Pulizia

Come far profumare il bagno senza ventilarlo

Il bagno è uno dei luoghi della nostra casa dove si accumulano più odori. Tubi, umidità, salviettine umidificate e scarsa ventilazione sono solo alcuni dei motivi per cui il tuo bagno non ha un buon odore come dovrebbe (e tu vuoi che lo sia). Se ti stai chiedendo cosa fare per profumare il tuo bagno ed è stata una lotta quotidiana, sei nel posto giusto. Daremo un’occhiata alle fonti di questi odori che rovinano la piacevole sensazione che dovrebbe avere il tuo bagno e le migliori soluzioni affinché, oltre ad essere bello ed elegante, profuma di rose. Questi sono i migliori consigli se ti stai chiedendo come far profumare il tuo bagno e farla finita una volta per tutte con quei cattivi odori che ti stanno facendo impazzire.

Cattivi odori del bagno possono provenire da tubi, asciugamani per il corpo bagnati non puliti, scarsa ventilazione o muffa possono essere la causa di cattivi odori nella stanza del bagno. Ecco alcuni suggerimenti per eliminare i cattivi odori e aggiungere un ottimo profumo.

Alcuni consigli per eliminare il cattivo odore delle pipe

Bicarbonato di sodio e aceto

Questa meravigliosa miscela non è dannosa per l’ambiente, ma è perfetta anche per rimuovere muffe e residui di sapone, oltre che per rinfrescare il bagno. Metti la miscela (metà e metà) in un contenitore separato e scoperto (poiché il gas che producono può causare un’esplosione). Quindi versare nello scarico un po’ d’acqua e lasciare agire per mezz’ora. Aggiungere acqua molto calda (usando un pentolino invece di aspettare che l’acqua esca alla giusta temperatura dal rubinetto).

Caffè

Usa il caffè macinato per rimuovere gli odori dai tubi. Versa gli avanzi nello scarico e non aprire il rubinetto per diverse ore.

Sale grezzo e succo di lime

Questo mix combina anche una base – sale – con un acido – limone – che può essere utilizzato anche per rimuovere gli odori. Mescola 1/2 tazza di sale con 1 tazza di succo di limone e versalo nello scarico. Attendere circa 20 minuti e poi aggiungere un litro di acqua bollente

Elimina il cattivo odore del cestino della carta

È normale che i bidoni della spazzatura del bagno emettano odori indesiderati. Pertanto, oltre a cambiare regolarmente il sacchetto – evitando un eccessivo accumulo di rifiuti che non fanno altro che aumentare gli odori – è necessario pulire il cestino.

  • Sciacquare il secchio con acqua e un po’ di aceto detergente.
  • Lascia agire per qualche minuto e poi strofina la salvietta con i tuoi soliti prodotti da bagno (non dimenticare di indossare i guanti).
  • Lascia asciugare completamente il cubo.
  • Cospargi qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio (deodorante naturale per ambienti) sul fondo e posiziona il sacco della spazzatura.
  • Ogni volta che cambi bidone, sostituisci il bicarbonato, vedrai come durano gli effetti.

Altri trucchi che fanno profumare il tuo bagno

Ammorbidente

Aggiungi un po’ di detersivo nella tazza del water e ogni volta che tiri lo sciacquone, uscirà il suo gradevole profumo. Inoltre, secondo questi esperti di pulizia sui loro account Instagram: “Il detersivo affonderà sul fondo e rimarrà nel serbatoio. Ogni volta che tiri lo sciacquone, un dolce profumo si diffonderà nel serbatoio e per tutta la doccia. Meraviglioso… svanirà lentamente e durerà anche più a lungo. Non danneggerà il tuo bagno o il tuo sistema settico.

Oli essenziali

Mescolare 250 ml di acqua e 15 gocce di olio essenziale in un nebulizzatore e spruzzare con esso il bagno dopo averlo pulito e sporadicamente, facendo attenzione a non farlo su superfici laccate o cerate, in quanto potrebbero danneggiarsi. Vedrai come con un deodorante per ambienti fatto in casa puoi sempre profumare il tuo bagno.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago