Questi cupcakes Snickerdoodle morbidi e umidi sono una versione divertente del classico biscotto. Sono ricoperti da una glassa alla cannella liscia e cremosa che è facile e veloce da preparare. 

Cupcakes Snickerdoodle morbidi e speziati

Se sei un fan dei biscotti snickerdoodle, adorerai questi cupcakes snickerdoodle! I cupcake stessi sono così teneri e umidi, grazie alla farina per dolci e al latticello, e la glassa speziata ha sia burro che crema di formaggio (e un tocco di zucchero di canna!) Per un sapore ricco e morbido

Questi cupcakes hanno anche un tocco di cremor tartaro per quel caratteristico sapore snickerdoodle.

Questa ricetta è semplicissima, senza bisogno di tecniche o ingredienti complicati. Si monta in meno di un’ora e produce 12 cupcakes splendidamente glassati. Con Natale a poco più di una settimana, hai ancora abbastanza tempo per aggiungerli al tuo menu di dessert e se la tua famiglia è come la mia, non dureranno a lungo!

Quello di cui hai bisogno

Ecco alcuni degli ingredienti chiave che rendono questi cupcake snickerdoodle davvero speciali:

  • Burro e olio. Una miscela di olio e burro conferisce ai cupcakes il miglior sapore (dal burro) E la migliore consistenza (l’olio aggiunge umidità). Non consiglio di sostituire l’uno con l’altro. Usa burro non salato ammorbidito (non fuso) e qualsiasi olio da cucina neutro.
  • Uova. Le uova a temperatura ambiente funzionano meglio. Se dimentichi di far scongelare i tuoi, lasciali riposare in acqua tiepida per 10-15 minuti.
  • Farina. A differenza della maggior parte delle mie ricette, consiglio di usare la farina per torte per questi cupcake snickerdoodle. Assicurati di misurare correttamente la tua farina; sovradosare accidentalmente la farina può causare cupcakes secchi.
  • Cremor tartaro. Non puoi avere cupcake snickerdoodle senza cremor tartaro! Il cremor tartaro fornisce il sapore che è sinonimo di snickerdoodles. Non consiglio di usare un sostituto.
  • Cannella. Come il cremor tartaro, hai bisogno della cannella in qualsiasi dessert snickerdoodle.
  • Burro di latte. Oltre ad aggiungere umidità e sapore, il latticello contribuisce al leggero sapore piccante. Se non ne hai a portata di mano, puoi usare il mio semplice sostituto del latticello.
  • Crema di formaggio. Uso la crema di formaggio nella glassa per aggiungere quel caratteristico sapore piccante di snickerdoodle. Non usare la crema di formaggio spalmabile che arriva in una vasca! Usa formaggio cremoso ammorbidito a forma di blocco.
  • Zucchero. Avremo bisogno sia dello zucchero di canna chiaro che dello zucchero a velo per la glassa e dello zucchero semolato per la torta stessa.
  • Panna o latte. Questo aiuta a montare la glassa in una consistenza leggera e soffice. La panna pesante è la mia preferenza, ma puoi usare il latte se è tutto ciò che hai.
  • Sale e vaniglia. Per sapore. Usa il tuo estratto di vaniglia fatto in casa se ce l’hai!

Ricorda, questa è solo una panoramica degli ingredienti che ho usato e perché. Per la ricetta completa scorri fino in fondo al post!

Come fare i cupcake Snickerdoodle

L’eccessiva miscelazione può far sì che i tuoi cupcake snickerdoodle finiscano densi, asciutti o duri come la roccia. Per evitare che ciò accada, una volta amalgamati gli ingredienti umidi, passare a una spatola e unire a mano. Vuoi che la pastella sia uniforme, ma non mescolata eccessivamente.

  1. Sbattere insieme il burro, lo zucchero e l’olio fino a quando non è ben combinato.
  2. Aggiungere le uova e la vaniglia; mescolare per unire. In una ciotola a parte, unire gli ingredienti secchi. Usando una spatola, inizia ad alternare tra l’aggiunta degli ingredienti secchi e il latticello, iniziando e finendo con gli ingredienti secchi.
  3. Dividere uniformemente l’impasto nella tortiera e infornare a 350°F (176°C) per 17 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti non esce con alcune briciole umide.
  4. Lascia raffreddare i cupcake nella loro teglia per 8-10 minuti prima di trasferirli su una gratella.

CONSIGLIO: Anche se consiglio sempre di tenere un termometro da forno nel forno per assicurarti che la temperatura sia accurata, ti consigliamo comunque di utilizzare il test stecchino per verificare se i tuoi cupcakes sono pronti. Idealmente lo stuzzicadenti dovrebbe uscire con le briciole umide, non la pastella bagnata. Ciò significa che i cupcakes sono quasi completamente cotti e finiranno di cuocere completamente nello stampo per cupcake mentre si raffreddano. Se lo stuzzicadenti esce pulito, i cupcakes sono definitivamente cotti (e potrebbero anche essere troppo cotti a questo punto), quindi rimuovili immediatamente.

  1. Sbattere insieme il burro, la crema di formaggio e lo zucchero di canna fino a quando non sono ben combinati
  2. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo con il mixer a bassa velocità. Fare una pausa per raschiare i lati e il fondo della ciotola, quindi aggiungere la vaniglia e la cannella.
  3. Aggiungere la panna e aumentare lentamente il mixer ad alta velocità. Sbattere per 10-15 secondi fino a quando la glassa non è chiara e liscia. Dagli un assaggio e, se è troppo dolce, aggiungi il sale.
  4. Spalmate o sformate la glassa sopra i vostri cupcakes raffreddati e buon appetito!

Questa glassa è una modifica della mia classica glassa al formaggio cremoso. Usa un po’ più di burro e meno crema di formaggio rispetto all’originale, il che penso permetta ai caratteristici sapori di cannella/zucchero di brillare pur fornendo quel classico sapore piccante!

Domande frequenti

Devo usare il cremor tartaro? C’è un sostituto?
Questi cupcakes non sarebbero dei veri cupcake snickerdoodle se non avessero il cremor tartaro! Oltre al sapore, il cremor tartaro aiuta ad attivare il nostro bicarbonato di sodio. Non ho davvero un buon sostituto, quindi ti suggerisco di attenersi alla ricetta per questo!

I miei cupcakes sono risultati asciutti. Quello che è successo?

Questo può accadere per diversi motivi. Misurare eccessivamente la farina è un colpevole comune. Mescolare eccessivamente la pastella o cuocere i cupcake troppo a lungo può anche causare cupcakes secchi. Questi cupcakes snickerdoodle sono anche i migliori per gustarli abbastanza presto dopo la cottura, altrimenti si asciugheranno.

Posso usare un diverso tipo di glassa sui miei cupcake snickerdoodle?

Sicuro! La mia normale glassa al formaggio cremoso sarebbe ottima con i cupcake snickerdoodle, così come la mia glassa al burro marrone.

Cupcakes snickerdoodle

Questi cupcakes Snickerdoodle morbidi e umidi sono una versione divertente del classico biscotto. Sono ricoperti da una glassa alla cannella liscia e cremosa che è facile e veloce da preparare.

Portata: Cupcakes

Cucina: Americana

Tempo di preparazione: 25 minuti

Tempo di cottura: 17 minuti

Tempo totale: 42 minuti

Porzioni: 12 cupcakes

Calorie: 538 kcal

Ingredienti
Cupcakes

  • ⅓ tazza di burro non salato ammorbidito (75 g)
  • 1 tazza di zucchero semolato (200 g)
  • ¼ tazza di colza o olio vegetale¹ (60 ml)
  • Preferibilmente 2 uova grandi a temperatura ambiente
  • 1 ½ cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1 tazza di farina per dolci (190 g)
  • ¾ cucchiaino di cremor tartaro²
  • ¾ cucchiaino di cannella in polvere
  • ¼ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • ½ cucchiaino di sale
  • ⅔ tazza di latticello a temperatura ambiente preferita (158 ml)

Glassa

  • 120 g di formaggio cremoso ammorbidito (usare formaggio cremoso intero “stile mattone”/non spalmabile) (113 g)
  • ¾ tazza di burro non salato ammorbidito (170 g)
  • 2 cucchiai di zucchero di canna chiaro ben confezionato (25g)
  • 4 tazze di zucchero a velo (500 g)
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaio di panna o latte
  • ¼ cucchiaino di sale se necessario

Attrezzatura consigliata

Istruzioni
Cupcakes

  1. Preriscaldare il forno a 350°F (175 ° C) e foderare uno stampo per cupcake da 12 punti con fodere di carta. Accantonare.
  2. In una grande ciotola, unire il burro, lo zucchero e l’olio e utilizzare un mixer elettrico per sbattere insieme fino a ottenere un composto chiaro, cremoso e ben amalgamato.
  3. Aggiungere le uova e l’estratto di vaniglia e mescolare bene.
  4. In una ciotola separata, sbatti insieme la farina per dolci, il cremor tartaro, la cannella, il bicarbonato di sodio e il sale.
  5. Ora mescolando a mano, alternare l’aggiunta degli ingredienti secchi e del latticello al composto di burro, iniziando e finendo con gli ingredienti secchi. Di solito aggiungo gli ingredienti secchi in 3 parti e il latticello in 2. Mescolare a mano usando una spatola, l’impasto deve essere per lo più liscio e unito, evitare di mescolare troppo perché questo farà asciugare i cupcakes.
  6. Dividere uniformemente l’impasto nello stampo per cupcake preparato e trasferire in un forno a 350F (175°C). Infornare per 17 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro di un cupcake esce pulito o (preferibilmente) con le briciole umide.
  7. Lasciare raffreddare nello stampo per cupcake per 8-10 minuti, quindi rimuovere con cura su una gratella per raffreddare completamente. Lasciare raffreddare completamente i cupcake prima di ricoprirli con la glassa.

Glassa

  1. Unire il burro, la crema di formaggio e lo zucchero di canna in una grande ciotola e utilizzare un mixer elettrico per sbattere insieme fino a che liscio e cremoso.
  2. A poco a poco, con il mixer a bassa velocità, aggiungere lo zucchero a velo fino ad amalgamare.
  3. Raschiare i lati e il fondo della ciotola e aggiungere la cannella e l’estratto di vaniglia.
  4. Aggiungere la panna e aumentare lentamente la velocità ad alta. Sbattere per 15 secondi ad alta velocità fino a quando la glassa è liscia e leggera. Assaggia e aggiungi ¼ di cucchiaino di sale se necessario (questo aiuta a ridurre la dolcezza della glassa).
  5. Spalmare o glassare i cupcakes raffreddati. Ho usato un beccuccio Ateco 848 per glassare i cupcake.

Note

  • Olio: Puoi usare qualsiasi olio da cucina neutro al posto dell’olio vegetale o di colza. Non consiglio di sostituire l’olio con altro burro, poiché l’olio è fondamentale per mantenere umidi i cupcakes.
  • Cremor tartaro: Purtroppo non ho un sostituto del cremor tartaro che posso consigliare. Questo ingrediente è la chiave per dare ai cupcakes il loro caratteristico sapore di snickerdoodle. Il cremor tartaro si trova solitamente nel reparto spezie del tuo negozio di alimentari.
  • Conservazione: Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 24 ore. I cupcakes possono essere conservati in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 3-5 giorni, ma tieni presente che più a lungo rimarranno in frigorifero, più diventeranno asciutti.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago