Dolci

Biscotti di zucchero al cioccolato e menta piperita

Questa ricetta facile rende i biscotti di zucchero al cioccolato e menta piperita gommosi, li immerge in più cioccolato, quindi li copre con pezzi croccanti di menta piperita! Babbo Natale adorerà questi biscotti al cioccolato e menta piperita e anche tu! Preparati a conoscere il tuo nuovo dolce natalizio preferito.

Biscotti al doppio cioccolato con menta piperita

Ogni volta che penso al Natale, comincio a sognare ad occhi aperti tutti i sapori iconici che ne derivano. Mentre riservo alcuni di quei sapori per le festività natalizie, cioccolato e menta piperita sono un duo dinamico che mi piace assecondare tutto l’anno. Se riesci a capirlo, ti aspetta un’enorme sorpresa con questi biscotti alla menta piperita super cioccolatosi.

Anche senza tutte le campane e i fischietti, questi biscotti al cioccolato e zucchero sono divini. Sono incredibilmente morbidi e morbidi, e rimangono così per giorni dopo che sono stati fatti. Immergere i biscotti nel cioccolato fuso li rende esponenzialmente più gustosi e li aiuta anche a rimanere freschi più a lungo.

Questi biscotti sono aromatizzati con estratto di menta piperita e conditi con pezzi di menta piperita per farli sembrare e avere un sapore festoso per Natale. Adoro il contrasto tra i pezzi croccanti di menta piperita e i biscotti morbidi e teneri. Sicuramente vorrai montarli più di una volta all’anno!

Cosa ti servirà

Hai solo bisogno di pochi ingredienti di base per realizzare questi biscotti di zucchero al cioccolato e menta. Discutiamone uno alla volta.

  • Farina multiuso: Funge da base per i biscotti. Assicurati di non misurare eccessivamente o i tuoi biscotti non si diffonderanno correttamente e saranno asciutti.
  • Cacao in polvere: naturale e non zuccherato.
  • Bicarbonato di sodio e lievito in polvere: l’uso di entrambi aiuta a ottenere il giusto mix di lievitazione e tenerezza.
  • Sale: per insaporire. Omettilo se stai usando il burro salato.
  • Burro non salato: il burro a temperatura ambiente è il migliore per mantecare con lo zucchero.
  • Zucchero semolato: questo aggiunge non solo dolcezza ma anche umidità.
  • Uova: per aiutare a legare le cose e mantenere i biscotti gommosi.
  • Estratto di vaniglia
  • Estratto di menta piperita
  • Cottura al forno o cioccolato fondente: vuoi un cioccolato che si sciolga bene e si rassodi quando si raffredda. Ci sono molte buone opzioni là fuori: Candiquick, cioccolato fondente Ghirardelli, corteccia di mandorle, caramelle Wilton si scioglie, ecc.
  • Pezzi di menta piperita: io uso questi granelli alla menta piperita Wilton.

Come fare i biscotti di zucchero al cioccolato e menta piperita

Questi tipi più morbidi di biscotti allo zucchero sono conosciuti come biscotti a goccia, il che significa che devi semplicemente far cadere l’impasto sulla teglia invece di stenderlo e usare le formine per biscotti per modellarlo. Dal momento che sono pensati per essere morbidi e lievitare in forno, non manterranno la loro forma come le loro controparti di biscotti più croccanti.

  1. Preparazione per la cottura: preriscaldare il forno a 350°F (176°C). Foderare le teglie con carta da forno o tappetini in silicone. Mettili da parte.
  2. Unire gli ingredienti secchi: unire la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato di sodio, il lievito e il sale in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  3. Crema di burro e zucchero: Montare il burro e lo zucchero insieme in una grande ciotola del mixer a velocità media finché il composto non diventa di colore chiaro e spumoso. Dovresti essere in grado di vedere il cambiamento di colore accadere e sapere che è pronto.
  4. Aggiungere le uova: aggiungere le uova una alla volta e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamate dopo ogni aggiunta.
  5. Aggiungere la vaniglia: aggiungere gli estratti di vaniglia e menta piperita e mescolare fino a quando gli ingredienti umidi non si saranno ben amalgamati.
  6. Combina ingredienti secchi e umidi: aggiungi la miscela di ingredienti secchi agli ingredienti umidi combinati e mescola fino a quando l’impasto è ben combinato. Sarà denso. Non mescolarlo eccessivamente. Una volta che è ben amalgamato, aiutalo con una spatola di gomma a formare una palla più coesa.
  7. Formare i biscotti: creare palline di pasta per biscotti delle dimensioni di 1 1/2 cucchiaio. Passare ogni pallina nello zucchero aggiuntivo per rivestirla. Metti le palline sulla teglia. Premere leggermente sulla parte superiore delle palline (l’ho fatto con il fondo di un bicchiere).
  8. Infornare: cuocere i biscotti per 7-8 minuti. Non cuocerli troppo. I biscotti saranno un po’ gonfi quando li togliete dal forno, ma cadranno un po’ mentre si raffreddano.
  9. Lascia raffreddare: estrai i biscotti dal forno e lasciali raffreddare sulle teglie per 4-5 minuti prima di trasferirli su una gratella per farli raffreddare completamente.
  10. Sciogliere il cioccolato: una volta che i biscotti si saranno completamente raffreddati, sciogliere il cioccolato in una piccola ciotola. Mi piace farlo a bagnomaria, ma puoi anche scaldare il cioccolato nel microonde per 30 secondi alla volta e mescolare dopo ogni incremento finché non si scioglie. Riduci il tempo del microonde secondo necessità in modo da non bruciare il cioccolato.
  11. Immergere i biscotti: immergere uno alla volta i biscotti nel cioccolato fuso. Agitare delicatamente ciascuno sulla ciotola per rimuovere il cioccolato in eccesso.
  12. Aggiungi il croccante alla menta: appoggia i biscotti immersi su un foglio di carta da forno e cospargili con pezzi di menta piperita.
  13. Lasciar solidificare: lasciare i biscotti sulla carta da forno fino a quando il cioccolato non si sarà completamente rappreso.

Suggerimenti per il successo

Prima di lanciarti in questa ricetta festiva, rivedi i suggerimenti e i trucchi di seguito. Rendiamo questi biscotti più buoni possibile!

  • Non misurare eccessivamente la farina: la farina può essere complicata quando la misuri a mano. Consiglio di utilizzare una bilancia per alimenti per garantire una misurazione accurata, ma se non ne hai una, va bene. Basta versare la farina nel misurino fino a quando non è traboccante, quindi livellarla con un coltello da burro. Questo impedisce che venga impacchettato.
  • Pezzi di menta piperita fai da te: se desideri evitare di acquistare menta piperita pre-frantumata, puoi prepararne un po’ tu stesso! Basta inserire alcuni bastoncini di zucchero in una borsa resistente e schiacciarli con un martello o un matterello.
  • Non mescolare troppo o cuocere troppo: i tuoi biscotti non risulteranno così morbidi e gommosi se mescoli troppo la pastella o li cuoci in modo troppo esteso. I biscotti sembreranno gonfi quando saranno cotti e cadranno un po’ mentre si raffreddano.
  • Lascia raffreddare completamente i biscotti: non immergere i biscotti nel cioccolato fuso finché non si sono completamente raffreddati a temperatura ambiente. Questo impedisce loro di rompersi mentre li immergi o li scuoti.

Idee di variazione

Cerchi dei modi semplici per reinventare questa ricetta? Prova una di queste varianti.

  • Usa il cioccolato bianco: se vuoi un cioccolato da immersione più dolce per bilanciare la ricchezza dei biscotti, usa il cioccolato bianco fuso invece di quelli al cioccolato fondente o al latte. Potresti anche aggiungere del colorante alimentare per rendere i biscotti ancora più festosi!
  • Piegare i pezzi di menta piperita nell’impasto: quando desideri un po’ di croccantezza in più, puoi sempre piegare alcuni pezzi di menta piperita nell’impasto dei biscotti e cospargerli sul cioccolato fuso.
  • Sostituisci i pezzi di menta piperita per i granelli: sentiti libero di rinunciare alla menta piperita tritata a favore di alcuni spruzzi natalizi festivi, se lo desideri. Puoi anche usare dello zucchero abrasivo rosso o verde.

Come conservare i biscotti allo zucchero

Questi cookie possono essere conservati a temperatura ambiente per un massimo di 4 giorni. Conservali in un contenitore ermetico o in un sacchetto di immagazzinaggio. Se preferisci, puoi conservarli in frigorifero per un massimo di 1 settimana.

Posso congelarli?

Certo che puoi! Basta metterli in un contenitore adatto al congelatore e conservarli per un massimo di 3 mesi. Se devi impilare i biscotti a strati, interponi un foglio di pergamena o carta oleata tra ognuno per evitare che si attacchi. Scongelare i biscotti prima di gustarli.

Biscotti di zucchero al cioccolato e menta piperita

Tempo di preparazione: 1 ora e 15 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 1 ora 23 minuti

Porzioni: 30 minuti

Categoria: Dolce

Metodo: Forno

Cucina: Americana

Descrizione

Questa ricetta facile rende i biscotti al cioccolato morbidi e gommosi, li immerge in altro cioccolato, quindi li copre con pezzi croccanti di menta piperita! Questi biscotti di zucchero al cioccolato e menta piperita stanno per prendere il titolo del tuo dolce natalizio preferito.

Ingredienti

  • 1 3/4 tazze (228 g) di farina per tutti gli usi
  • 3/4 tazza (85 g) di cacao amaro in polvere naturale
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/4 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 tazza (224 g) di burro non salato, temperatura ambiente
  • 1 1/2 tazze (310 g) di zucchero semolato
  • 2 uova grandi
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di estratto di menta piperita
  • 1/4 tazza di zucchero (ulteriore per arrotolare)
  • 10 once (283 g) di cioccolato da forno o fondente
  • Granelli alla menta piperita

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350°F (180°C). Foderare le teglie con carta da forno o tappetini in silicone. Mettere da parte.
  2. Unire la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato, il lievito e il sale in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
  3. Sbattere il burro e lo zucchero insieme in una grande ciotola del mixer a velocità media fino a quando non diventa chiaro e spumoso. Dovresti essere in grado di vedere il cambiamento di colore accadere e sapere che è pronto.
  4. Aggiungere le uova una alla volta e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamate dopo ogni aggiunta.
  5. Aggiungere l’estratto di vaniglia e l’estratto di menta piperita e mescolare fino a quando non sono ben combinati.
  6. Aggiungere gli ingredienti secchi e impastare fino a quando l’impasto non sarà ben amalgamato. Sarà denso. Non mescolare troppo. Una volta che è ben amalgamato, aiutalo con una spatola di gomma a formare una palla più coesa.
  7. Crea 1 1/2 cucchiaio di palline di pasta per biscotti. Arrotolare delicatamente in una palla, quindi arrotolare ogni pallina nello zucchero aggiuntivo per ricoprirla. Metti le palline sulla teglia. Premere un po’ sulla parte superiore delle palline (io ho usato il fondo di un bicchiere)
  8. Cuocere i biscotti per 7-8 minuti. Non cuocere troppo. I biscotti saranno un po’ gonfi quando li togliete dal forno ma cadranno un po’ mentre si raffreddano.
  9. Sfornare e lasciar raffreddare su teglie per 4-5 minuti prima di trasferire su una gratella a raffreddare completamente.
  10. Quando i biscotti si saranno raffreddati, sciogliere il cioccolato in una piccola ciotola.
  11. Immergete i biscotti, uno alla volta, nel cioccolato e scuotete delicatamente per eliminare il cioccolato in eccesso.
  12. Mettere su carta da forno ad asciugare e cospargere con pezzi di menta piperita.

Note

  • Conservazione: conservare i biscotti in un contenitore ermetico a temperatura ambiente. Gustalo entro 3-4 giorni.
  • Per congelare: mettere i biscotti in un contenitore adatto al congelatore e congelare per un massimo di 3 mesi. Se devi impilarli, posiziona un foglio di carta da forno tra ogni strato. Scongelare i biscotti prima di gustarli.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago