Dolci

Cupcakes con vortice rosso, bianco e blu

Questi cupcakes con vortice rosso, bianco e blu sono così festosi e perfetti per festeggiare il 4 luglio! Dimentica il mix box e crea queste bellezze da zero!

Cupcakes 4 luglio

È difficile credere che il 4 luglio stia arrivando. Con tutto quello che è successo negli ultimi mesi, tutto è un po’ confuso e le celebrazioni sembrano un ricordo del passato. Anche se le cose stanno accadendo sempre di più negli ultimi tempi, non siamo ancora tornati alla normalità, quindi fare cose normali sembra un po’ strano.

Che tu festeggi la vacanza con la tua famiglia da solo o con gli amici, spero che ci siano dei dolcetti divertenti per renderla più piccante! Dobbiamo mantenere le cose interessanti il più possibile e, naturalmente, il cibo è uno dei miei modi preferiti per farlo. E quale vacanza patriottica può passare senza un po’ di rosso, bianco e blu?!

Questi cupcakes sono perfetti per qualcosa di festoso! Sono semplici da preparare e porzionati individualmente, quindi sono ottimi per la condivisione.

Come preparare i cupcakes vortice

È solo tagliato per fare meno l’impasto per poco più di una dozzina di cupcakes colorati. E invece di includere tutti i colori dell’arcobaleno, ne abbiamo tre: rosso, bianco e blu.

I cupcakes usano il metodo tradizionale per mantecare, quindi sono abbastanza semplici da preparare. Usano una combinazione di burro per il sapore e olio per l’umidità. Usano anche un po’ di latticello, piuttosto che latte normale, per aggiungere loro un po’ di tenerezza in più.

Una volta che l’impasto della torta è pronta, la dividi in tre ciotole. Lascia uno così com’è per il bianco, quindi colora la seconda ciotola di rosso e la terza di blu. Ti consiglio di usare il colorante per glassa in gel, piuttosto che il colorante alimentare. Hai bisogno di colorante alimentare un po’ più normale per ottenere colori vivaci e finirai per cambiare l’impasto della torta. Non vuoi diluire troppo l’impasto o i colori potrebbero mescolarsi più di quanto vorresti durante la cottura.

Per aggiungere l’impasto agli stampi dei cupcake, devi divertirti un po’. Non c’è davvero un modo sbagliato per farlo. Avrai bisogno di circa 4 cucchiai di impasto in totale per cupcake (dovrebbero essere circa metà pieni), quindi se aggiungi quella miscela di colori, andranno bene. Ho aggiunto un tocco più di mezzo cucchiaio di ogni colore e l’ho fatto due volte, quindi come due strati di rosso, bianco e blu. Tecnicamente 1/2 cucchiaio di 3 colori due volte è solo 3 cucchiai, ma ho misurato solo un po’ più di 1/2 cucchiaio per ciascuno in modo che fosse circa 4 cucchiai. Ma come ho detto, finché i tuoi stampi sono pieni per metà, non c’è modo sbagliato.

Quando sono pronti, inforna i cupcakes e guarda come risultano divertenti e festosi!

La glassa in cima è una classica crema al burro alla vaniglia. Di nuovo, l’ho diviso in tre parti e le ho colorate di rosso, bianco e blu. Per creare il vortice con la glassa, ho aggiunto tutti e tre i colori alla sac à poche usando lo stesso metodo della torta con vortice arcobaleno.

Gli ultimi cupcakes sono super divertenti e festosi, per non parlare umidi e deliziosi! Spero vi piacciano!

Cupcakes con vortice rosso, bianco e blu

Tempo di preparazione: 2 ore

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 2 ore e 20 minuti

Porzione: 14-18 Cupcakes

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questi cupcakes con vortice rosso, bianco e blu sono così festosi e perfetti per festeggiare il 4 luglio! Dimentica il box mix e crea queste bellezze da zero!

Ingredienti

Cupcakes

  • 1 1/2 tazze (195 g) di farina per tutti gli usi
  • 1 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 6 cucchiai (84 g) di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 2 cucchiai (30 ml) di olio vegetale
  • 1 tazza (207 g) di zucchero
  • 2 uova grandi
  • 1 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 180 ml di latticello

Glassa

  • 1 1/4 tazze (280 g) di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 5 tazze (575 g) di zucchero a velo
  • 1 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1-2 cucchiai di acqua o panna
  • Colore glassa gel rosso
  • Colore glassa gel blu
  • Zuccherini, facoltativo

Istruzioni

  1. Per preparare i cupcakes, prepara una teglia per cupcake con le fodere per cupcake e preriscalda il forno a 176°C.
  2. Unire la farina, il lievito e il sale in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  3. Aggiungere il burro, l’olio e lo zucchero in una grande ciotola del mixer e sbattere insieme fino a ottenere un colore chiaro e spumoso, circa 2-3 minuti. Non risparmiare sul tempo di mantecatura.
  4. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando fino a quando non saranno quasi del tutto combinate tra loro. Aggiungere l’estratto di vaniglia con il secondo uovo. Raschiare i lati della ciotola, se necessario, per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano ben incorporati.
  5. Aggiungi metà degli ingredienti secchi all’impasto e mescolare fino a quando non sarà quasi tutto combinato.
  6. Aggiungere lentamente il latte e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. L’impasto potrebbe sembrare un po’ coagulato, ma va bene
  7. Aggiungi gli ingredienti secchi rimanenti e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e lisciare. Raschiare i lati della ciotola, se necessario, per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano ben incorporati. Non mescolare eccessivamente l’impasto.
  8. Dividi l’impasto in 3 ciotole. Lascia uno così com’è per il bianco, colora la seconda di rosso e la terza di blu. Piega delicatamente l’impasto per unire, in modo da non mescolare troppo.
  9. Aggiungi circa 4 cucchiai di impasto a ogni rivestimento per cupcake. Ho aggiunto poco più di 1/2 cucchiaio di ogni colore per creare uno strato, quindi ho fatto di nuovo un secondo strato della stessa cosa.
  10. Cuocere i cupcakes per 15-20 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito.
  11. Togli i cupcakes dal forno e mettili su una griglia per raffreddarli.
  12. Per fare la crema al burro, sbattere il burro in una ciotola grande del robot da cucina fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
  13. Aggiungere circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino ad amalgamare bene e lisciare.
  14. Aggiungere l’estratto di vaniglia e 1 cucchiaio di acqua o panna e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
  15. Aggiungere circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino ad amalgamare bene e lisciare.
  16. Aggiungere altra acqua o panna fino a raggiungere la consistenza desiderata, quindi aggiustare di sale.
  17. Dividi la crema al burro in tre ciotole. Lascia uno così com’è, colora il secondo rosso e il terzo blu.
  18. Per fare la glassa a spirale, aggiungi ogni colore di glassa a un sacchetto a chiusura lampo. Stendi un pezzo di pellicola trasparente sul tavolo. Taglia l’angolo di ogni borsa a chiusura lampo. Metti una fila spessa di ogni colore di glassa fianco a fianco sulla pellicola trasparente.
  19. Piega l’involucro trasparente in un lungo registro. Avvolgere un’estremità per chiuderla e tagliare l’altra estremità, se necessario, in modo che la glassa sia proprio alla fine.
  20. Metti il registro in una sac à poche con l’estremità aperta del registro che entra nella punta della tubazione. Ho usato una sac à poche Ateco 849
  21. Versare vortici di glassa sui cupcakes e servire. I cupcakes sono i migliori per 2-3 giorni.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago