Dolci

BISCOTTI AL TRIPLO CIOCCOLATO E ALLA MENTA PIPERITA

I biscotti al triplo cioccolato e menta piperita sono biscotti morbidi e gommosi che vengono conditi con cioccolato bianco e fondente. Sono ricoperti con bastoncini di zucchero tritati e sono il regalo perfetto per le vacanze!

Amo un buon biscotto e quelli delle vacanze sono i MIGLIORI!

Biscotti al triplo cioccolato e menta piperita

Qualcun altro pensa che le vacanze non possano iniziare finché non hai preparato una serie di biscotti di Natale? Forse sono solo io, ma ADORO i biscotti di Natale! Amo particolarmente il sapore di menta piperita che è una parte enorme delle vacanze. Quindi tra cioccolato, biscotti e menta piperita, questi sono quasi perfetti. Voglio dire, non è molto meglio di un morbido biscotto al cioccolato con un pizzico di menta piperita! Inoltre, sembrano così belli conditi con cioccolato e ricoperti di bastoncini di zucchero tritati.

Questi biscotti al cioccolato e menta piperita sono i preferiti e i veri preferiti a casa nostra e il Natale non sarebbe lo stesso senza di loro! Condividili con i tuoi vicini e mostra loro che sapore ha il Natale in un biscotto! In effetti, i regali di Natale sono il regalo perfetto per i vicini. I tuoi vicini ti ameranno per sempre!

Ingredienti per i biscotti al triplo cioccolato e menta piperita

Questi biscotti sono semplici e facili da realizzare! Infatti, realizzali con i tuoi bambini. Mia figlia ADORA aiutarmi con loro! La sua parte preferita è schiacciare tutti i bastoncini di zucchero! Vedere la scheda delle ricette di seguito per un elenco delle misurazioni esatte.

  • Burro: se riesci a impostarlo in modo che raggiunga la temperatura ambiente prima di cuocerlo, funzionerà al meglio! ammorbidito
  • Zucchero: serve per addolcire i biscotti!
  • Uovo: per questa ricetta ho usato un uovo grande a temperatura ambiente.
  • Estratto di menta piperita: questo è il modo perfetto per aromatizzare questi biscotti e farli avere il sapore di Natale!
  • Farina: io uso la farina per tutti gli usi in questa ricetta e funziona benissimo!
  • Cacao da forno: questo è usato per ottenere quel delizioso sapore di cioccolato!
  • Bicarbonato di sodio: quando usi il bicarbonato di sodio in una ricetta, aiuta in modo che i tuoi biscotti siano morbidi e non gommosi.
  • Sale: migliorerà tutti gli altri sapori di questi deliziosi biscotti!
  • Cioccolato da forno: usa il cioccolato da forno bianco e semidolce per spruzzare sopra!
  • Bastoncini di zucchero: schiacciarli è la parte preferita dei miei bambini! Cospargili sopra e poi ti fai un biscotto di Natale!

Prepariamo alcuni biscotti!

Questi biscotti alla menta piperita al triplo cioccolato potrebbero finire per essere i tuoi preferiti della stagione! Sono assolutamente DA PROVARE per tutti durante le vacanze!

  1. Preriscaldate il forno e mescolate burro, zucchero e uova: Preriscaldate il forno a 350 gradi (176°C). In una ciotola di media grandezza montate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere l’uovo e l’estratto di menta piperita e mescolare fino a incorporarli.
  2. Sbattere gli ingredienti secchi, quindi unire: In un’altra ciotola sbattere la farina, il cacao, il bicarbonato e il sale. Aggiungere lentamente al composto cremoso.
  3. Formare l’impasto, cuocere e raffreddare: modellare l’impasto in palline da 1 pollice (2,54 cm) e posizionarle a 2 pollici (5,08 cm) l’una dall’altra su teglie non unte. Appiattire a 2 in (5,08 cm) giri con il fondo di un bicchiere. Cuocere per 6-8 minuti o fino a quando non si è rassodata (non cuocere troppo). Fate raffreddare completamente sugli stampini e trasferite su una gratella.
  4. Sciogliere i cioccolatini, spruzzare e aggiungere i bastoncini di zucchero tritati: Nel microonde in una ciotola per microonde, aggiungere il cioccolato bianco e cuocere per 30 secondi alla volta mescolando fino a quando non si scioglie. Cospargere i biscotti. Ripetere l’operazione per il cioccolato semidolce e spruzzare. Coprire con i bastoncini di zucchero tritati e lasciare riposare.

Consigli di cottura

Ci sono alcune cose in più a cui prestare attenzione quando si cuociono i biscotti! Ecco alcuni suggerimenti che renderanno questi biscotti al triplo cioccolato e menta piperita perfetti!

  • Ingredienti a temperatura ambiente: so che questo può richiedere un po’ di riflessione in anticipo, ma aiuta davvero! Assicurati di estrarre tutti gli ingredienti refrigerati e di metterli sul bancone alcune ore prima di pianificare la cottura. Portare gli ingredienti a temperatura ambiente li aiuta davvero a mescolarsi bene insieme e rende l’impasto davvero liscio!
  • Non aprire lo sportello del forno: so che si è tentati di aprire lo sportello del forno mentre si cuociono i biscotti. Dopotutto, vuoi solo vedere come stanno! Ma quando apri lo sportello mentre cuoci, fai uscire molto calore. In questo modo i tuoi biscotti si cuoceranno in modo non uniforme.
  • Sottocottura: togli i biscotti dal forno mentre sembrano ancora appiccicosi al centro. Continueranno a cuocere sulla teglia calda dopo essere stati tolti dal forno!

Come conservare (e congelare!) gli avanzi

Che tu ne abbia in più o li abbia sfornati in anticipo, conservarli è facile! Ecco come conservare questi biscotti al cioccolato e menta piperita per farli durare più a lungo!

  • Sul bancone: una volta che i tuoi biscotti si saranno raffreddati, riponili in un contenitore ermetico. Mettili nel bancone e possono durare fino a 3 giorni!
  • Nel congelatore: se vuoi congelare questi biscotti, puoi assolutamente farlo! Dopo aver fatto raffreddare i biscotti (e prima di metterci sopra il cioccolato e i bastoncini di zucchero sbriciolati) adagiateli su una teglia foderata con carta da forno e metteteli nel congelatore. Una volta che i biscotti sono completamente congelati, trasferiscili in un sacchetto a chiusura lampo (etichettato con la data) e dureranno 8-12 mesi nel tuo congelatore! Quando siete pronti per mangiarli, metteteli sul bancone a scongelarli. Una volta a temperatura ambiente, conditeli con cioccolato e bastoncini di zucchero e saranno buoni come freschi!

BISCOTTI AL TRIPLO CIOCCOLATO E ALLA MENTA PIPERITA

I biscotti al triplo cioccolato e menta piperita sono biscotti morbidi e gommosi che vengono conditi con cioccolato bianco e fondente. Sono ricoperti con bastoncini di zucchero tritati e sono il regalo perfetto per le vacanze!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 18 minuti

Porzioni: 36 biscotti

Portata: Dolce, Snack

Cucina: Americana

Ingredienti

  • 3/4 di tazza di burro ammorbidito
  • 1 tazza di zucchero
  • 1 uovo grande
  • 1/4 di cucchiaino di estratto di menta piperita
  • 1 3/4 tazze di farina
  • 1/2 tazza di cacao da forno
  • 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1 tazza di cioccolato bianco da forno
  • 1 tazza di cioccolato da forno semidolce
  • 1/4 tazza di bastoncini di zucchero schiacciati

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi (176°C). In una ciotola di media grandezza montate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere l’uovo e l’estratto di menta piperita e mescolare fino a incorporarli.
  2. In un’altra ciotola mescolate la farina, il cacao, il bicarbonato e il sale. Aggiungere lentamente al composto cremoso.
  3. Formare l’impasto in palline da 1 pollice (2,54 cm) e posizionarle a 2 pollici (5,08 cm) l’una dall’altra su teglie non unte. Appiattire a 2 in (5,08 cm) giri con il fondo di un bicchiere. Cuocere per 6-8 minuti o fino a quando non si è rassodata (non cuocere troppo). Fate raffreddare completamente sugli stampini e trasferite su una gratella.
  4. Nel microonde in una ciotola per microonde, aggiungere il cioccolato bianco e cuocere per 30 secondi alla volta mescolando fino a quando non si scioglie. Cospargere i biscotti. Ripetere l’operazione per il cioccolato semidolce e spruzzare. Coprire con i bastoncini di zucchero tritati e lasciare riposare.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago