Dolci

Ciambella di zucchini al cioccolato

Questa ciambella di zucchine al cioccolato è follemente umida, così morbida e carica di sapore di cioccolato! Nessuno saprà nemmeno che dentro si nascondono 2 tazze intere di zucchine tagliuzzate! Deliziosi con glassa al cioccolato, ma possono essere facilmente serviti con panna montata o una spolverata di zucchero a velo!

Torta di zucchine al cioccolato

L’estate sta arrivando! E per noi fornai significa che sta arrivando la stagione delle zucchine!

Non vedo l’ora che arrivi questo periodo dell’anno tutto l’anno! Perché AMO cucinare con le zucchine! Le zucchine tritate aggiungono una tonnellata di umidità ai prodotti da forno, senza aggiungere alcun sapore. Seriamente, ti prometto che i tuoi prodotti da forno non avranno il sapore delle zucchine!

Certo, tutti fanno il pane alle zucchine. Ma avete mai sfornato gli scones al cheddar di zucchine? O cupcakes di zucchine al cioccolato? Diamine, ho anche una ricetta per i biscotti della colazione con pane alle zucchine!

Le zucchine sono un’aggiunta straordinaria ai prodotti da forno! E davvero non credo che smetterò mai di sognare nuove ricette di zucchine!

Ma una cosa mi sono perso? Una ciambella di zucchine al cioccolato solido! Ho un’ottima torta di zucchine al cioccolato, ma è piuttosto laboriosa e richiede molto assemblaggio. Ho anche un’ottima ciambella al cioccolato, ma è più una torta da una libbra che una torta leggera e soffice.

Quindi il mio obiettivo era combinare i due e creare qualcosa di nuovo e sorprendente! E dopo 3 fallimenti epici, finalmente l’ho fatto! Questa torta è così umida ed è carica di un ricco sapore di cioccolato. Inoltre, è fatto con ingredienti di base di tutti i giorni che probabilmente hai in cucina in questo momento!

Quindi tira fuori la tua teglia e passa alla ricetta qui sotto!

Suggerimenti per cuocere la migliore ciambella di zucchine

  • Porta tutti gli ingredienti a temperatura ambiente prima di pianificare la cottura! Questo significa ovviamente il tuo burro, ma anche le tue uova e la panna acida! Mi piace disporli almeno 30 minuti prima di pianificare la cottura.
  • Assicurati di setacciare gli ingredienti secchi! In questa ricetta, saranno la tua farina, cacao in polvere, lievito in polvere, bicarbonato di sodio, sale, cannella ed espresso in polvere! La setacciatura consente di eliminare eventuali grumi che potrebbero causare un’eccessiva miscelazione lungo la strada.
  • Quando aggiungete le uova, aggiungetele una alla volta. Fai la stessa cosa con i tuorli. Puoi conservare gli albumi per una frittata o usarli in un’altra ricetta come la torta bianca!
  • E assicurati di raschiare la ciotola del tuo robot da cucina tra ogni aggiunta. Raschiare i lati E il fondo della ciotola assicura che tutti gli ingredienti vengano mescolati uniformemente insieme. E non ci sono piccole tasche che si incastrano sul fondo.
  • Spruzza BENE la tua teglia per ciambelle!!! Usa uno spray da forno antiaderente e non lasciare angoli o fessure senza rivestimento. Non c’è niente di peggio che passare attraverso il processo di cottura di una torta solo per farla aderire alla tortiera e non uscire. Fidati di me!

  • Per ottenere i migliori risultati, pesa i tuoi ingredienti con una bilancia digitale. Altrimenti la tua torta potrebbe variare da come è venuta la mia.
  • Infornare per circa 65 minuti, o finché uno stuzzicadenti non esce pulito! Se il tuo forno si esaurisce, potrebbero volerci fino a 75 minuti! E se il tuo forno è caldo, puoi farlo anche in 1 ora!
  • Raffreddare la torta, nello stampo, per 20 minuti! Quindi rimuovere con cura dalla padella e raffreddare completamente. 20 minuti è il numero magico, quindi imposta un tempo!
  • Questa torta impiega circa 1 ora per raffreddarsi completamente! Quindi, sebbene questa ricetta per la torta sia relativamente semplice, richiede un po’ di pianificazione in anticipo.

Decora il tuo cuore fuori!

Come potete vedere, ho decorato la parte superiore della torta con una salsa al cioccolato lucida! Ma sentiti libero di aggiungere granelli, jimmies, mini gocce di cioccolato, ecc! Questa è la tua torta, quindi decora con qualsiasi cosa faccia galleggiare la tua barca!

Oppure, se stai cercando una torta meno decadente, puoi saltare completamente la glassa! Ho servito questa torta liscia, con panna montata e frutti di bosco freschi, e con zucchero a velo leggermente spolverato sopra. È praticamente delizioso comunque lo servi!

Questa torta rimarrà umida fino a 5 giorni! Quindi è decisamente amichevole! Non mi piace il modo in cui si congela, ma sentiti libero di avvolgerlo in saran e metterlo in frigo per un massimo di una settimana. Gustate fredda o portate a temperatura ambiente!

Ciambella di zucchini al cioccolato

Questa ciambella di zucchine al cioccolato è follemente umida, così morbida e carica di sapore di cioccolato! Nessuno saprà nemmeno che dentro si nascondono 2 tazze intere di zucchine tagliuzzate! Deliziosi con glassa al cioccolato, ma possono essere facilmente serviti con panna montata o una spolverata di zucchero a velo!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti

TEMPO DI COTTURA: 1 ora e 5 minuti

TEMPO DI RIPOSO: 1 ora

TEMPO TOTALE: 2 ore e 36 minuti

PORTATA: Dolce

CUCINA: Americana

PORZIONI: 12 Fette

Ingredienti

Per la ciambella di zucchine al cioccolato:

  • 2 tazze e 3/4 (320 grammi) di farina per tutti gli usi
  • 1/2 tazza di cacao in polvere lavorato in Olanda (46 grammi)
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 e 1/4 di cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di caffè espresso in polvere
  • 1 tazza di burro non salato, a temperatura ambiente (227 grammi)
  • 1 tazza di zucchero semolato (200 grammi)
  • 1 tazza di zucchero di canna chiaro, confezionato (213 grammi)
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 3 uova grandi più 2 tuorli, a temperatura ambiente
  • 2 tazze di zucchine sminuzzate, grattugiate grossolanamente (275 grammi)
  • 1 tazza di panna acida, a temperatura ambiente (227 grammi)
  • 3/4 di tazza di gocce di cioccolato (125 grammi)

Per la glassa al cioccolato espresso:

  • 1 tazza (170 grammi) di cioccolato semidolce, tritato finemente
  • 2/3 di tazza (152 grammi) di panna pesante
  • 1 cucchiaino di caffè espresso in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/2 tazza di mini gocce di cioccolato

Istruzioni

Per la ciambella di zucchine al cioccolato:

  1. Posizionare una griglia al centro del forno. Preriscaldare il forno a 325 gradi (F) (162°C).
  2. Ungete generosamente uno stampo per Bundt Cake da 10 tazze con uno spray da forno antiaderente. Accantonare.
  3. In una ciotola capiente, setacciare la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato di sodio, il lievito, il sale, la cannella e l’espresso in polvere. Accantonare.
  4. Nella ciotola di una planetaria dotata di attacco a foglia, o in una ciotola capiente utilizzando un miscelatore elettrico a mano, sbattere il burro fino a renderlo liscio e cremoso, circa 1 minuto. Aggiungere gradualmente gli zuccheri e sbattere a velocità medio-alta finché non sono ben combinati, circa 2 minuti. Arrestare il mixer e raschiare i lati e il fondo della ciotola, quindi sbattere per altri 30 secondi. Sbattere nella vaniglia.
  5. Aggiungere le uova e i tuorli, uno alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta e raschiando i lati e il fondo della ciotola, se necessario.
  6. A bassa velocità, aggiungere la miscela di farina in tre aggiunte, alternando con la panna acida in due aggiunte, iniziando e finendo con la farina. Mescolare fino a quando non è appena combinato!
  7. Usando una spatola di gomma, incorporare le zucchine e le gocce di cioccolato, mescolando fino a quando non si saranno unite. Quindi raschiare l’impasto nella teglia preparata e livellare la parte superiore con una spatola.
  8. Cuocere per 65-70 minuti, o fino a quando un tester per torte inserito al centro non esce pulito.
  9. Raffreddare nella tortiera, su una gratella, per 20 minuti. Sformare la torta sulla griglia di raffreddamento, girare la torta con il diritto verso l’alto e raffreddare completamente.

Per la glassa al cioccolato espresso:

  1. Tritate finemente il cioccolato e mettetelo in una piccola ciotola resistente al calore. Accantonare.
  2. Scaldare la panna a fuoco medio finché non arriva a bollore. Aggiungere la polvere di caffè espresso e frullare bene.
  3. Versate la panna sul cioccolato tritato e lasciate riposare per 1 minuto, poi frullate. Sbatti la vaniglia, se la usi.
  4. Versate lentamente la glassa sulla torta, facendola colare lungo i lati. Quindi cospargere con mini gocce di cioccolato.
  5. Lasciar solidificare la glassa per 20 minuti prima di affettare e servire!
  6. Conservare in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni o in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago