Questa facile torta a rotolo di zucca è realizzata con una tenera torta di zucca e un ripieno di formaggio cremoso paradisiaco. Inoltre il mio metodo per fare questo rotolo è super semplice!

Una ricetta di torta a rotolo di zucca facile

Le torte a rotoli di zucca sono un classico in questo periodo dell’anno. La tenera torta di zucca con ripieno di formaggio cremoso: cosa c’è da non amare? Per non parlare del fatto che è un dolce abbastanza semplice da assemblare, fa un’ottima presentazione ed è perfetto da condividere, che è ciò che significano le vacanze.

L’unico problema con le torte a rotoli è che rottura è spaventosa e succede. E TUTTO IL CASINO. Dopo aver testato un sacco di torte a rotoli di zucca e vari metodi, sono entusiasta di condividere i miei consigli per fare una torta a rotolo senza un canovaccio e tutto il disordine. Inoltre, i miei consigli per una torta a rotolo bello e senza crepe.

Come fare una torta a rotolo di zucca

Per cominciare, parliamo di come realizzare una torta a rotolo di zucca. La cottura vera e propria di essa è in realtà super facile e veloce e questa ricetta è particolarmente semplice e gustosa.

Ingredienti per il rotolo di zucca:

  • Farina
  • Lievito in polvere e bicarbonato di sodio – Preferisco davvero la consistenza che si ottiene utilizzando entrambi in questo caso particolare. Il lievito in polvere aiuta a tenere insieme bene le cose, mentre il bicarbonato di sodio aggiunge una consistenza tenera.
  • Spezie – Non risparmiare ciò che rende così buone le cose aromatizzate alla zucca – le spezie! C’è un sacco di cannella, noce moscata e chiodi di garofano qui dentro per assicurarti che il tuo rotolo di zucca non manchi di sapore.
  • Uova
  • Zucchero
  • Purea di zucca – Questa è una vera zucca in scatola, non un ripieno di torta di zucca.
  • Estratto di vaniglia

Preparazione della torta a rotolo di zucca

Per iniziare, avrai bisogno di una padella per rotolo di gelatina da 38×25 cm.

Questa parte successiva è GRANDE: fodera la teglia con carta forno. Non solo un po’, ma una carta da forno che sale sopra i lati della teglia. Utilizzerai la carta da forno in un secondo momento per arrotolare la torta a rotolo. NESSUN CANOVACCIO RICHIESTO! Invece di girare fuori una torta su un canovaccio, basta sollevare la torta dalla teglia e rotolarla nella carta in cui è già ferma. FACILE PIACEVOLE!

Non solo questo impedisce tutto il folle disordine dello zucchero a velo, ma ti impedisce anche di dover distruggere un canovaccio da cucina e lavarlo in seguito. Grande vittoria!

Ok, torniamo alla parte della cottura.

Una volta che la teglia è pronta, unirai gli ingredienti secchi e gli ingredienti umidi separatamente. Aggiungere gli ingredienti secchi agli ingredienti umidi e frullare insieme fino ad amalgamare bene. Non vuoi mescolare troppo qui – potresti finire con una torta dura.

Distribuire uniformemente l’impasto nella teglia foderata di carta da forno e basta! È pronta da cuocere e cuoce solo per circa 15 minuti. Una volta cotto, è il momento di iniziare il vero divertimento.

Come arrotolare la torta di zucca e prevenire crepe

Quando la torta esce dal forno, andrai avanti e la rotolerai mentre è calda, iniziando da una delle estremità più corte. Arrotolarla mentre è calda la aiuta a “formare” la forma di cui ne hai bisogno. Arrotolarla mentre è fredda porterà a crepe. L’umidità che si deposita durante il processo di raffreddamento aggiunge anche alla consistenza della torta e aiuta a srotolarla in modo che non si crepi.

Devi anche stare molto attento e delicato mentre srotoli la torta a rotolo. Lavorare lentamente e utilizzare una spatola offset o qualcosa del genere per aiutare a mantenere la torta premuta sul bancone mentre si srotola. Se si attacca alla carta e si solleva, allora possono verificarsi delle crepe.

Dopo aver arrotolato il rotolo di zucca, lo lascerai raffreddare prima di riempirlo in modo che il ripieno non si sciolga dopo averlo aggiunto.

Il passo finale è aggiungere il ripieno di formaggio cremoso e metterlo in frigorifero per circa un’ora per rassodare prima di servire. Puoi servirlo con un po’ di zucchero a velo spolverato sopra, se vuoi, e il gioco è fatto! Un dessert super semplice, ma delizioso!

Un rotolo di zucca deve essere refrigerato?

A causa del ripieno di formaggio cremoso nella torta a rotolo, questa deve essere refrigerata. Consiglierei di metterla in frigorifero per almeno un’ora dopo averla riempita in modo che il ripieno possa stabilizzarsi e rassodarsi.

Quanto dura un rotolo di zucca?

Un rotolo di torta di zucca dovrebbe essere buono se conservato ben avvolto in frigorifero per 2-3 giorni. Può anche essere congelato (di nuovo, ben avvolto) per 1-2 mesi. Quando si è pronti a usarlo, basta scongelarlo in frigorifero durante la notte.

Torta a rotolo di zucca

Tempo di preparazione: 1 ora

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 1 ora e 15 minuti

Porzione: 8 porzioni

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa facile torta a rotolo di zucca è realizzata con una tenera torta di zucca e un ripieno di formaggio cremoso paradisiaco. Inoltre il mio metodo per fare questo rotolo è super semplice!

Ingredienti

Torta a rotolo di zucca

  • 3/4 di tazza (98 g) di farina per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata macinata
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano macinati
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 3 uova grandi
  • 1 tazza (207 g) di zucchero
  • 2/3 tazza (155 g) di purea di zucca
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Glassa di formaggio cremoso

  • 8 once (226 g) di formaggio cremoso, temperatura ambiente
  • 2 cucchiai (28 g) di burro non salato, temperatura ambiente
  • 1 1/2 tazze (173 g) di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 350 gradi. Fodera una padella per rotolo di gelatina da 38,1×25,4 cm con carta da forno. Assicurarsi che la carta da forno si attacchi almeno un pollice sopra i lati della teglia su tutti i lati. Utilizzerai la carta da forno in un secondo momento per sollevare la torta dalla teglia e arrotolarla.
  2. In una grande ciotola, unire la farina, il lievito, il bicarbonato, le spezie e il sale. Frullare per unire, quindi mettere da parte.
  3. In un’altra ciotola, sbattere le uova, lo zucchero, la purea di zucca e l’estratto di vaniglia fino a quando non saranno ben combinati.
  4. Aggiungere gli ingredienti secchi agli ingredienti umidi e mescolare fino a quando non si saranno amalgamati. Non mescolare eccessivamente.
  5. Versare l’impasto nella teglia preparata e stendere in uno strato uniforme.
  6. Infornate per 13-15 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito.
  7. Togli la torta dal forno e sollevala immediatamente dalla teglia usando la carta da forno e mettila sul bancone.
  8. Mentre la torta è calda, utilizzare la carta da forno in cui la torta è stata cotta e iniziare dall’estremità più corta della torta per arrotolare lentamente il rotolo. Mettere in frigorifero per raffreddare completamente.
  9. Quando la torta si sarà raffreddata ed è pronta per essere riempita, preparare il ripieno. Aggiungere il formaggio cremoso, il burro, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia in una grande ciotola del mixer e mescolare fino a quando non sono ben amalgamati e lisci.
  10. Srotolare la torta a rotolo con molta attenzione, cercando le aree in cui potrebbe attaccarsi per rilasciarlo.
  11. Distribuire uniformemente il ripieno sulla torta srotolata, quindi arrotolarla di nuovo senza la carta forno.
  12. Avvolgetela in un involucro di plastica e conservatela in frigorifero per almeno un’ora per rassodarla.
  13. Quando è pronta da servire, spolverare la parte superiore della torta a rotolo con zucchero a velo. Tagliare a fette.
  14. La torta a rotolo è migliore se servita fredda e conservata ben coperta in frigorifero. È meglio se mangiata entro 3-4 giorni.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago