Pulizia

3 metodi per sbloccare un lavandino con il sale

A casa non siamo esenti da qualsiasi situazione in cui sentiamo di dover chiamare un professionista per aiutarci a risolvere i problemi domestici. Ad esempio, molti di noi hanno sentito il bisogno di chiamare un idraulico quando il lavandino si intasa. Chiaramente, la cucina è uno dei luoghi più utilizzati della casa ed è lì che prepariamo i piatti più ricchi che piacciono alla nostra famiglia ed è nel lavello, dove di solito lasciamo bucce di cibo o talvolta scarti, che possono circolare e arriva il sifone.

La sua cura e pulizia non è un compito facile e quando trascuriamo di pulirlo in lavastoviglie, possono accumularsi residui di cibo, sapone e persino oggetti, che possono passare attraverso il sifone e quindi causare intasamenti. È un problema frustrante per noi donne casalinghe. Ma la cosa più difficile è quando non abbiamo il tempo o le conoscenze per occuparci di risolverlo. Esistono però alcuni prodotti in commercio che possono aiutarci proprio a stappare il lavandino, senza dover chiamare l’idraulico. Se un oggetto è caduto accidentalmente nel lavello o il cibo è circolato in tutta la lavastoviglie e i resti di cibo sono fuoriusciti e devi scoprirlo, ti mostriamo 3 modi efficaci per scoprirlo e dove il sale è l’ingrediente principale che è mescolato con altri ingredienti, che formano una miscela molto potente

Efficacia del sale

Il sale è un elemento che tutti abbiamo in casa e che non solo non serve per condire i cibi e insaporire la carne o qualsiasi altro alimento, ma ha anche la capacità di aiutarci a risolvere alcuni problemi domestici in casa, che a volte non nemmeno immaginare. Può aiutarci a rimuovere il grasso attaccato alle pentole, a sbloccare uno scarico, pulire i vestiti o la plastica, ci aiuta anche a rimuovere quello strato che si attacca al ferro da stiro, rimuove le macchie di deodorante e di caffè sulle tazze e può persino aiutare a conservare il cibo per molto tempo. più a lungo. In generale ha avuto un uso come il bicarbonato per la pulizia della casa e anche per la bellezza, perché è un ottimo esfoliante per la pelle. Successivamente, ti lasciamo 3 metodi in modo da poter scoprire un lavandino con il sale.

Bicarbonato di sodio e acqua

Il bicarbonato di sodio è un elemento minerale, a cui vengono attribuiti grandi benefici con effetti detergenti e che non viene utilizzato solo per la pulizia ma anche per la bellezza e la salute. Il segreto è nel sodio, un composto salato altamente benefico per la disintossicazione e la pulizia, anche per sbiancare vestiti e denti. Questa volta mescolati con acqua e sale, formano un impasto capace di sciogliere tutto ciò che ristagna, facilitando la fuoriuscita di tutto.

Processi:

  • Per questa miscela prenderete un contenitore in cui integrerete 5 cucchiai di sale grosso, 200 ml di acqua e 5 cucchiai di bicarbonato di sodio.
  • Quindi, introdurrai la miscela nel lavandino e lascerai agire per 10 minuti, in modo che possa agire. Puoi anche usare un apripipe e aiutare a far scendere tutto lo sporco.
  • Successivamente, è necessario aggiungere acqua bollente nel lavandino in modo che tutto scorra e si scopra completamente. Se vedi che non esce tutto, puoi aggiungere altra acqua calda con detersivo.

Aceto

L’aceto bianco è un altro degli strumenti e della mano destra nella nostra casa. Questo fa parte del nostro arsenale di prodotti naturali per eliminare le macchie. È anche antibatterico, uccide funghi e tartaro su superfici, elettrodomestici e persino tessuti e mobili.

  • Inizierai mescolando una tazza di aceto in un contenitore, con mezza tazza di sale fino e mescolerai fino a quando i 2 ingredienti non saranno integrati.
  • Prima di procedere a portare il composto nel lavello, coprirai l’uscita del tubo con l’aiuto di un panno o straccio. In questo modo la miscela rimane lì stagnante e fa effetto per mezz’ora.
  • Trascorso il tempo andrete ad introdurre detersivo e acqua calda all’interno del lavello in modo che tutto scorra e trascini il cibo o quant’altro ristagni.

Acqua

Questa miscela, a base di acqua pura e sale, è efficace per sturare il lavello.

  • A seconda della quantità di miscela necessaria, per ogni 500 ml di acqua aggiungerete da 5 a 6 cucchiai di sale. Mescolerai fino a quando tutto sarà integrato e, come il metodo precedente, dovrai coprire l’uscita di scarico.
  • Ora prendi la preparazione e versala sul lavandino e attendi 30 minuti. Se noti di non aver rimosso tutto lo sporco, puoi ripetere la procedura e poi pulire o terminare con acqua calda e detersivo, fino a quando non sarà completamente pulito.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago