Dolci

Cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua

Gli amanti del caffè impazziranno per questi cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua! Ricchi, decadente e un po’ ubriaco. Se ami Kahlua e il cioccolato, devi provare questi cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua!

Cupcakes al cioccolato Kahlua

Ciao! Scusa se ti faccio questo così presto la mattina… ma ci ho preparato dei cocktail cupcake!!! Hanno caffè e liquore kahlua e tonnellate di vero sapore di cioccolato in ogni boccone. Sono TUTTO.

La prova può essere trovata qui sotto ↓

Era da un po’ che non preparavo niente di così esagerato, quindi ho sentito che era ora che diventassimo di nuovo un po’ matti in cucina. E quale modo migliore per farlo se non con cupcakes ridicolmente decadenti?! Quindi tira fuori il cioccolato, il burro e l’alcol, amico mio. Iniziamo a cuocere!

Ci sono 3 parti di questi cupcakes Mocha Kahlua: la base di cupcake al cioccolato e caffè, la crema al burro al cioccolato con aggiunta di liquore al caffè kahlua e la ganache al cioccolato con liquore al caffè kahlua. Basti dire che questi cupcakes sono davvero un paradiso per gli amanti del cioccolato e del caffè. ← E questo viene da un fan sfegatato di entrambi!!!

Ricetta dei cupcakes con liquore al caffè Kahlua

Suggerimenti e trucchi per il successo della ricetta:

  • Nel caso tu non abbia familiarità, Kahlua è un ricco liquore al caffè a base di caffè messicano, liquori e vaniglia. Non dovresti avere problemi a trovarlo nel tuo negozio di liquori locale, e la maggior parte porta mini-bottiglie se non vuoi investire nelle varietà a grandezza naturale.
  • Se preferisci un cupcake senza caffè o alcol, puoi goderti i miei cupcakes al cioccolato super decadenti, invece.
  • Questa ricetta può essere parzialmente preparata in anticipo. Questi cupcakes possono essere cotti, avvolti e congelati (non glassati) per un massimo di un mese. Quando sei pronto per usarli, lasciali scongelare per circa un’ora prima di glassarli e servirli.
  • Per raggiungere la giusta consistenza della crema al burro, assicurati che il burro sia molto morbido prima di iniziare. Consiglio di far ammorbidire il burro almeno un’ora prima di darsi da fare; il tuo burro può ammorbidirsi più velocemente o più lentamente a seconda della temperatura della tua casa. Saprai che il tuo burro è abbastanza morbido quando puoi premere il dito nella parte superiore e una rientranza è fatta senza sforzo. Il burro freddo, così come il burro fuso, non dovrebbe mai essere usato per preparare questa crema al burro; non funzionerà.
  • Una volta che tutto lo zucchero a velo è stato aggiunto alla glassa, assicurati di montarla a velocità medio-alta per 2 minuti COMPLETI. Battere la glassa in alto lo rende SUPER succulento e soffice. Dovrai utilizzare un mixer stand o un mixer elettrico portatile per questo passaggio.
  • Se la vostra glassa vi sembra troppo sottile, aggiungete semplicemente un po’ più di zucchero a velo, un cucchiaio alla volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata; se la tua glassa sembra troppo densa, aggiungi un tocco di latte (o liquore al caffè Kahlua se ti senti audace).
  • Ho convogliato la glassa usando questa punta a stella chiusa.

Regalati OGGI una porzione di cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua! Ne vali la pena.

Cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua

Cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua, morbidi e soffici!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 22 minuti

TEMPO DI COTTURA: 18 minuti

TEMPO DI RIPOSO: 30 minuti

TEMPO TOTALE: 1 ora e 10 minuti

PORTATA: Dolce

CUCINA: Torta

PORZIONI: 16 Cupcakes

Ingredienti

Per i cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua:

  • 2 cucchiai di olio di colza O olio di cocco
  • 1 panetto (4 once) (113 g) di burro non salato
  • 3 once (85 g) di cioccolato semidolce, tritato
  • 1 cucchiaino di caffè espresso in polvere istantaneo
  • 3/4 di tazza più 2 cucchiai di farina per tutti gli usi, non confezionata
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1/2 tazza di cacao amaro in polvere, setacciato
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di cannella in polvere
  • 3/4 tazza di zucchero semolato
  • 1/4 di zucchero di canna chiaro, confezionato
  • 2 uova grandi + 1 tuorlo grande, a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 2 cucchiai di Kahlua
  • 1/2 tazza di panna acida intera, a temperatura ambiente
  • 1/2 tazza di caffè caldo

Per la crema al burro Kahlua:

  • 1 panetto di burro non salato
  • 3 tazze di zucchero a velo, setacciato
  • 3/4 tazza di cacao amaro in polvere
  • 2 cucchiai di Kahlua
  • 3 cucchiai di latte intero o metà e metà, di più se necessario
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Per la ganache con il liquore al caffè Kahlua:

  • 4 once (113 g) di cioccolato agrodolce, tritato in piccoli pezzi
  • 1/2 tazza di panna da montare pesante
  • 2 cucchiaini di Kahlua

Istruzioni

Per i cupcakes al cioccolato con liquore al caffè Kahlua:

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi (F) (176°C). Foderare uno stampo per cupcake/muffin da 12 tazze con i pirottini e spruzzare leggermente i pirottini con uno spray antiaderente (facoltativo, ma aiuta a staccarli subito).
  2. Unire l’olio, il burro, il cioccolato e la polvere di caffè espresso in una grande ciotola adatta al microonde; sciogliere nel microonde, riscaldando in incrementi di 30 secondi, mescolando tra ogni incremento, fino a quando il cioccolato non è completamente sciolto. Puoi anche farlo sul fornello usando una doppia caldaia, ma trovo che il microonde sia molto più semplice. Sbattere il composto completamente liscio e mettere da parte a raffreddare.
  3. In una ciotola di medie dimensioni unire la farina, il bicarbonato, il lievito, il cacao in polvere, il sale e la cannella; sbattere insieme fino a quando non saranno ben amalgamati e mettere da parte.
  4. In una ciotola capiente unire lo zucchero semolato, lo zucchero di canna, le uova, il tuorlo d’uovo, la vaniglia e liquore al caffè kahlua; frullare liscio. Incorporare la miscela di cioccolato raffreddata e frullare fino a che liscio. Aggiungere metà della miscela di farina, quindi metà della panna acida. Ripeti il ​​​​processo fino a quando tutto è aggiunto e assicurati di mescolare fino a quando SOLO combinato, quindi aggiungi rapidamente il caffè caldo. È importante non mescolare troppo, qui! Basta mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
  5. Riempi gli stampini preparati per 3/4 (avrai abbastanza pastella avanzata per cuocere altri 6 cupcakes). Infornare per 16-18 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Raffreddare completamente prima di glassare.

Per la crema al burro con liquore al caffè Kahlua:

  1. Setacciare insieme lo zucchero a velo e il cacao in polvere, sbattendo bene per assicurarsi che sia privo di urti; accantonare.
  2. Usando una planetaria OPPURE una planetaria dotata di attacco a foglia, sbattere il burro a velocità medio-alta fino a renderlo cremoso; circa 2 minuti. Ridurre la velocità al minimo e aggiungere lentamente lo zucchero/cacao setacciato, alternando con il liquore al caffè Kahlua e il latte, quindi aggiungere il sale e la vaniglia. Una volta che tutti gli ingredienti sono stati aggiunti, sbattere a velocità medio-alta fino a ottenere un composto chiaro e cremoso; sbattere per almeno 2 minuti a medio-alto.
  3. Cupcakes raffreddati a brina e guarnire con la ganache con il liquore al caffè Kahlua.
    I cupcake si mantengono freschi, conservati in un contenitore ermetico in frigorifero, fino a 3 giorni.

Per la ganache con il liquore al caffè Kahlua:

  1. Mettere il cioccolato in una ciotola resistente al calore di medie dimensioni; accantonare.
  2. In una piccola casseruola a fuoco medio, scaldare la panna fino a quando è molto calda, ma non bollente. Versate la panna calda sul cioccolato tritato e mettete da parte per 2-3 minuti. Montare la panna e il cioccolato completamente liscio; frusta al liquore al caffè Kahlua. Lasciare raffreddare il cioccolato per circa 5 minuti prima di versarlo sulla parte superiore di ogni cupcake glassato.

NOTE

  • Non lasciare riposare la ganache al cioccolato per più di 5 minuti o si indurirà e diventerà molto difficile da versare sopra la glassa. Inoltre, assicurati di non aggiungere troppa ganache al cioccolato sopra i cupcakes o gocciolerà su tutte le tue fodere rendendolo molto disordinato da raccogliere.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago