Categories: DolciRicette Vegane

Crostatine pop con chai alla vaniglia e noci pecan

Se ami le crostatine pop tanto quanto ti piace sorseggiare un cremoso chai latte, impazzirai per queste crostatine pop con chai e noci pecan fatte in casa! Queste crostatine pop vegane sono ricche di noci, piccanti, infuse di vaniglia e così friabili!

COSA SONO LE CROSTATINE POP

Le crostatine pop sono paste sfoglie sottili e friabili ripieni di un ripieno dolce. Si gustano a colazione o come spuntino.

La maggior parte delle crostatine pop commerciali sono piuttosto malsane, contengono una tonnellata di ingredienti strani e il più delle volte hanno il sapore del cartone. Qui, stiamo preparando le nostre crostate pop che sono dolcificate naturalmente, richiedono solo 6 ingredienti + spezie e hanno un sapore molto migliore!

COME PREPARARE LE CROSTATINE POP VEGANE FATTE IN CASA

IMPASTO

Si parte dalla pasta che va preparata in anticipo in quanto deve raffreddare un paio d’ore prima di essere utilizzata.

Per preparare l’impasto, aggiungere in una ciotola la farina per tutti gli usi e un pizzico di sale. Quindi tagliare il burro vegano freddo e mescolare fino a formare una farina grossolana. Incorporate un cucchiaio di acqua molto fredda (per evitare che il burro si sciolga) e mescolate ancora fino a formare un impasto.

Avvolgete poi l’impasto nella pellicola e fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

RIPIENO

Mentre la pasta si raffredda, preparate il ripieno: ricoprite le metà di noci pecan con lo sciroppo d’acero, un pizzico di sale e le spezie. Per dare al ripieno un sapore chai, andremo con cardamomo macinato, cannella, zenzero e chiodi di garofano.

Quindi, stendi le noci pecan su una teglia e arrostisci per circa 8 minuti, o fino a quando non saranno caramellate.

Una volta che le noci pecan caramellate si sono un po’ raffreddate, trasferiscile in un robot da cucina e aggiungi gli altri ingredienti: altro sciroppo d’acero, zucchero di cocco ed estratto di vaniglia.

Lavorare fino a formare una pasta grossa. Non vuoi trasformarlo in un burro di noci, quindi non lavorarlo troppo a lungo.

ASSEMBLAGGIO DELLE CROSTATINE POP

Appiattire la pasta fredda in un rettangolo sottile (di circa 3/32 pollici (7,62 cm/81,28 cm di spessore) e tagliarlo in 6 rettangoli regolari.

Mettere 2 cucchiaini di ripieno di noci pecan su metà dei rettangoli di pasta e coprire con un altro rettangolo di pasta. Usa una forchetta per sigillare e fare i bordi increspati.

Infine, bucherellate le pop cake con una forchetta per far fuoriuscire il vapore e infornate per 20-25 minuti, o fino a doratura!

Ad essere sincero, in realtà preferisco queste crostatine non glassate. Fanno davvero brillare il ripieno di noci pecan. Se hai un debole per i dolci e vuoi delle crostatine pop più carine, scegli sicuramente la glassa!

DOMANDE

  • Posso fare queste crostatine pop vegane senza glutine? Sì, sostituisci la farina per tutti gli usi con il tuo mix di farina senza glutine 1:1 preferito.
  • Non ho noci pecan, posso usare altra frutta a guscio? Sì, puoi usare mandorle, anacardi, nocciole o anche arachidi.
  • Quanto tempo si conservano queste crostatine pop? Le crostatine pop si conservano fino a 3 giorni a temperatura ambiente, conservate in un contenitore ermetico.
  • Posso tostare a queste crostatine pop? Se non smaltati, puoi tostarli in un tostapane, ma ti consiglio di farli scoppiare in un forno preriscaldato a 350°F (175°C) per 3-5 minuti, invece, se vuoi goderti le crostatine calde.

Se le crostatine pop erano (o sono ancora) la tua merenda preferita del liceo, adorerai queste crostatine chai pop fatte in casa! È super divertente da preparare, burroso, friabile e il ripieno di noci pecan speziato e chai porta davvero questi a un altro livello!

Crostatine pop con chai alla vaniglia e noci pecan

Crostatine pop vegane fatte in casa ripiene di un ripieno di noci pecan caramellate speziate al chai! È ricco di noci e infuso con cardamomo, cannella e vaniglia!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 ore e 30 minuti

TEMPO DI COTTURA: 25 minuti

TEMPO TOTALE: 2 ore e 55 minuti

PORTATA: Colazione, Biscotti, Snack, Dolci

CUCINA: Americana

PORZIONI: 6 crostatine pop

INGREDIENTI

Pasta

  • 1 tazza di farina per tutti gli usi o miscela di farina senza glutine 1:1
  • Un pizzico di sale
  • 1/2 tazza di burro vegano raffreddato e tagliato a cubetti
  • 1 cucchiaio di acqua fredda

Ripieno di noci pecan

  • 1 tazza di noci pecan crude
  • 1 cucchiaio e 1/2 di sciroppo d’acero
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di cardamomo macinato1/8 cucchiaino di zenzero macinato
  • Un pizzico di chiodi di garofano
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di zucchero di cocco
  • 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia

Glassa alla vaniglia opzionale

  • 3/4 tazza di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di acqua
  • 1/4 cucchiaino di cannella
  • 1/2 cucchiaino di vaniglia

ISTRUZIONI

  1. Pasta: aggiungere la farina e il sale in una ciotola. Quindi, aggiungi il burro freddo e taglialo usando una forchetta o un tagliapasta fino a quando non sembra una farina grossolana. Versare l’acqua fredda e mescolare per unire usando un cucchiaio di legno, o fino a formare un impasto liscio.
  2. Formare l’impasto in un rettangolo spesso 1 pollice (2,54 cm) e avvolgere nella pellicola trasparente. Mettere in frigorifero e raffreddare per almeno 2 ore, o fino a 24 ore. Nel frattempo preparate il ripieno di noci pecan.
  3. Ripieno di noci pecan: preriscaldare il forno a 175°C e foderare una teglia con carta da forno.
  4. In una piccola ciotola, aggiungi le noci pecan, 1 cucchiaio e 1/2 di sciroppo d’acero, sale, cannella, cardamomo, zenzero e chiodi di garofano. Mescolare per ricoprire le noci pecan con le spezie.
    Trasferire le noci pecan sulla teglia preparata e stenderle in uno strato uniforme. Arrostire per circa 8 minuti. Lascia raffreddare completamente le noci pecan.
  5. Aggiungi le noci pecan raffreddate a un piccolo robot da cucina e aggiungi il cucchiaio rimanente di sciroppo d’acero, zucchero di cocco ed estratto di vaniglia. Lavorare per 5-10 secondi o fino a formare una pasta densa. Non deve essere liscio, un po’ grosso va bene.
  6. Assemblaggio: Togliere l’impasto dal frigorifero e appiattirlo in una dimensione di 28×20 cm tra due fogli di carta da forno. Tagliare in 12 rettangoli uguali. Trasferisci metà dei rettangoli su una teglia foderata con carta da forno, lasciando circa 1 pollice (2,54 cm)tra ciascuno (le crostatine pop non si allargheranno molto).
  7. Metti circa 2 cucchiaini di ripieno di pasta di noci pecan al centro di ogni rettangolo, lasciando circa 1/2 pollice (1,27 cm) di spazio vicino ai bordi.
  8. Adagiate i restanti rettangoli di pasta sopra i rettangoli riempiti e usate una forchetta per sigillare i bordi. Bucherellate una volta con una forchetta la parte superiore delle crostatine pop per creare dei buchi (per far uscire il vapore). Riponete le crostatine pop in frigorifero per 20 minuti in frigorifero o 10 minuti in congelatore.
  9. Preriscaldare il forno a 175°C (350°F). Una volta che le crostatine pop si sono raffreddate, infornare per 20-25 minuti o fino a doratura.
  10. Lascia raffreddare le crostatine per almeno 15 minuti prima di gustarle! Puoi mangiare così com’è o condire con la glassa alla vaniglia opzionale.

Glassa alla vaniglia

  1. Aggiungere lo zucchero a velo, l’acqua, la cannella e la vaniglia in una piccola ciotola. Sbatti fino a che liscio. La glassa deve essere densa ma colabile. Se è troppo liquido aggiungete altro zucchero a velo, se è troppo denso aggiungete altra acqua.
  2. Usa un cucchiaio per glassare le crostatine pop. Lasciare indurire la glassa a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago