Pulizia

COME PULIRE LE BORSE DELLA SPESA RIUTILIZZABILI

Ti sei abituato a fare la spesa con le borse riutilizzabili? Buon per te e per il pianeta! Ti diciamo come pulirli passo dopo passo in base al loro tessuto o materiale.

Da quando è iniziata la battaglia contro la plastica, lo shopping con i sacchetti riutilizzabili è diventato la norma. Oltre a contribuire alla cura del pianeta, queste tipologie di borse ci permettono anche di risparmiare, e sono altamente funzionali! Di solito sono realizzati con materiali che resistono a molto peso, sono molto comodi e ci sono design davvero carini.

L’unico aspetto negativo è che dovremmo lavarli dopo ogni utilizzo per prevenire la diffusione di virus e batteri. Vuoi sapere come pulire una borsa riutilizzabile? Di seguito ti diremo il passo dopo passo che devi seguire in base al tipo di tessuto e materiale di cui è fatto. Prendi nota!

COME PULIRE LE BORSE DI TESSUTO

Le borse in tessuto di cotone possono essere lavate in lavatrice o lavate a mano, a seconda delle tue esigenze. Puoi lavarli in lavatrice con un programma con acqua calda e il tuo solito detersivo e asciugarli in asciugatrice o sullo stendibiancheria. Poi lo metti via. In modo che occupino il minor spazio possibile, ti insegniamo come piegare le borse per risparmiare spazio.

Suggerimento: controlla sempre l’etichetta sulla borsa perché, a seconda del tessuto, potrebbe richiedere un programma di pulizia più delicato.

COME PULIRE I SACCHETTI DI RAFIA

I sacchetti di rafia sono più consigliati rispetto ai sacchetti di stoffa riutilizzabili, poiché sono meno inclini all’accumulo di batteri. Inoltre, resistono come nessun altro e sono waterproof (cosa da tenere a mente se pensiamo ai liquidi che si possono spargere al momento dell’acquisto).

I sacchetti di rafia possono essere lavati in lavatrice? Di solito le borse della spesa in rafia sono in realtà rafia sintetica, e la risposta è sì, ma in acqua fredda e un programma di pulizia delicato. Possono anche essere lavati a mano con acqua calda e sapone. Lo stesso vale per le borse fatto di bambù.

COME PULIRE LE BORSE TERMICHE

Questi tipi di sacchetti sono ottimi per trasportare cibi surgelati o prodotti ai quali bisogna prestare particolare attenzione, come carne o pesce. Per lavarli correttamente, l’unico modo per farlo è a mano, con acqua calda e sapone e una spazzola morbida, lasciandoli asciugare all’aria. Puoi anche pulirli naturalmente con bicarbonato di sodio e acqua fredda.

COME PULIRE LE BORSE DI NYLON

Le borse in nylon riutilizzabili devono essere sempre lavate a mano con acqua calda e sapone, mai con detersivo. È inoltre fondamentale farli asciugare all’aria aperta se si vuole che restino perfetti ed evitino la formazione di muffe.

E ricorda, per evitare la contaminazione incrociata e le malattie di origine alimentare, usa sempre sacchetti separati per carne cruda, frutti di mare e prodotti.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito
Tags: Pulizia

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago