Dolci

Torta al tartufo di velluto rosso al cioccolato bianco

Umida e saporita, questa torta al tartufo di velluto rosso al cioccolato bianco è altrettanto bella e deliziosa!

Se stai ancora cercando la ricetta perfetta per stupire il tuo San Valentino, questo post fa per te!

Perché siamo sinceri… nessun altro dolce sussurra “Happy V-Day” come una torta di velluto rosso a tre strati

Detto tra me e te… non sono sempre stato un fan della torta di velluto rosso. Certo, il colore è appariscente e divertente. Ma quando si tratta di torte, sono una ragazza del gusto e della consistenza. E il più delle volte, ho scoperto che la torta di velluto rosso mancava di entrambi questi componenti. Quindi, quando Lindt (alias la mia azienda di cioccolato preferita al mondo!) mi ha presentato i suoi nuovi lisci e fondenti tartufi velluto rosso LINDOR, ero determinato a creare una torta di velluto rosso che assomigliasse al classico che tutti conosciamo e amiamo, ma anche entusiasmato con sapore. E dopo un bel po’ di flop, finalmente ce l’ho fatta! Questa torta è:

  • umida e soffice
  • esplode di sapore grazie all’aggiunta di cremosi tartufi velluto rosso LINDOR, zucchero di canna, tanta vaniglia e un tocco di polvere di caffè espresso
  • visivamente sbalorditiva
  • ricoperta di glassa al cioccolato bianco cremosa
  • e perfetta per le occasioni speciali!

Per trovare i tartufi di velluto rosso LINDOR in edizione limitata, recati semplicemente nel tuo negozio di cioccolato Lindt locale. Ci sono 56 negozi di cioccolato Lindt negli Stati Uniti e puoi fare clic qui per trovare quello più vicino a te. Se mi segui su Instagram, sai che ho passato il pomeriggio al mio la scorsa settimana ed è stato uno spasso! In pochi minuti, il mio cesto traboccava di regali squisiti per tutti quelli che erano sulla mia lista di San Valentino. Sono andato con mia mamma, ed entrambi ci siamo divertiti così tanto a personalizzare le scatole regalo dal display Pick & Mix! Fatto divertente: io e mia madre visitiamo insieme i Lindt Chocolate Shops da quando ero un bambino!

Suggerimenti e trucchi per il successo della ricetta:

  • Poiché vogliamo la torta più umida possibile, questa ricetta richiede la farina per dolci. La farina per torte è macinata molto finemente e aiuta a creare una torta bella e umida. Nella maggior parte dei negozi di alimentari, puoi trovare la farina per dolci nel corridoio di cottura. Puoi anche acquistarlo online qui.
  • Se non riesci a trovare la farina per dolci dove vivi, non preoccuparti! Preparare la farina per torte è facile e richiede solo due ingredienti: amido di mais e farina per tutti gli usi. Ecco cosa fare: per ogni tazza di farina richiesta nella ricetta, rimuovere 2 cucchiai di farina. Quindi aggiungere 2 cucchiai di amido di mais per ogni tazza di farina (stai sostituendo i cucchiai di farina tolti con l’amido di mais). Setacciate questo composto un paio di volte (lo volete ben amalgamato) e il gioco è fatto; hai appena preparato la farina per dolci pronta all’uso.
  • Quando misuri la farina per dolci, assicurati di non metterla nel misurino. Invece, versa leggermente la farina nel misurino, quindi livellala con un coltello. La farina confezionata produrrà una torta densa e asciutta.
  • Questa ricetta richiede cacao in polvere non zuccherato, che è diverso dal cacao in polvere olandese. Assicurati di controllare le etichette in modo da acquistare quella giusta!
  • Per ottenere i migliori risultati, gli ingredienti secchi devono essere setacciati insieme. Siccome non mi piace mai farvi inutili passaggi in più, ho provato questa torta con ingredienti non setacciati e non era buona.
  • Assicurati di non mescolare troppo la pastella! Sarà denso e succulento. L’eccessiva miscelazione farà sì che la torta si asciughi.

  • Per la glassa al cioccolato bianco, assicurati che il burro sia MOLTO morbido prima di mantecare.
    Dovrai anche usare cioccolato bianco di qualità, come Lindt. Non consiglio di sciogliere gocce di cioccolato bianco.
  • Assicurati di raffreddare il cioccolato bianco fuso e i tartufi di velluto rosso LINDOR per almeno 10 minuti prima di aggiungerli alla ricetta quando richiesto. Dovrebbero essere completamente sciolti, ma freschi al tatto.

Ho portato questa torta a una festa del Galentine’s Day la scorsa settimana ed è stato un grande successo con le mie amiche! Quindi, se sei un amante del velluto rosso e stai cercando una nuova versione della ricetta, provalo PRESTO.

Questo post è sponsorizzato da Lindt, un marchio che amo e uso SEMPRE! Tutte le opinioni sono mie.

Torta al tartufo di velluto rosso al cioccolato bianco

Umida e saporita, questa torta al tartufo di velluto rosso al cioccolato bianco è altrettanto bella e deliziosa!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti

TEMPO DI COTTURA: 30 minuti

TEMPO DI RIPOSO: 1 ora

TEMPO TOTALE: 2 ore

PORTATA: Dolce

CUCINA: Torta

PORZIONI: Torta a 1 strato (9″) (22,86 cm)

Ingredienti

Per la torta al tartufo di velluto rosso:

  • 3 tazze di farina per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 e 1/2 cucchiai di cacao amaro in polvere, setacciato
  • 1 cucchiaino di caffè espresso in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 panetto (4 once o 8 cucchiai) (113 g) di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 1 tazza più 2 cucchiai di olio vegetale
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1 tazza di zucchero di canna chiaro, confezionato
  • 5 uova grandi, a temperatura ambiente
  • 3 cucchiai di colorante alimentare rosso
  • 1 cucchiaino e 1/2 di aceto di sidro
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1 tazza e 1/2 di latticello
  • 10 tartufi velluto rosso LINDOR, sciolti e leggermente raffreddati

Per la glassa al cioccolato bianco:

  • 2 tazze (16 once) di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 5 tazze di zucchero a velo
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 3 e 1/2 cucchiai di panna pesante
  • 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 12 once (170 g) di cioccolato bianco di qualità, tipo RICETTA CLASSICA Lindt, fuso e leggermente raffreddato

Istruzioni

Per la torta al tartufo velluto rosso:

  1. Preriscaldare il forno a 350°(F) (176°C). Ritagliare tre segmenti rotondi da 9 pollici (22,86 cm) di carta pergamena con cui rivestire le tortiere. Spruzzare generosamente ogni teglia – lati e fondo – con lo spray da forno antiaderente, quindi posizionare la carta da forno ritagliata sul fondo delle teglie e spruzzare nuovamente. È importante assicurarsi che ogni pezzo di teglia e carta sia spruzzato in modo che le torte non si attacchino. Mettere da parte le pentole.
  2. Setacciare la farina per dolci, il bicarbonato, il cacao in polvere, l’espresso in polvere e il sale. Mettere da parte.
  3. Nella ciotola di una planetaria dotata di attacco a foglia, o in una ciotola capiente con una frusta elettrica a mano, sbattere il burro, l’olio e i due zuccheri insieme a velocità medio-bassa per 6-8 minuti, o fino a quando il composto è di colore chiaro e molto denso, raschiando le pareti della ciotola secondo necessità. Incorporate le uova, una alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Aggiungi il colorante alimentare, l’aceto e la vaniglia e sbatti bene, per circa 1 o 2 minuti, raschiando i lati della ciotola se necessario. Unite in tre parti gli ingredienti secchi setacciati, alternandoli con il latticello, iniziando e finendo con la farina. Infine, incorporare i tartufi sciolti e sbattere per circa 30 secondi, o fino a quando non saranno ben incorporati.
  4. Togliere la ciotola dal mixer e, aiutandosi con una spatola di silicone, dare un’ultima mescolata alla pastella, avendo cura di raschiare il fondo e le pareti della ciotola per raccogliere gli ingredienti che potrebbero essere stati persi dal mixer.
  5. Dividere uniformemente l’impasto tra le teglie preparate e livellare le parti superiori con una spatola.
  6. Cuocere per 20-22 minuti, o fino a quando un tester per torte inserito al centro non esce pulito. Raffreddare le torte nella teglia, posizionata su una gratella, per 15 minuti, quindi rimuovere le teglie e far raffreddare completamente le torte su una gratella.

Per la glassa al cioccolato bianco:

  1. Nella ciotola di una planetaria dotata di attacco a foglia, o in una ciotola capiente usando un miscelatore elettrico a mano, sbattere il burro a velocità media fino a che non sia completamente liscio. Ridurre la velocità al minimo e aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, sbattendo fino a quando tutto lo zucchero è completamente combinato. Aggiungere il sale, la panna e l’estratto di vaniglia e frullare. Aggiungere il cioccolato bianco e frullare. Una volta che tutti gli ingredienti sono stati incorporati, aumentare la velocità a medio-alta e sbattere per un minuto.

Assemblaggio:

  • Usando un coltello seghettato, ritaglia con cura la parte superiore rialzata di ogni torta, rendendo ciascuna una superficie uniforme e livellata. Trasferire 1 strato su un piatto grande o su un’alzata per torte. Stendete sopra uno strato uniforme di glassa, poi ricoprite con un altro strato di torta e ripetete. Coprire con l’ultimo strato di torta. Glassare la parte superiore e i lati della torta. Affettare e servire, oppure conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago