Questa ricetta del toddy caldo è perfetta per le notti fredde! È accogliente, caldo e luminoso, fatto con whisky, succo di limone, tè allo zenzero e sciroppo d’acero.

Quanto è carino questo toddy caldo?! È uno dei nostri cocktail preferiti da preparare durante le festività natalizie. Vestito con fette d’arancia, semi di melograno e timo fresco, è caldo, festoso e luminoso. Mescolane uno insieme, metti su un po’ di jazz natalizio, accendi una candela o accendi il tuo albero di Natale. Hai la ricetta perfetta per una notte intima!

Ingredienti della ricetta del toddy caldo

Una famosa cura per il mal di gola o il raffreddore, un classico toddy caldo è fatto con acqua calda, whisky, miele e succo di limone. Per elevare il mio da rimedio casalingo a cocktail divertente, aggiungo alcuni ingredienti non convenzionali alla ricetta:

  • Tè allo zenzero in infusione caldo – Invece di usare la tradizionale acqua calda, preparo la mia ricetta di toddy caldo con tè allo zenzero appena preparato. Aggiunge un tocco di calore in più alla bevanda.
  • Whisky scuro: prova la segale, il bourbon o il tuo whisky irlandese preferito. Sono un fan di Bulleit, Koval e Black Box.
  • Succo di limone fresco – Ravviva i sapori scuri di questa bevanda calda al whisky.
  • Sciroppo d’acero – Per dolcezza. Adoro il sapore dell’acero qui, ma anche il miele è delizioso. È anche più tradizionale.

Trovate la ricetta completa con le misure qui sotto.

Come fare un toddy caldo

Preparare questa ricetta del toddy caldo non potrebbe essere più semplice! Ecco cosa devi fare:

  • Per prima cosa, inumidisci il tè. Porta a ebollizione 8 once (226 g) d’acqua, versale su una bustina di tè allo zenzero e lasciala in infusione per 3-5 minuti. Più a lungo metti in infusione il tè, più forte sarà il sapore dello zenzero!
  • Quindi, mescolare gli ingredienti rimanenti. Versa il tè caldo, il whisky, il succo di limone e lo sciroppo d’acero in un misurino per liquidi resistente al calore. Mescolate per amalgamare e dividete il composto in due tazze.
  • Quindi, assaggiare e regolare. Il mio consiglio numero 1 per preparare ottimi cocktail a casa? Regolali secondo i tuoi gusti! Se vuoi un toddy caldo più dolce, aggiungi più acero o miele. Vorresti che i tuoi fossero più luminosi? Spremi il limone in più. Preferisci una bevanda più forte? Mescolare in una spruzzata extra di whisky. Divertiti a trovare un equilibrio di sapori che ami!

Infine guarnite e servite! Se vuoi che questa ricetta hot toddy sia davvero divertente e festosa, non puoi dimenticare le guarnizioni! Vesti la tua tazza con fette d’arancia, semi di melograno, timo fresco o scorza di limone. Anche le fette di mela e le spezie riscaldanti, come chiodi di garofano, bastoncini di cannella o anice stellato, sono carine qui.

Divertiti!

Toddy caldo

Questa ricetta toddy caldo è perfetta per le notti fredde. Preparato con tè allo zenzero, succo di limone e sciroppo d’acero, è caldo e luminoso.

Ingredienti

  • 8 once (226 g) di acqua calda
  • 1 bustina di tè allo zenzero
  • 3 once (85 g) di whisky, (ci piacciono Bulleit, Koval o Black Box.)
  • 1 oncia (28 g) di succo di limone fresco
  • 1 oncia (28 g) di sciroppo d’acero o miele
  • Per guarnire: fette di arancia, mela o limone, melograni, timo fresco, stecca di cannella o chiodi di garofano

Istruzioni

  1. In una tazza, versa l’acqua calda sulla bustina di tè e lascia in infusione per 3-5 minuti. Spremere la bustina di tè e scartarla.
  2. Versare il tè, il whisky, il succo di limone e lo sciroppo d’acero in un misurino per liquidi, mescolare e versare in 2 tazze o bicchieri da portata.
  3. Regolare il dolcificante a piacere. Servire con le guarnizioni desiderate.

Note

Usa questi rapporti come guida: se ti piace il tuo cocktail meno alcolico aggiungi più tè, se ti piace più luminoso, aggiungi più limone, se è troppo forte/aspro, addolciscilo con un po’ di sciroppo d’acero in più.

Attrezzatura

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago