10 ingredienti!)

Salsicce di chorizo vegane piccanti, salate e davvero soddisfacenti senza glutine e senza soia. Sono necessari solo 10 ingredienti e semplici metodi!

Tempo di preparazione: 40 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti

Porzioni: 16 (salsicce piccole)

Portata: Colazione, Antipasti

Cucina: Senza glutine, Ispirazione messicana, Ispirazione spagnola, Vegana

Adatte al congelatore? 5 giorni

Quando si mantengono? 1 mese

Ingredienti

UOVA DI LINO

  • 21 g farina di semi di lino (semi di lino macinati)
  • 120 ml di acqua

SALSICCE

  • 1 (425 g) di fagioli rossi in lattina
  • 135 g fiocchi d’avena (certificati senza glutine secondo necessità)
  • 70 g di funghi cremini, tritati grossolanamente
  • 5 cucchiaini di miscela di peperoncino in polvere (NON fiocchi di peperoncino o pepe di Cayenna)
  • 5 cucchiaini di paprika affumicata
  • 1/2 – 1 cucchiaio di pepe di Caienna (facoltativo)
  • 45 g di ketchup
  • 4 spicchi d’aglio, tritati (facoltativo)
  • 1 cucchiaino di sale marino e pepe nero
  • 60 g di noci, tritate finemente
  • 30 ml di olio di avocado (per cucinare)

Istruzioni

  1. Preparare le uova di lino aggiungendo farina di semi di lino e acqua in una piccola ciotola e mescolando per unire. Lasciar riposare 5 minuti per addensare.
  2. Scolare e sciacquare i fagioli borlotti e asciugarli tamponando con un canovaccio da cucina o della carta assorbente.
  3. In un robot da cucina o in un frullatore, frullare l’avena fino a formare una farina grossolana: non dovrebbe essere visibile l’avena intera.
  4. Aggiungere i fagioli e i funghi all’avena e frullare un paio di volte per rompere i fagioli e i funghi in pezzi più piccoli. Quindi aggiungere le uova di lino, il peperoncino in polvere, la paprika affumicata, il pepe di Caienna (facoltativo, iniziare con una quantità minore), il ketchup, l’aglio (facoltativo), sale e pepe. Frullare per unire completamente, ma evitare di trasformarlo in una pasta troppo liscia – lasciare alcuni pezzi per la consistenza. Assaggia e condisci con più sale e pepe se necessario, più paprika per l’affumicatura o pepe di Caienna per il calore. Trasferire in una ciotola e incorporare le noci tritate fino a completo assorbimento.
  5. Raccogliere 2 cucchiai del composto e formare una mini salsiccia. Se è troppo appiccicoso, passa le mani sotto l’acqua e riprova con le mani leggermente bagnate. Usando 2 cucchiai si otterranno ~ 16 salsicce, oppure puoi anche usare una misura di 1/3 di tazza per fare 8 salsicce lunghe circa 6 pollici (15,24 cm) (quantità come è scritta la ricetta // regolare se si modifica il numero di porzioni).
  6. Una volta formate, adagiate le salsicce su un piatto rivestito di carta da forno e fate raffreddare in frigorifero per 20-25 minuti, fino a quando saranno sode e non appiccicose al tatto.
  7. Mentre le tue salsicce si raffreddano, porta a ebollizione qualche centimetro d’acqua in una pentola capiente con un inserto per la cottura a vapore. Togliete le salsicce dal frigorifero e avvolgete ciascuna salsiccia in un piccolo pezzo di carta da forno, attorcigliando le estremità per sigillare. Metti le salsicce nel cestello della cottura a vapore e cuoci a vapore per 30 minuti, finché non sono sode e cotte. Aggiungi più acqua al segno dei 15 minuti (o se necessario) per evitare di bruciare la pentola.
  8. Se si congela per dopo, raffreddare completamente e trasferire nel congelatore. Altrimenti, per cuocere e rosolare le salsicce, scaldare una padella larga di ghisa a fuoco medio e aggiungere 1 cucchiaio (15 ml) di olio nella padella. Togliete le salsicce dalla carta da forno, aggiungetene tante quante ne entreranno comodamente nella padella e friggete per 5-10 minuti, girandole di tanto in tanto finché tutti i lati non saranno leggermente dorati. Ripetere con altro olio e salsicce. Se lo desideri, puoi anche cuocere le salsicce alla griglia!
  9. Gustale da sole o con i tuoi prodotti preferiti per la colazione o il brunch.
  10. Conserva gli avanzi in un contenitore sigillato in frigorifero per un massimo di 5 giorni o nel congelatore per un massimo di 1 mese. Possono essere cotti sul piano cottura direttamente da congelati.

Note

  • *Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata senza ingredienti opzionali.
POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago