Dolci

Cupcakes alle fragole fresche

Questi cupcakes alle fragole fresche sono umidi, teneri e totalmente coinvolgenti! Ci sono pezzi di fragola tritata nel cupcake e sono conditi con crema al burro di fragole! Tanto sapore e perfetto per la primavera e l’estate!

Cupcakes alle fragole fresche

Ho un sacco di dolci a base di fragole su questo sito e certamente non mancano le varianti di torta di fragole e cupcakes. Quello che amo di questi però è che sono abbastanza semplici con una base di cupcake alla vaniglia e pezzi di fragole nella pastella. C’è un sacco di sapore di fragola dai pezzi di bacche e poi sono conditi con una deliziosa crema al burro alla fragola. Questi cupcakes sono leggeri, umidi e pieni di sapore. Sono così innamorata!

Ci sono alcuni piccoli aggiornamenti al metodo per il cupcake per darvi una pastella più liscia che è più facile da mettere insieme, più un po’ più di fragole tritate. E poi la crema al burro di fragole ora utilizza una purea di fragole ridotta, piuttosto che una normale purea di fragole, per darti quel sapore in più di fragola. Ma nel complesso il cupcake è lo stesso. Nonostante abbia circa 7 anni, è ancora delizioso e altrettanto meraviglioso. Lo adoro!

Ingredienti

Per i cupcakes alle fragole

  • Farina multiuso
  • Lievito in polvere e bicarbonato di sodio: La combinazione dei due conferisce a questo cupcake la massima consistenza.
  • Sale: Per il sapore.
  • Burro: Non salato e sciolto, poiché questa ricetta non manteca il burro.
  • Zucchero
  • Estratto di vaniglia
  • Uova: Uova di grandi dimensioni.
  • Crema acida: Non solo la panna acida aggiunge umidità, ma aiuta anche a mantenere la pastella abbastanza spessa in modo che le fragole non affondino tutte sul fondo dei cupcakes.
  • Latte
  • Fragole tritate: Una tazza e mezza di fragole tritate per cupcakes carichi di sapore!

Per la crema di burro alla fragola

  • Fragole Avrai bisogno di circa 1 1/2 tazza di fragole tritate, misurate dopo averle tagliate.
  • Burro non salato: Controlla la quantità di sale nella crema di burro aggiungendola da solo. Dovrebbe essere a temperatura ambiente.
  • Zucchero a velo: Aggiunge volume e consistenza.
  • Estratto di vaniglia: Per il sapore.
  • Sale: Da assaggiare

Come fare i cupcakes alle fragole fresche

Questi cupcakes sono abbastanza semplici da fare. Adoro che usano solo una ciotola per la pastella per cupcake! A differenza delle mie tipiche ricette di cupcake, non è necessaria la crema, quindi sono super veloci da preparare.

Per i cupcakes alla fragola

  1. Preparare per la cottura in forno: Preriscaldare il forno a 180°C e preparare una teglia con stampi per cupcake.
  2. Combina gli ingredienti secchi: Unire la farina, il lievito in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  3. Unisci burro, zucchero e vaniglia: In una grande ciotola, frullare insieme il burro fuso, lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad amalgamare bene.
  4. Aggiungere le uova, la panna acida e il latte: Aggiungi le uova, la panna acida e il latte uno alla volta, mescolando bene dopo l’aggiunta di ciascuno. Aggiungendoli uno alla volta si garantisce che tutti si integrino bene, senza darti una pastella grumosa.
  5. Aggiungi gli ingredienti secchi: Aggiungere gli ingredienti secchi e frullare insieme fino ad amalgamare, ma non mescolare troppo. Vuoi che la pastella sia mescolata in modo uniforme e liscia, ma non esagerare o potresti finire con cupcakes duri.
  6. Mescolare le fragole: Aggiungere delicatamente le fragole tritate. Non vuoi sbattere le fragole o mescolare eccessivamente la pastella.
  7. Cottura: Riempite gli stampi per cupcake poco più della metà e infornate per 18-20 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro non risulta pulito.

Prepara la crema al burro alla fragola

  1. Prepara la riduzione alla fragola: Utilizzando una riduzione di fragole raddoppia il sapore della fragola. Per farlo, frullerai le fragole, poi le cuocerai a metà. Quindi, dopo aver frullato le fragole, dovresti avere circa 3/4 di tazza di purea. Aggiungere la purea in una casseruola di piccole dimensioni e cuocere a fuoco medio. Fate bollire lentamente il composto, mescolando costantemente per evitare che si bruci, fino a quando non si sarà addensato e ridotto a circa 6 cucchiai, circa 10-15 minuti. Per misurare, versare la purea in un misurino. Se è più di 6 cucchiai (tra 1/4 e 1/2 tazza), aggiungerlo di nuovo alla padella e continuare la cottura. Mettere da parte per raffreddare quando è fatto.
  2. Sbattere il burro: Aggiungere il burro in una terrina e sbatterlo fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungere lo zucchero a velo: Aggiungere con attenzione circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
  4. Aggiungere la riduzione di fragole, la vaniglia e il sale: Aggiungere 4 cucchiai della riduzione di fragole, l’estratto di vaniglia e il sale alla glassa e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
  5. Finisci zucchero a velo: Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare fino a che liscio.
  6. Ottenere la giusta consistenza: Aggiungi ulteriore riduzione di fragole secondo necessità per ottenere la giusta consistenza e sapore.

Assemblare i cupcakes

  1. Per la glassa: Infilare la glassa sui cupcakes. Ho usato la punta Ateco 844.
  2. Decorazione: Decorare con una mezza fragola, se lo si desidera.

Cupcakes alle fragole fresche

  • Tempo di preparazione: 1 ora
  •  Tempo di cottura: 20 minuti
  •  Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
  •  Porzione: 14-16 Cupcakes
  •  Categoria: Dolce
  •  Metodo: Forno
  •  Cucina: Americana

Descrizione

Questi cupcakes alle fragole fresche sono umidi, teneri e totalmente coinvolgenti! Ci sono pezzi di fragola tritata nel cupcake e sono conditi con crema al burro di fragole! Tanto sapore e perfetto per la primavera e l’estate!

Ingredienti

CUPCAKES

  • 1 2/3 tazze (217 g) di farina per tutti gli usi
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 cucchiaio di sale
  • 168 g di burro non salato, sciolto
  • 1 tazza (207 g) di zucchero
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 2 uova grandi
  • 115 g di panna acida
  • 1/4 tazza + 2 cucchiai di latte
  • 1 1/2 tazza (200 g) di fragole tritate

GLASSATURA

  • 1 1/2 tazza (200 g) di fragole tritate
  • 280 g di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 5 tazze (575 g) di zucchero a velo
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Un pizzico o due di sale
  • Fragole, per decorare

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 176°C e preparare una teglia con stampi per cupcake.
  2. Unire la farina, il lievito in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  3. In una grande ciotola, frullare insieme il burro fuso, lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad amalgamare bene.
  4. Aggiungere le uova e frullare fino ad amalgamare bene.
  5. Aggiungere la panna acida e mescolare fino a quando non sarà ben amalgamato.
  6. Aggiungere il latte e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  7. Aggiungere gli ingredienti secchi e sbattere insieme fino a quando non sono ben amalgamati, ma non mescolare eccessivamente.
  8. Incorporare le fragole tritate.
  9. Riempite le teglie per cupcake poco più della metà e infornate per 18-20 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro non risulta pulito.
  10. Togli i cupcakes dal forno e mettili su una griglia per raffreddarli completamente.
  11. Per fare la crema di burro di fragole, fare la riduzione di fragole. Aggiungere le fragole a un robot da cucina o frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi, dopo aver frullato le dovresti avere circa 3/4 di tazza di purea.
  12. Aggiungere la purea in una casseruola di piccole dimensioni e cuocere a fuoco medio. Fate bollire lentamente il composto, mescolando costantemente per evitare che si bruci, fino a quando non si sarà addensato e ridotto a circa 6 cucchiai, circa 10-15 minuti. Per misurare, versare la purea in un misurino. Se è più di 6 cucchiai (tra 1/4 e 1/2 tazza), aggiungerlo di nuovo alla padella e continuare la cottura.
  13. Quando la purea si sarà addensata e ridotta, versarla in un grande misurino e lasciarla raffreddare almeno a temperatura ambiente. Questo composto di fragole può essere preparato in anticipo, se volete, e conservato in frigorifero.
  14. Aggiungere il burro in una terrina e sbatterlo fino a ottenere un composto omogeneo.
  15. Aggiungere con attenzione circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
  16. Aggiungere 4 cucchiai di riduzione di fragola, estratto di vaniglia e sale alla glassa e mescolare fino ad amalgamare bene.
  17. Aggiungere il restante zucchero a velo e mescolare fino a che liscio. Aggiungi ulteriore riduzione di fragole secondo necessità per ottenere la giusta consistenza e sapore.
  18. Distribuisci la glassa sui cupcakes. Ho usato la punta Ateco 844. Decorare con una mezza fragola, se lo si desidera.
  19. I cupcakes sono i migliori se conservati ben coperti in frigorifero per 2-3 giorni. Servire a temperatura ambiente.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago