Ricette

Dolci, tre regole imprescindibili per prepararli

I dolci saranno sempre la miglior risorsa a disposizione per concludere un pasto, o semplicemente per uno spuntino. Con il passare del tempo, la pasticceria ha subito una notevole evoluzione.

Ad esempio, la frutta, fresca, surgelata o in scatola, serve come base per molti dessert e fornisce una nota rinfrescante e salutare. Ci sono delizie più leggere, con meno burro, zucchero, uova e panna. Le ricoperture di cioccolato vanno dall’amaro all’extra amaro, che permette di apprezzare meglio il sapore del cioccolato, senza che lo zucchero risulti stucchevole.

Farli in casa, a seconda della ricetta, può essere più semplice o più complesso. In ogni caso, ci sono tre regole d’oro per poter realizzare deliziosi dolci e torte

Innanzitutto è fondamentale avere a portata di mano gli utensili necessari per preparare la ricetta. Inoltre pesate e misurate in anticipo gli ingredienti che entrano nella composizione della preparazione e disponeteli in contenitori o ciotole. E la terza regola essenziale è riscaldare il forno alla giusta temperatura.

Per ottenere dei buoni dessert

Peso e misure non sono solo qualcosa. Le ricette si riferiscono al sistema metrico. Per ottenere un risultato perfetto sarà utile munirsi di un set di misurini, oltre che di una bilancia e di un bicchiere graduato.

Come abbiamo detto, quando si preparano i dolci , gli strumenti e gli utensili necessari sono essenziali, ma le dimensioni indicate sono ideali. Ad esempio, se non si dispone di un coppapasta o di uno stampo con le misure consigliate, utilizzare il materiale a disposizione che sia simile a questi.

La carta siliconata, che è antiaderente, è ideale per la pasticceria. La carta da forno è molto adatta per cuocere i biscotti , tra gli altri.

La temperatura del forno può variare a seconda dell’apparecchio. Quindi devi essere molto consapevole di quel dettaglio. In generale, la maggior parte di loro ha in casa forni tradizionali; c’è però chi usa un forno ad aria. Se quest’ultimo è il tuo caso, devi ridurre di 20°C. Cioè se la ricetta corrisponde a 200°C in un forno tradizionale, nel forno ad aria deve essere ad una temperatura di 180°C.

Consigli utili

Tuttavia, per avere successo in una ricetta, sia dal punto di vista gustativo che visivo, è fondamentale utilizzare prodotti freschi e di qualità. Ad esempio, le uova devono essere fresche. Impara a montare perfettamente gli albumi.

La crema di latte, che si altera facilmente e ha una conservazione limitata, deve essere di qualità, in caso di dubbio utilizzarne una pastorizzata.

Anche la conservazione e la conservazione a freddo sono aspetti importanti, così come l’igiene. Tieni sempre presente quando prepari dolci o qualsiasi ricetta stessa, sbarazzati dell’orologio e di qualsiasi gioiello. Questi oggetti sono poco igienici e possono provocare allergie, senza contare che la farina e lo zucchero a velo hanno la capacità di arrivare ovunque.

Per una buona sformatura ci sono pasticceri che consigliano, se si vogliono ottenere bordi perfetti, adagiare il dolce su un oggetto alto 10 cm e con una circonferenza inferiore a quella dello stampo e sformare sotto. Il procedimento è alquanto delicato, ma con ottimi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

7 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago