Pulizia

COME PULIRE CORRETTAMENTE IL PAVIMENTO DEL BAGNO

L’umidità costante e le macchie che si accumulano rendono il pavimento del bagno più sporco di altri in casa. Esegui questi trucchi e sarai in grado di lasciarlo incontaminato. Prendi nota!

Il pavimento è una parte della casa che si sporca più facilmente con impronte e macchie che possono essere impregnate. E, nello specifico, il bagno è quello che soffre maggiormente di umidità costante e vapore concentrato. Senza dimenticare che si tratta di un soggiorno molto impegnativo durante tutta la giornata. Così, così come è fondamentale conoscere i trucchi per pulire lo schermo del bagno, è anche necessario sapere quali sono i prodotti giusti e come usarli per lasciare il pavimento impeccabile. Ti diciamo tutto quello che devi sapere per pulire il bagno!

COME PULIRE IL PAVIMENTO DEL BAGNO PASSO DOPO PASSO

La pulizia del pavimento del bagno può essere eseguita in molti modi, ma non tutti funzionano allo stesso modo. C’è un ordine per renderlo davvero incontaminato.

PRIMI PASSI PRIMA DI LAVARE IL PAVIMENTO DEL BAGNO

Raccogliete e spazzate l’intera area. Ci sono molti modi per farlo, da un’aspirapolvere o un robot aspirapolvere all’uso di una scopa tradizionale e spazzare. Ora è molto importante pulire tutti gli angoli, compresa l’area intorno alla base del water.

Raccogli i resti e buttali via. È anche consigliabile spazzare una seconda volta per assicurarsi che non rimanga nemmeno una traccia di polvere. I detriti possono essere raccolti con un tovagliolo di carta leggermente umido se non si dispone di una paletta.

Da qui, i passaggi da seguire possono essere classificati in base alle dimensioni del bagno per una migliore pulizia.

COME PULIRE IL PAVIMENTO NEI BAGNI PICCOLI

Se il tuo bagno è di piccole dimensioni potrebbe non essere molto comodo usare secchio e mocio perché può essere fastidioso.

  • Copri lo scarico
  • Riempi il lavandino con acqua calda
  • Aggiungi 1/4 di tazza di aceto e 1 cucchiaio di detersivo per i piatti
  • Mescolare il tutto per formare una schiuma
  • Immergere un panno nella miscela e strizzare per rimuovere l’acqua in eccesso
  • Pulisci il pavimento con lo straccio

COME PULIRE IL PAVIMENTO IN BAGNI GRANDI O CONVENZIONALI

Se il tuo bagno è di dimensioni convenzionali o di grandi dimensioni, pulire il pavimento a mano può richiedere molto tempo. Quindi, in questi casi il modo migliore per farlo è preparare la stessa miscela spiegata nella sezione precedente in un secchio e spazzare il pavimento con il mocio. Tuttavia, non è valido un qualsiasi tipo di mocio, ma è necessario assicurarsi che sia nuovo o che sia veramente pulito.

Infine, si consiglia di finire asciugando il pavimento del bagno con un panno asciutto dopo il mocio. A seconda del periodo dell’anno può essere difficile che si asciughi da solo, soprattutto se non c’è molta ventilazione. Pulirlo richiederà solo pochi minuti per garantire che il tuo bagno sia scintillante. E non hai nemmeno bisogno di chinarti, dato che puoi mettere il piede sopra l’asciugamano e spostarlo su tutto il pavimento.

IL TRUCCO FINALE PER PULIRE CON SUCCESSO IL PAVIMENTO DEL BAGNO

A chi non è capitato di aver iniziato a pulire attraverso la porta e poi si è ritrovato intrappolato nell’altro angolo? Sicuramente più di uno. Ricorda di iniziare sempre dall’estremità opposta della porta del bagno, poiché questa finirà alla porta. In questo modo eviti di camminare sul pavimento appena pulito e di sporcarlo di nuovo.

PRODOTTI PER PULIRE IL PAVIMENTO DEL BAGNO

Conoscere i detergenti che funzionano meglio è anche molto importante per ottenere una pulizia accurata. Sebbene possa sembrare che svolgano tutti le stesse funzioni, la verità è che possono esserci molte differenze da un prodotto all’altro. L’Organizzazione dei consumatori e degli utenti (OCU) ha prodotto un elenco dei 4 prodotti che, secondo i loro studi, sono più efficaci.

  1. W5 Antical Spray. L’OCU ha posizionato questo prodotto al numero 1 della sua lista grazie al suo potere pulente sulle superfici e anticalcare.
  2. Spray da bagno gratuito e trasparente di settima generazione. È il detergente ecologico per eccellenza in quanto realizzato con una bottiglia realizzata con plastica riciclata al 100%. E, inoltre, non contiene alcun ingrediente di origine animale.
  3. KH-7 Antical. È un prodotto ben noto e apprezzato dagli utenti che realizza una pulizia completa per ogni tipo di esigenza.
  4. Bagni Gel Eroski. Definito un “master buy” per rapporto qualità prezzo, è un gel perfetto per pulire l’intero bagno.

Con i prodotti citati e i passaggi spiegati non ci sono scuse per non avere un bagno impeccabile. Hai solo bisogno di arrivarci e basta!

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago