Dieta chetogenica

Dieta chetogenica vegetariana: Il giusto apporto di grasso con la dieta keto vegetariana

Le uova e i latticini ad alto contenuto di grassi saranno una componente significativa della maggior parte dei pasti. Tuttavia, non saranno la vostra unica fonte di grasso. In effetti, puoi utilizzare molti oli vegetali per sostituire tutti i grassi animali comunemente usati in cucina e in cottura, se lo desideri. Di seguito una breve lista degli oli che puoi usare:

  • Olio di avocado

L’olio di avacado ha una tonnellata di grassi sani monoinsaturi. Ha anche il più alto punto di ebollizione di qualsiasi altro olio da cucina (a 270°), che lo rende perfetto per cucinare, cuocere al forno e friggere.

  • Olio di cocco

Questo olio ti fornisce un’abbondanza di acidi grassi che sono le fonti di carburante ideali per dieta chetone. E’ un olio eccellente per dolci e cottura a temperature inferiori a 180° (simile al burro).

  • Olio MCT

Questo olio è comunemente derivato dall’olio di cocco e alio di palma. Contiene trigliceridi a catena media, che sono acidi grassi saturi che saltano la normale digestione dei grassi e vanno dritti al fegato dove vengono convertiti in chetoni per il nostro carburante. Aggiungilo ai condimenti per l’insalata, alle salse, ai frullati, e alle bevande calde come il caffè o il tè per potenziare l’energia e aumentare la concentrazione.

  • Olio d’oliva

L’olio d’oliva è uno degli oli più salutari che puoi consumare. Usalo per migliorare il sapore e il contenuto di grassi dei tuoi pasti vegetariani. Assicurati di cucinare con olio d’oliva a una temperatura inferiore ai 200°, in modo che non si ossidi e diventi meno sano.

  • Olio di palma rosso

Essendo un’incredibile fonte di vitamina A ed E, l’olio di palma rosso funge anche da integratore vitaminico. Ha un sapore sapore leggermente carota e una consistenza ricca e burrosa. Scoprirai che cucinare con questo olio puoi migliorare il sapore della tua carne, noci e semi vegani.

Sebbene questi non siano tutti oli vegetali che puoi consumare, sono i più sani e versatili. Tuttavia, non è necessario ottenere tutto il grasso degli oli vegani. Puoi ottenere grasso extra insieme a vitamine e minerali essenziali aggiungendo i seguenti cibi grassi alla tua dieta chetogenica vegetariana. Come l’olio di avocado, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, l’avocado è l’aggiunta perfetta a qualsiasi pasto vegetariano a base di keto. Puoi anche preparare dessert vegetariani keto friendly come il gelato al cioccolato e avocado. Le noci sono un’aggiunta ricca di grassi e sono molto consigliate in qualsiasi dieta. Ottime le noci di macadamia e anacardi rispetto a qualsiasi altra noce perchè hanno la più alta quantità di grassi monoinsaturi sani e la più bassa quantità di grassi infiammatori omega 6. Assicurati, tuttavia, di conoscerne il contenuto di carboidrati; potresti facilmente uscire dalla chetosi mangiando troppi anacardi. Semi di zucca, semi di sesamo, semi di lino e semi di girasole possono essere un’altra aggiunta sana e ricca di grassi alla vostra dieta. Tuttavia, contengono livelli più elevati di grassi infiammatori omega 6, quindi non fare affidamento su di essi come un grasso di base alimentare. Con questi olii e alimenti vegetali ricchi di grassi, non avrete nemmeno bisogno di uova e latticini per soddisfare i vostri bisogni di grassi. Tuttavia, la maggior parte di queste fonti di grassi a base di piante contengono poche o nessuna proteina. Quindi, senza carne, come fa un chetino vegetariano ad assumere abbastanza proteine?

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago