Dolci

Cupcakes di cheesecake con pretzel ricoperti di cioccolato al burro di arachidi

Il post di oggi per le cheesecakes con pretzel ricoperti di cioccolato al burro di arachidi è sponsorizzato da Frito-Lay! Usiamo i loro Rold Gold Pretzel per preparare la crosta dei pretzel, quindi copriamo ogni mini cheesecake con le loro nuove forme Festive Pretzel. Carino, delizioso e perfetto per le feste di Natale!

Mini cheesecakes al burro di arachidi

Amo il cioccolato e il burro di arachidi quasi quanto amo la cheesecake, quindi combinare i due era inevitabile! E con le festività natalizie in pieno svolgimento, ho voluto creare una versione che potresti condividere facilmente con la tua famiglia e i tuoi amici. È qui che entrano in gioco questi adorabili cupcakes di cheesecakes con pretzel ricoperti di cioccolato e burro di arachidi. Sono molto più semplici e richiedono meno tempo rispetto alla cottura di una cheesecake a grandezza naturale. E sarai sicuro di essere un successo alla tua festa di vacanza!

L’unica cosa migliore del cioccolato e del burro di arachidi? Cioccolato, burro di arachidi e PRETZEL! Quindi, quando i miei amici di Frito-Lay mi hanno chiesto di creare una ricetta per le vacanze usando le loro forme stagionali Rold Gold Festive in edizione limitata, sapevo che doveva coinvolgere questo iconico trio di sapori.

Ma concentriamoci sui pretzel per un minuto! Perché li useremo in 2 modi per questa ricetta. Per prima cosa, li useremo per fare la crosta dei pretzel. Per fare questo, dovrai semplicemente frullare i salatini in un robot da cucina per alcuni secondi o fino a quando non saranno finissime briciole. Quindi unirai le briciole con burro e zucchero e viola: hai fatto una crosta di pretzel! Il secondo modo in cui utilizzeremo i pretzel è per decorare!!! Vedete, questi salatini festivi in ​​edizione limitata sono disponibili a forma di fiocco di neve, albero, bastoncino di zucchero e campana, il che li rende il topper perfetto per le nostre mini cheesecake! Sono anche un ottimo spuntino mentre cuoci … quindi assicurati di raccogliere alcune buste nel tuo negozio locale.

Questi epici cupcakes alla cheesecake sono caratterizzati da una croccante crosta di pretzel, un ripieno cremoso di cheesecake al burro di arachidi e una deliziosa ganache al cioccolato! Sono davvero un dessert da sogno che diventa realtà!

Cupcakes di cheesecake con pretzel ricoperti di cioccolato al burro di arachidi

I cupcakes di cheesecakes al burro di arachidi ricoperti di cioccolato presentano una crosta croccante di pretzel, un ripieno cremoso di cheesecake al burro di arachidi e una deliziosa ganache al cioccolato. Guarnisci ogni cupcake con un pretzel e sono pronti!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti

TEMPO DI COTTURA: 20 minuti

TEMPO DI RIPOSO: 2 ore e 15 minuti

TEMPO TOTALE: 2 ore e 55 minuti

PORTATA: Dolce

CUCINA: Cheesecake

PORZIONE: 24 Cupcakes

Ingredienti

Per la crosta di pretzel:

  • 4 tazze e 1/2 di pretzel in oro Rold Forme festive
  • 1/2 tazza di zucchero semolato
  • 6 once (170 g) di burro non salato, fuso

Per il ripieno di cheesecake al burro di arachidi:

  • 16 once (453 g) di formaggio cremoso intero, a temperatura ambiente
  • 2/3 di tazza di burro di arachidi cremoso, a temperatura ambiente
  • 1/3 di tazza di zucchero semolato
  • 1/3 di tazza di zucchero di canna chiaro, confezionato
  • 2 uova grandi più 2 tuorli, a temperatura ambiente
  • 1/2 tazza di panna pesante

Per la ganache al cioccolato:

  • 12 once (340 g) di cioccolato semidolce, tritato finemente
  • 1 tazza di panna pesante
  • 24 forme festive di pretzel in oro Rold

Istruzioni

Per la crosta di pretzel:

  1. Preriscaldare il forno a 325 gradi (F) (162°C). Foderare due stampini per muffin da 12 stampi con dei pirottini di carta. Spruzzare leggermente le fodere con uno spray antiaderente e mettere da parte fino al momento del bisogno.
  2. Metti i salatini nel corpo di un piccolo robot da cucina – o frullatore – e frulla fino a quando i salatini sono briciole molto fini. In una grande ciotola, unire 2 tazze di briciole di salatini, lo zucchero e il burro fuso. Mescolare bene per unire.
  3. Dividere il composto tra i pirottini e premerlo con decisione sul fondo di ogni stampo.
  4. Cuocere le croste in forno preriscaldato per 5 minuti. Sfornate e mettete gli stampini su una gratella a raffreddare mentre preparate il ripieno.
    Ridurre il forno a 300°F (148°C).

Per il ripieno di cheesecake al burro di arachidi:

  1. Nella ciotola di un robot da cucina (o frullatore ad alta potenza), frullare il formaggio cremoso e il burro di arachidi fino a ottenere un composto omogeneo, raschiando i lati della ciotola se necessario, per circa 2 minuti. Aggiungere entrambi gli zuccheri e sbattere liscio. Aggiungere le uova, i tuorli e la panna e mescolare fino a quando non saranno ben combinati, circa 30 secondi. Rimuovi la ciotola dal robot da cucina e, usando una spatola di gomma, mescola più volte il ripieno per assicurarti che sia ben amalgamato.
  2. Dividi il ripieno in modo uniforme tra i pirottini, versando l’impasto sulla base e riempiendo ogni stampo finché non sarà quasi pieno.
  3. Cuocere le cheesecake per 15 minuti, quindi spegnere il forno e lasciare lo sportello chiuso per altri 10 minuti.
  4. Estraete gli stampini per cheesecake dal forno e mettete gli stampini su una gratella per farli raffreddare completamente. Una volta freddi al tatto, mettete gli stampini in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore. Una volta che le cheesecake sono completamente fredde, puoi rimuoverle dalla teglia.

Per la ganache al cioccolato:

  1. Aggiungere il cioccolato tritato in una ciotola resistente al calore di medie dimensioni. In una piccola casseruola a fuoco medio, scaldare la panna finché non inizia a bollire. Versare la panna sul cioccolato e sbattere energicamente fino a quando non sarà sciolto e completamente liscio. Aggiungi un po’ di ganache al cioccolato sulla parte superiore di ogni cheesecake raffreddata, quindi guarnisci con una forma festiva Rold Gold.
  2. Conservare le cheesecake in frigorifero fino al momento di servire. Le cheesecake si conservano, conservate in frigo e coperte, per 4 giorni.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago