Dolci

Ciambelle nella friggitrice ad aria

Ciambelle nella friggitrice ad aria? Perché no? Queste ciambelle glassate alla fragola sono la ricetta di ciambelle più veloce e semplice che tu abbia mai trovato!

CIAMBELLE FACILI NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Le ciambelle sono un classico. Così buono, ma non così divertente da realizzare. Hai provato? C’è olio bollente che schizza ovunque mentre perdi costantemente il tuo termometro e le tue pinze. Tutto può diventare, beh, disordinato. E preferirei semplicemente di no.

MA – lo sapevi che puoi fare le ciambelle nella friggitrice ad aria?!? Con pochissimo stress e praticamente nessun disordine! Penso che mi potrebbero piacere anche le mie ciambelle fatte nella friggitrice ad aria più che fritte! Sono croccanti e friabili senza essere pesanti e oleosi.

Bonus: nessun rischio di ustione! È una vittoria vincente.

PERCHE’ USARE BISCOTTI IN SCATOLA PER L’IMPASTO CIAMBELLE?

Allora perché usare la pasta biscotto in scatola per le ciambelle? Beh, perché no?!? Non potrebbe essere più facile. I biscotti in scatola sono la consistenza perfetta per le ciambelle e non devi passare attraverso le fatiche di creare il tuo impasto.

Non devi nemmeno sprecare il centro del biscotto che esci. Una volta che hai finito con le tue ciambelle, getta anche i fori nella friggitrice ad aria per i tuoi fori per ciambelle fatti in casa.

INGREDIENTI DELLA RICETTA

Questa è la ricetta della ciambella più semplice. Seriamente, non crederai a quanti pochi ingredienti hai bisogno!

Ciambelle:

  • tubo di biscotti friabili refrigerati
  • olio (vegetale o di colza)

Glassa di fragole:

  • zucchero a velo
  • latte
  • estratto di fragola (o colorante alimentare rosso)
  • codette, opzionale

COME FARE LE CIAMBELLE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

  • Formare le ciambelle: aprire i biscotti e adagiarli su un tagliere. Usando una taglia biscotti rotondo da 1 pollice (2,54 cm) o un taglia ciambelle, ritaglia i centri di ogni biscotto.
  • Preparare la friggitrice ad aria: Spennellare l’olio sul fondo del cestello della friggitrice ad aria usando un pennello da cucina o un tovagliolo di carta.

  • Frittura ad aria: Disporre 3-4 biscotti nel cestello. Cuocere a 350°F (176°C) per 5-6 minuti, fino a quando le ciambelle sono leggermente dorate.
  • Prepara la glassa: mentre le ciambelle cuociono, puoi preparare la glassa. In una piccola ciotola, sbatti insieme lo zucchero a velo, il latte e l’estratto di fragola fino a ottenere un composto liscio.

  • Glassare le ciambelle: non appena le ciambelle escono dalla friggitrice ad aria, immergi la parte superiore delle ciambelle nella glassa. Lo faccio usando le pinze, poiché le ciambelle saranno calde! Giratele e scuotetele delicatamente per distribuire uniformemente la glassa. Quindi mettetele su una gratella a raffreddare.
  • Guarnire e servire: guarnire le ciambelle con granelli o codette, se lo si desidera, e servirle calde!

CONSIGLI PER LE MIGLIORI CIAMBELLE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Te lo prometto, le ciambelle non possono essere più facili di così. Per delle ciambelle glassate perfette per la friggitrice ad aria, segui questi semplici consigli.

  • Se non hai biscotti in scatola ma hai un sacco di forniture per la cottura, puoi, ovviamente, preparare il tuo impasto per biscotti.
  • Non sovraffollare la friggitrice ad aria. Non vuoi che le tue ciambelle si tocchino affatto. Probabilmente sarai in grado di inserire solo 3-4 ciambelle alla volta, quindi potresti dover fare 2-3 porzioni.
  • Se usi il colorante alimentare invece dell’estratto di fragola per la glassa, la glassa sarà rosa ma non avrà sapore di fragola. Per aggiungere quel sapore, potresti frullare alcune fragole da aggiungere alla glassa.
  • Queste ciambelle vanno servite fresche e calde. Non si mantengono bene. Ti do il permesso di mangiarli tutti sul posto!

VARIANTI PER LA DECORAZIONE DELLE CIAMBELLE

Adoro le mie ciambelle nella friggitrice ad aria condite con questa dolce glassa alla fragola, ma puoi anche usare la stessa ricetta della glassa con alcuni scambi di sapore. Basta sostituire l’estratto di fragola con uno dei seguenti:

  • Estratto di vaniglia
  • Estratto di mandorle: poi aggiungete le mandorle a lamelle al posto delle codette
  • Estratto di cocco: poi aggiungi il cocco grattugiato al posto della granella
  • Salsa al cioccolato: perfetta per inzuppare le ciambelle per delle gustose ciambelle glassate al cioccolato

Puoi anche spolverare le tue ciambelle con zucchero a velo a velo o rivestirle con zucchero a velo! Un classico totale!

Queste ciambelle sono ottime anche condite nello zucchero a velo o in una miscela di cannella e zucchero. Immergili velocemente nel burro dopo averli cotti e passali nella miscela di cannella e zucchero.

CIAMBELLE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciambelle nella friggitrice ad aria? Perché no? Queste ciambelle glassate alla fragola sono la ricetta di ciambelle più veloce e semplice che tu abbia mai trovato!

PORZIONI: 8

TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 minuto

TEMPO DI COTTURA: 5 minuti

TEMPO TOTALE: 6 minuti

CUCINA: Americana

CATEGORIA: Dessert, Friggitrice ad aria

INGREDIENTI

CIAMBELLE:

  • 1 tubo (16 oz) (453 g) di biscotti friabili refrigerati
  • olio (vegetale o di colza)

GLASSA ALLA FRAGOLA:

  • 1 tazza di zucchero a velo
  • 1 – 2 cucchiai di latte
  • 1/2 cucchiaino di estratto di fragola (o colorante alimentare rosso)
  • Granelli (facoltativo)

ISTRUZIONI

  1. Aprire i biscotti e adagiarli su un tagliere. Usando un taglia biscotti rotondo da 1 pollice (2,54 cm) o un taglia ciambelle, ritaglia i centri di ogni biscotto.
  2. Spennellare l’olio sul fondo del cestello della friggitrice ad aria usando un pennello da cucina o un tovagliolo di carta. Disporre 3-4 biscotti nel cestello.
  3. Cuocere a 350°F (176°C) per 5-6 minuti, fino a leggera doratura.
  4. Mentre le ciambelle cuociono, preparate la glassa. In una piccola ciotola, sbatti insieme lo zucchero a velo, il latte e l’estratto di fragola – fino a che liscio. Inizia con 1 cucchiaio di latte, aggiungine altro se necessario per ottenere una glassa liscia, ma ancora densa. Non lo vuoi troppo sottile o non ricoprirà bene la ciambella.
  5. Non appena le ciambelle escono dalla friggitrice ad aria, immergi la parte superiore delle ciambelle nella glassa. Lo faccio usando le pinze, poiché le ciambelle saranno calde!
  6. Capovolgere e agitare delicatamente per distribuire uniformemente la glassa, mettere su una gratella a raffreddare. Completare con granella, se lo si desidera e servire caldo!

NOTE

  • Queste ciambelle vanno servite fresche e calde. Non si mantengono bene.
  • Ottime anche passate nello zucchero a velo. O per le ciambelle di zucchero alla cannella: inzuppate velocemente le ciambelle nel burro dopo la cottura e passatele immediatamente nello zucchero alla cannella.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago