Dolci

La migliore ricetta della torta di carote

Questa ricetta per la migliore torta di carote è meravigliosamente umida, tenera e facile da realizzare. È ricoperta da glassa al formaggio cremoso fatta in casa per la torta classica perfetta. E con così tanti modi per rendere questa ricetta tua, è davvero la migliore torta di carote in circolazione!

Quali ingredienti rendono la torta di carote perfetta?

La torta di carote è un classico, soprattutto in questo periodo dell’anno con l’avvicinarsi della Pasqua. Molti hanno opinioni forti su ciò che rende la torta di carote perfetta, ma non c’è dubbio che dovrebbe essere umida, semplice da fare e piena di carote. Oltre a questo, le varianti includono tutto, dall’ananas e cocco alle noci pecan e uvetta. Volevo essere sicuro che questa torta potesse soddisfare tutti con poche regolazioni, così ho testato a fondo così tante versioni per assicurarmi che funzionassero perfettamente!

Come fare la torta di carote

Una cosa grandiosa di fare una torta di carote da zero è che puoi controllare cosa decidi di metterci dentro. Questa torta ha molte opzioni, che consentono di personalizzare i vostri gusti. È scritto come preferisco, ma puoi fare le modifiche che preferisci.

Una delle cose meno comuni contenute in questa torta di carote è la purea di carote. Potresti sostituirla con il latte se vuoi e usare solo carote grattugiate, ma aggiunge davvero il MIGLIOR sapore e umidità a questa torta. Ho fatto fare ai miei assaggiatori dei test alla cieca e ogni volta hanno scelto la versione con la purea. Ovviamente puoi lasciarlo fuori, se preferisci.

Per fare le carote grattugiate e la purea, avrai bisogno di circa 60 g di carote. Questa torta non è a corta di carote! Sbucciarle e poi grattugiare quanto necessario per ottenere circa 3 1/2 tazze. Ho giocato un po’ con la quantità di carote grattugiate e questo mi è sembrato giusto – non troppo, non troppo poco. Devi anche assicurarti di grattugiare le carote con una grattugia o un robot da cucina. Non suggerirei di usare le carote tritate del negozio. Sono poco spesse per la mia preferenza in una torta.

Tagliare il resto delle carote e poi cuocerle a vapore. Quando sono tenere alla forchetta, aggiungi solo le carote (non l’acqua usata per cuocerle a vapore) a un robot da cucina e frulla fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere da parte le carote.

Quindi unirai gli ingredienti secchi, comprese le spezie. Mi piace un sacco di sapore nella mia torta di carote, ma sentitevi liberi di regolare qualsiasi che desideri.

Questa torta beneficia dell’uso di burro e olio. Ho usato parti uguali di entrambi in modo da ottenere sia il sapore del burro che ami sia l’umidità di cui hai bisogno per un’ottima torta. Anche se era una delle poche cose che non ho testato, sostituire la salsa di mele con l’olio dovrebbe andare bene, se preferisci. Ho anche usato zucchero di canna e zucchero semolato normale, ma ho usato la maggior parte dello zucchero di canna. Non solo aggiunge umidità alla torta, ma aggiunge un sapore più profondo che è davvero perfetto in questa torta.

Il resto degli ingredienti principali sono come ci si aspetterebbe – un po’ di estratto di vaniglia e uova. Dopo averli aggiunti, gli ingredienti secchi vengono aggiunti in alternativa con la purea di carote (o latte, se preferisci).

A questo punto, le decisioni spettano a te! Ti consigliamo di aggiungere le carote grattugiate, ma poi puoi anche aggiungere ananas, cocco, noci pecan o noci e/o uvetta. La ricetta è tale che non è necessario effettuare altre regolazioni – basta aggiungere quelle che si desidera e lasciare fuori il resto.

Non si può avere torta di carote senza glassa di formaggio cremoso

Una volta che la torta è cotta, glassa con un classico preferito – glassa al formaggio cremoso. Le due coppie perfettamente insieme e non potrebbe esserci una combinazione migliore. Ho finito la torta di carote con alcune noci pecan all’esterno, piuttosto che cuocerle nella torta stessa, ma potresti anche mantenere la cosa semplice e semplicemente glassare la torta.

Una volta glassata, la torta di carote deve essere refrigerata. Non metto in frigorifero gli strati prima della glassa però. Come con la maggior parte delle torte, preferisco servire a temperatura ambiente, in modo da lasciare la torta stare fuori per un paio d’ore prima di servirla.

Cosa rende questa ricetta per la torta di carote migliore?

Questa è la migliore torta di carote che potrai mai fare – e non lo dico alla leggera! È umida, ma non troppo umida, ed è PIENA di sapore! La perfetta miscela di spezie, carote e profondità di sapore. Non solo l’ho testato contro tutte le diverse versioni, ma anche contro alcune altre versioni popolari. Gli assaggiatori erano tutti d’accordo che questo era il migliore! È un ottimo dessert per Pasqua e ogni volta che hai voglia di torta di carote. Spero che ti piacciano tanto quanto noi!

La migliore ricetta della torta di carote

Tempo di preparazione: 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura: 47 minuti

Tempo totale: 3 ore e 17 minuti

Porzione: 14

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa ricetta per la migliore torta di carote è meravigliosamente umida, tenera e facile da realizzare. È ricoperta da glassa al formaggio cremoso fatta in casa per la torta classica perfetta.

Ingredienti

Torta di carote

  • 2 1/3 libbre (904 g) di carote crude
  • 2 1/2 tazze (325 g) di farina per tutti gli usi
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 cucchiaini di sale
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 2 cucchiaini di zenzero
  • 1/2 cucchiaini di noce moscata
  • 1/8 cucchiaino di chiodi di garofano
  • 1/2 tazza (112 g) di burro non salato, temperatura ambiente
  • 1/2 tazza (120 ml) di olio vegetale
  • 1 tazza (225 g) di zucchero di canna chiaro confezionato
  • 1/2 tazza (104 g) di zucchero bianco semolato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 3 uova grandi
  • 1 bianco d’uovo grande
  • 8 once (circa 341 g) di ananas schiacciato, sgocciolato, facoltativo
  • 1 1/4 tazza (91 g) di scaglie di cocco zuccherato, opzionale
  • 3/4 tazza (80 g) di noci pecan o noci tostate tritate, facoltative
  • 1/2 tazza (75 g) di uvetta, opzionale

Glassa di formaggio cremoso

  • 16 once (452 g) di formaggio spalmabile, a temperatura ambiente
  • 3/4 tazze (172 g) di burro, temperatura ambiente
  • 10 tazze (1150 g) di zucchero a velo
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1 1/2 tazza (165 g) di noci pecan tritate

Istruzioni

  1. Sbucciare le carote, quindi grattugiarle fino a ottenere 3 1/2 tazze (350 g) di carote grattugiate. Coprite la carota grattugiata e mettete in frigo.
  2. Tritare le restanti carote crude in pezzi abbastanza piccoli da essere inseriti in un robot da cucina o in un frullatore. Metti le carote tritate in un cestello per la cottura a vapore (o uno scolapasta, se non hai un cestello per la cottura a vapore) posto su una pentola di acqua bollente. Coprire e cuocere a vapore le carote fino a renderle molto tenere, circa 10-15 minuti.
  3. Mettere le carote calde in un robot da cucina o in un frullatore e frullare (non aggiungere l’acqua usata per cuocere a vapore le carote, SOLO le carote). La purea sarà densa. Dovresti ottenere circa 1 3/4 tazze (420 ml) di purea di carote. Mettere da parte a raffreddare mentre si prepara l’impasto per la torta.
  4. Preparare tre tortiere da 20 cm con cerchi di carta forno sul fondo e ungere i lati. Preriscalda il forno a 176°C.
  5. Unire la farina, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale e le spezie in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  6. Aggiungere il burro, l’olio, gli zuccheri e l’estratto di vaniglia a una ciotola grande del robot da cucina e sbattere fino a ottenere un colore chiaro e spumoso, circa 1 1/2 o 2 minuti. Non risparmiare sul tempo di mantecatura, ma non mescolare troppo.
  7. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando fino a quando non saranno ben amalgamate tra loro, quindi aggiungi l’albume. Raschiare i lati della ciotola, se necessario, per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano ben incorporati.
  8. Aggiungi metà degli ingredienti secchi all’impasto e mescolare fino a quando non sarà quasi tutto combinato.
  9. Aggiungere la purea di carote (può essere a temperatura ambiente o fredda) e mescolare fino a quando non sarà ben amalgamata.
  10. Aggiungere gli ingredienti secchi rimanenti e mescolare fino a quando non sono combinati. Non mescolare eccessivamente l’impasto.
  11. Incorporare le carote grattugiate, l’ananas, il cocco, le noci pecan e l’uvetta (se li si utilizzano tutti). Non mescolare eccessivamente.
  12. Dividere l’impasto tra le teglie e cuocere per 29-32 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti esce con qualche briciola.
  13. Togli le torte dal forno e lasciale raffreddare per circa 10 minuti, poi trasferiscile sulle griglie per raffreddarle completamente.
  14. Per preparare la glassa, aggiungere il formaggio cremoso e il burro in una grande ciotola del mixer e sbattere fino a quando non saranno ben amalgamati e lisci.
  15. Aggiungere circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino ad amalgamare bene e lisciare.
  16. Aggiungere l’estratto di vaniglia e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
  17. Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e lisciare. Aggiungere più o meno zucchero a velo, a piacere per motivi di consistenza.
  18. Utilizzare un grande coltello seghettato per rimuovere le cupole dalla parte superiore, delle torte. Queste torte non hanno una grande cupola, ma mi piace assicurarmi che siano completamente piatte.
  19. Posizionare il primo strato della torta su un piatto da portata o una torta di cartone rotonda.
  20. Stendere circa 1 tazza di glassa in modo uniforme sopra lo strato di torta.
  21. Aggiungere il secondo strato di torta e un’altra tazza di glassa.
  22. Guarnire la torta con lo strato rimanente e glassare l’esterno della torta. Fare riferimento al mio tutorial per glassare una torta liscia, se necessario.
  23. Utilizzare una spatola offset da 22,86 cm per creare il motivo a spirale sopra la torta. Posizionare la punta della spatola al centro della torta e girare lentamente la torta a cerchio, trascinando la spatola attraverso la glassa e spostandosi verso l’esterno ad ogni giro completato fino a raggiungere il bordo esterno della torta.
  24. Premi le noci pecan sui lati della torta.
  25. Utilizzare la crema di burro rimanente per delimitare il bordo sulla parte superiore della torta. Ho usato la punta Ateco 847.
  26. Conservare in frigorifero la torta fino a quando non si è pronti a servirla. Lasciar riposare la torta per circa 2 ore prima di servire. Conservare il dolce in un contenitore ermetico. La torta è buona se consumata entro 3-4 giorni.

Note

  • Se preferisci lasciare fuori la purea di carote e usare solo carote grattugiate, sostituisci la purea di carote con 1 1/4 tazze di latte. Avrai bisogno di aumentare il tempo di cottura di circa 3-5 minuti.
  • Per cuocere in due strati di torta da 9 pollici, cuocere per 38-42 minuti.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago